10 aprile 06, 13:06 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: Gorizia
| Cipolla Junior: Candele e luci di scarico Citazione:
Li guardavo giusto ieri e mi sono chiesto che tipo di candela montano: Calda? Molto calda? Con o senza ranella distanziatrice? Osservavo poi che in uno (il primo) la direzione delle luci di scarico è parallela all'asse motore mentre negli altri due ciò non accade: C'è qualcosa di sbagliato? Ciao a tutti. Paolo. | |
11 aprile 06, 17:24 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Ne ho avuti 2 e 1 era diverso dall' altro. Ho anche il collettore, un anello di alluminio cavo diviso in 2 metà con un Grover e un OR per farli stare insieme, e 1 foro su ciascun pezzo, una schifezza mai vista.... | |
11 aprile 06, 17:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
11 aprile 06, 17:51 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
11 aprile 06, 19:28 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
devo dire che anche io possiedo 3 cipollini tuttora perfettamente funzionanti ed arrabbiatissimi del fatto che li metto in moto solo ogni 2 o 3 anni . . . giusto per sentirne la musica ! ho usato su un motoaliante 2,4 mt in pinna anche il marchingegno con grover ed O-ring che veniva definito scarico, ma le temperature raggiungevano valori preoccupanti e non l'ho più utilizzato, il carburatore RC non sono mai riuscito ad usarlo per la difficoltà che aveva nel reggere il minimo !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
11 aprile 06, 21:35 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
12 aprile 06, 10:31 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Io ci ho un 1,5cc completo. Ho pure lo scarico, quella cosa che dice il Batman. Ma non sono riuscito mai, dico mai, a farlo partire in quasi 25 anni. E non è che non abbia mai acceso un motore riluttante, anzi. E' stato il mio primo motore in assoluto, e fu una delusione. Quindi comprai un Os III Gp 15 che partiva con mezza ditata: motorizzo i miei primi modelli, soprattutto quelli che alla fine non volarono mai . A distanza di tempo sono quasi invidioso di sentirvi dire che i vostri partono... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
12 aprile 06, 10:59 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
ho sentito la sua voce solo un'altra volta dopo lungo penare. è stato sostituito con un'os 10 fp che parte ancora al 2° colpo dopo chissà quanti litri di miscela consumata. il cipolla l'ho regalato con piacere ad un mio amico meccanico che aveva curiosità di smontarlo..... e ci avevo pure buttato i soldi per il marmittino: un amico modellista mi disse che il foro andava allargato per farlo girare meglio, in pratica la marmitta non serviva per il rumore ma per allontanare un pò d'olio! veramente un grande esempio di motoristica italiana.... | |
12 aprile 06, 15:17 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: Gorizia
| Cipolla Junior, messa in moto Citazione:
Il mio cipollino RC non voleva saperne di partire, ma neanche al banco: sarà perché gli avevo bloccato il carburatore sul massimo nella previsione di impiegarlo in un modello VVC?. Poi un collega di lavoro mi ha suggerito di metterlo in moto con il carburatore RC quasi chiuso: ed è partito subito! ...ma dover armeggiare con il carburatore RC non è comodo per il VVC. Mi sono quindi procurato il venturi normale e non ho avuto problemi nemmeno con quello. Su un altro cipollino con venturi normale originale va un po' peggio. Ho dovuto mettere una candela nuova (calda) e ho usato anche la rondella (ma ci va?); con miscela normalissima 85%-15% l'avvio non è immediato; nitrando un po' la miscela le cose peggiorano (mi sembra); se poi la batteria non è al massimo (pur arroventando la spiralina) va ancora peggio. NB: in origine ero un "dieselaro" ... Ciao a tutti. | |
Bookmarks |
| |