Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 09, 20:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
vetroresina, polistirolo, espanso e motori a scoppio?

salve,
avrei questo dilema (ho postato quì visto che non ha nessun argomento correlato)

ho un cessna 182 della art-tech versione brushless e siccome alle volte lo vedo un po' gracilino in coda e sulle ali "visto che ha la fusoliera in polistirolo e ali in espanso" vorrei sapere se è fattibile poter vetroresinare sa sopra il polistirolo (e quindi fusoliera) e sull'espanso (ali) tipo una sorta di corazza, ovviamente di pochi millimetri max 2 o 3 mm, sò che potrebbe essere inutile perchè se dai la botta forte si rompe comunque però almeno potrebbe essere un piccolo rinforzo ad eventuali sollecitazioni no? per cui è fattibile? la vetroresina si mangia il polistirolo? dovrei ingarzare tutto l'aereo e poi spalmare la vetroresina? dove posso trovarla?

secondo, per una eventuale motorizzazione a scoppio? ho trovato un video dove un ragazzo ha messo un motore da 1.7 cc e và che è una scheggia!
é fattibile la cosa? come dovrei procedere eventualmente?

Ecco il video:



grazie tante a chi mi delucida
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 20:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
nessuno?
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
salve,
avrei questo dilema (ho postato quì visto che non ha nessun argomento correlato)

ho un cessna 182 della art-tech versione brushless e siccome alle volte lo vedo un po' gracilino in coda e sulle ali "visto che ha la fusoliera in polistirolo e ali in espanso" vorrei sapere se è fattibile poter vetroresinare sa sopra il polistirolo (e quindi fusoliera) e sull'espanso (ali) tipo una sorta di corazza, ovviamente di pochi millimetri max 2 o 3 mm, sò che potrebbe essere inutile perchè se dai la botta forte si rompe comunque però almeno potrebbe essere un piccolo rinforzo ad eventuali sollecitazioni no? per cui è fattibile? la vetroresina si mangia il polistirolo? dovrei ingarzare tutto l'aereo e poi spalmare la vetroresina? dove posso trovarla?

secondo, per una eventuale motorizzazione a scoppio? ho trovato un video dove un ragazzo ha messo un motore da 1.7 cc e và che è una scheggia!
é fattibile la cosa? come dovrei procedere eventualmente?

Ecco il video:



grazie tante a chi mi delucida
piu che vetroresinare sopra.. potresti mettere qualche striscia o rowing (filettini) di carbonio con una spennellata di resina..

giusto per evitare di andare ad appesantire eccessivamente in coda..
dovresti intanto segnare dove e' il CG attualmente.. in modo che dopo, lo rimetti nello stesso punto.. mettendo dei pesi in punta..

per il motore a scoppio, se l'han fatto e quello postato e' lo stesso aeromodello.. e' sicuramente possibile..

richiede pero un po' di competenza.. sia come costruzione/modifica sia come pilotaggio.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
piu che vetroresinare sopra.. potresti mettere qualche striscia o rowing (filettini) di carbonio con una spennellata di resina..

giusto per evitare di andare ad appesantire eccessivamente in coda..
dovresti intanto segnare dove e' il CG attualmente.. in modo che dopo, lo rimetti nello stesso punto.. mettendo dei pesi in punta..

per il motore a scoppio, se l'han fatto e quello postato e' lo stesso aeromodello.. e' sicuramente possibile..

richiede pero un po' di competenza.. sia come costruzione/modifica sia come pilotaggio.
si è lo stesso modello uguale, solo che il mio è azzurro, volevo solo sapere se era fattibile, per ora mi diverto in elettrico

per le stirsce di carbonio dove le trovo? e la vetroresina nei bricofer la trovo?

più che altro mi servirebbe per l'alettone picchia/cabra e quello imbardata che sono di elapor o depron nun zò che sono spessi solo pochi millimetri, e quindi delicatissimi
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 07:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
lo trovi nei negozi di modellismo... o da shaller e forse da jhonantan..


per il resto, quegl'aeroplani li purtroppo sono piu' giocattoli che aeromodelli.. va a finire che aggiungi di qua, sistema di la, ti diventa un ferro da stiro quasi volante..

mi viene da consigliarti di lasciar perdere le modifiche, di tenere da parte i soldi e di acquistare qualcosa di piu modellistico.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 10:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
beh però un fetto da stiro volante sarebbe bello, così potrei partecipare all'airshow 2010

a parte, grazie mille dei consigli, vedò se ne vale la pena farlo...
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori a scoppio moffetta Aeromodellismo Volo a Scoppio 45 02 maggio 10 14:30
verniciatura polistirolo espanso blaky Modellismo 5 17 novembre 09 11:11
motori scoppio ffanelli11 Aeromodellismo Principianti 8 30 maggio 08 22:29
motori a scoppio ratto Aeromodellismo 6 25 gennaio 07 22:24
PASSARE DAL POLISTIROLO ALLA VETRORESINA?? ady Navimodellismo a Motore 7 03 maggio 05 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002