Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 05, 18:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Ho provato ad inserire un "compro" per lo scarico di un cipolla junior 1.5 ma nessuno mi ha c......onsiderato.
Qualcuno ne ha uno, oppure sa chi?
Vorrei adattargli un carburatore senza modificarlo in modo da riportalo all'originale quando volessi e montargli uno scarico visto che l'originale lo devo avere perso.
Grazie e saluti
Vecchio 21 novembre 05, 18:31   #2 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Ho provato ad inserire un "compro" per lo scarico di un cipolla junior 1.5 ma nessuno mi ha c......onsiderato.
Qualcuno ne ha uno, oppure sa chi?
Vorrei adattargli un carburatore senza modificarlo in modo da riportalo all'originale quando volessi e montargli uno scarico visto che l'originale lo devo avere perso.
Grazie e saluti
lo scarico del cipolla era un accessorio piuttosto pesante, silenziava poco e turbava il motore inoltre se ci metti un carburatore compatibile(non c'era il suo)funzionava male.
meglio pensionarlo!
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 20:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
io ho un cipolla junior 1.5cc , lo montavo sul motoaliante, con un 5% di nitro e l'elica consigliata 7x3/
va che è una bomba. Il mio è senza scarico, fornito così di serie e con un carburatore rc di un 1.8cc. va benone così, 17.000 giri e un rumore assordante. stupendo
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 11:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Citazione:
Originalmente inviato da centorame
io ho un cipolla junior 1.5cc , lo montavo sul motoaliante, con un 5% di nitro e l'elica consigliata 7x3/
va che è una bomba. Il mio è senza scarico, fornito così di serie e con un carburatore rc di un 1.8cc. va benone così, 17.000 giri e un rumore assordante. stupendo
Io ce l'avevo sulla pinna di un VOR da 3 mt ed idem, adesso il carburatore è quasi indispensabile (per lo spegnimento invece del carburatore, uno potrebbe inserire una chiusura totale della presa d'aria sul venturi comandata dal servo che in teoria dovrebbe governare il carburatore) lo scarico serve solo per evitare di sporcare in maniera incredibile l'eventuale modello........ e per il rumore concordo tanto volo, eventualmente in un posto semideserto......
Ciao
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 11:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

O.T scuso ti avevo chiesto tempo fa com'era la costruzione del BIRD OF TIME (complicata fattibile la scatola è ben completa, ecc, ecc..) ma non mi sembra di avere letto risposta.
Ciao
Vecchio 22 novembre 05, 11:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Citazione:
Originalmente inviato da SP57
O.T scuso ti avevo chiesto tempo fa com'era la costruzione del BIRD OF TIME (complicata fattibile la scatola è ben completa, ecc, ecc..) ma non mi sembra di avere letto risposta.
Ciao
L'inizio era:

O.T. Scusa................................
Vecchio 22 novembre 05, 11:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Io ho usato per anni la marmitta con la presa di pressione e andava benissimo, avevo comprato anche il carburatore regolabile ma non lo ho mai montato. Mi spiace ma non lo vendo neanche per 1000€, lo ho da 22 anni.
Prova a chiedere alla Mantua Model se ancora esiste.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 11:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Io ho usato per anni la marmitta con la presa di pressione e andava benissimo, avevo comprato anche il carburatore regolabile ma non lo ho mai montato. Mi spiace ma non lo vendo neanche per 1000€, lo ho da 22 anni.
Prova a chiedere alla Mantua Model se ancora esiste.
Ciao
Simone
Il mio l'avevo comperato a Roma nell'86 quandoa bitavo lì.
Poi avevo lasciato il modellismo ed adesso potrei farlo rivivere.
Ciao.
Vecchio 22 novembre 05, 13:35   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Il cipollino NON ama il carburatore, gli fa perdere metà della potenza, e NON si riesce a montare uno scarico, va tenuto così, come i COX, e metteteci una 7x4 con il 5% di Nitro o una 7x3 con il 20% di Nitro, se volete montarlo in pinna su un aliante.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 13:59   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Viva i Cipolla !!!!!! ne ho tre
uno vecchissimo (ma che gira una meraviglia ancora) con le alette piccole e finissime poi ho il classico junior 1,5cc e un clone con la testa blu
e sui primi due ho lo scarico, ci mandavo avanti un alinate da 2m (il bobcat) e un altro da 2,8m senza problemi, con lo scarico non notavo un grande calo di prestazioni, se ben montato e "pressurizzato" a dovere andava molto bene, molto anni fai contattai direttamente l'Ing. Cipolla di Milano, mi pare, per sapere appunto dei carburatori...
Qualche anno fa comprai anche il Black Dragon (una specie di evoluzione del cipolla ma 1,8cc) e il tiger wasp quello col monoblocco a cubetto anodizzato in nero e rosso da 1cc, fichissimo che va una meraviglia

Ogni tanto quando ne trovo uno me lo compro... anche perche sono ormai un po difficili da trovare, sopratutto in condizioni buone o nuovi.

ciaooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks