18 novembre 05, 01:18 | #1 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Qualcuno conosce o possiede questo modello? Volevo farmelo regalare per Natale motorizzato con un OS FS 70 Surpass e gradirei pareri sul comportamento in volo. Riguardo alla costruzione, trattandosi di Great Planes, non credo vi siano problemi. Grazie! |
18 novembre 05, 01:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Clyrega. Io non ho questo modello ma lo ho visto in azione. Non era velocissimo, ma in compenso era nervosetto. Nel senso buono. Se finito a regola d'arte mi pare che sia leggero ed in ogni caso con il 70 vola nel vero senso della parola... Quello che ho provato aveva "solo" un supertigre .40 ed andava benissimo. A causa della ridotta apertura alare e della leggerezza è sensibile al vento in atterraggio, ma non più di un qualunque ala bassa. A me piace molto anche se il proprietario lo acquistò solo come transito per l'acrobatico, e non come destinazione finale. Ma è un fatto soggettivo. Io per esempio me ne muoio per l'edge 540 che ha l'ala media. Se deciderai per il 70, potresti optare per un elica tripala. Piu bella e piu efficace, secondo me. Io su un vecchio Scout monto un fs70 con tripala 11x6 e fa faville. MA lo scout fà quasi 4 chili. A te sul Rv4 una 11x7 forse andrebbe meglio. Inoltre, (lo sò che sarò deriso da tutto il forum) io credo che le tripale si rompano di meno. Soprattutto sui carrelli bicicli come quello. In bocca al lupo.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
19 novembre 05, 01:02 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Ti ringrazio, avevo già letto commenti positivi. Comunque non dev'essere un modello molto diffuso (forse perchè è tutto da fare) ed è questo un aspetto che mi piace, per non ricadere nei soliti Extra, Cap, Katana ect. Penso che scriverò la lettera a Babbo Natale. Ciao! |
19 novembre 05, 02:17 | #4 (permalink) Top |
|
Secondo me i balsa kit danno un altra soddisfazione. Non sto qui a dirlo solo perchè proclamare meglio una cosa piu difficile fa sembrare fico. Il fatto è che mentre lo fai, ci metti il cuore. Ma questo è unnfatto soggettivo. Io poi non amo i 90%readytofly. Però qualcuno ce l'ho anche io. Sai, con una bimba di 18 mesi non me la sento piu di scomparire intere giornate in laboratorio. Ed allora i readytofly diventano un compromesso inevitabile. Ma i balsakit sono proprio degli aerei veri.... Divertiti! Ps: sono un amante del taurus di scorpio, quel modellone alamedia lento e facile. Ne ho uno vecchio inn legno. Ne volevo comprare un altro ma ora è in resina. quindi metterò a posto il mio. Forse lo faccio bimotore...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
19 novembre 05, 09:04 | #5 (permalink) Top |
User |
si si dai! il mio avatar è un rv4!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
19 novembre 05, 10:39 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 novembre 05, 10:47 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 novembre 05, 00:20 | #9 (permalink) Top |
|
Mi hai scoperto, Clayrega! Vorrei dire che gli arf li "finisco" solo per volare mentre autocostruisco qualcos'altro. Ma sai la verità? sono un pivello e un dilettante. Perchè alla fine o inizio qualcosa din troppo difficile (bi-tri motori) e alla fine abbandono oppure di troppo facile, ed alla fine non mi piace più. Per esempio, quel Taurus, l'ho scotennato 8 anni fa per farlo bimotore (mio progetto) ma non lo ho ancora finito. E' anche vero che ho una bimba piccola ed un negozio. Se ho il tempo non ho i soldi. Se ho i soldi non ho il tempo. Insieme non capitano mai!! Salutoni |
21 novembre 05, 00:40 | #10 (permalink) Top |
|
Anch'io ho notato che i progetti faraonici finiscono male, meglio cominciare qualcosa che finisci di slancio,sulla scia dell'entusiasmo. Quando cominci a sospendere la costruzione di un modello per riprenderlo in un secondo tempo, il più delle volte fa una brutta fine. Riguardo ai soldi, quelli si che servono, poi il tempo si trova. Sarò venale......! Ciao! |
Bookmarks |
| |