17 novembre 05, 13:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Grazie anche a te Pepitos! Altri che ne sanno qualcosa a riguardo??? Dai Fai....so che hai una soluzione!! Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
17 novembre 05, 13:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Nel mio caso era CG troppo arretrato e motore troppo disassato. Ciao | |
17 novembre 05, 18:28 | #13 (permalink) Top |
|
Grazie!! Altri consigli....
17 novembre 05, 19:56 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho avuto problemi simili con un combat. A tutta manetta tendeva ad andare a destra e non virava a sinistra, cosa che si è accentuata quando ho messo la 9x4 invece della 8x4. virava solo senza motore, al limite dello stallo. Ho risolto mettendo tutto dritto, senza disassare a destra e in basso.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
19 novembre 05, 01:26 | #15 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Ho il dubbio che il problema stia nel profilo a tavoletta che va bene per il 3D ma se vuoi fare il volo normale funziona male. Io avevo un biplanetto EPP-LA e per farlo girare un po' deciso dovevo metterlo quasi a coltello e tirare di cabra se no era tremendamente sottosterzante. Ora sto facendo su mio disegno un altro biplanetto in depron col suo bel profilo alare e vediamo la differenza. Peserà un pò di più ma tanto io non sono un appassionato del 3D. Ciao!
|
19 novembre 05, 01:56 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao... - provate a controllare che qualche parte mobile si fletta in determinate manovre, a mè è successo su un tuttala di 180 cm con alettoni in depron... - provate a togliere gradualmente l'inclinazione a dx del motore 3 gradi mi sembrano troppi... il mio ugly tirava a dx in decollo anche torcendo in carrello a sx e ho risolto aliminando una rondella (riducendo l'inclinazione a DX)... - su un'altro tuttala mi succedeva che le cerniere in scotch si allentavano nelle escursioni termiche della giornata con relativi (grossi) problemi... al caldo il modello picchiava ... al fresco cabrava... ajò
__________________ | |
19 novembre 05, 10:24 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
il mio cesso di biplanetto, che da ben 3 anni mi regala immense soddisfazioni, vira in scioltezza (puoi vedere filmati).... 1) che escursione hai ? 2) la tiranteria è sufficientemente rigida? (tieni conto che il mio biplanetto è molto più leggero del vostro). In vecchie esperienze, mi è capitato che la tiranteria leggera impedisse il movimento della parte mobile piegandosi (elsticamente) Io monto una 10x7 ! parecchio disassata e non ho problemi. Ciao! | |
19 novembre 05, 10:37 | #18 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti!! Oggi al campo proveremo a seguire tutti i vostri consigli: - eliminazione disassamenti vari - controllo escursione parti mobili sotto sforzo - elasticità dei rinvii - controllo baricentro( longitudinale e laterale ) Se qualcuno ha ancora dei suggerimenti è ben gradito !! Grazie ancora!!
21 novembre 05, 19:53 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
PS-Su un vero aereo si vira sempre anche col direzionale seguendo la famosa regola "Schiaccia la Pallina".
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 novembre 05, 15:47 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |