17 novembre 05, 16:18 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.075
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bene bene... allora è tutto chiaro, lo scarico del carter lo ributto in serbatoio tramite un connettore ad "Y" collegato anche alla risonanza, così ho la giusta pressione e non mi butta miscela in giro per il modello. poi se in salita verticale, al termine mi muore allora metto: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...=Pompe&allCat=1 collegata tramite il tubetto rosso (vedi link) alla famosa presa del carter che soffia un casino. direi che ci siamo no? |
17 novembre 05, 17:31 | #22 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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ciaoooo va beh sul forum ho scritto parecchio sul volo elettrico.... ma sono un po' più di 3 anni che uso gli elettroni per volare.. prima andavo sempre ad idrocarburi vari e derivati ma ogni tanto un bel volo con un pompone 4T me lo faccio moooolto volentieri ciaoooooooooooooooooo |
17 novembre 05, 17:40 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Nella presa del carter metti un tubetto che va all'esterno della naca motore in modo che non sporchi tutto. La presa dello scarico la porti nel serbatoio ma in questo caso devi spostare il serbatoio avanti al massimo. In altrenativa compri una Perry microscillante, ma non quella del link che va bene solo per i 2T. Se opti per questa soluzione il serbatoio puo' rimanere indietro. Altre alternative non ci sono...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 novembre 05, 18:29 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
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scusa ma perchè va solo con il 2T ? la tecnica non è la stessa? quando il pistone scende pompa aria fuori dalla presa, che aziona la membrana della pompa. le valvole non centrano con il carter no? |
17 novembre 05, 18:41 | #25 (permalink) Top |
UserPlus |
Non collegare nulla allo SFIATO che è sul tappo carter del tuo SAITO. Nemmeno con una Y. mettici solo, come ti è già stato detto, un tubetto che vada all'esterno, per evitare di sporcare il modello. Stai tranquillo che usando la pressione normale il motore girerà benissimo. Tutti i motori girano bene anche SENZA presa di pressione.. provare per credere. Basta aprire un pò di più lo spillo, e l'effetto venturi del carburatore farà il resto. ciao Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT |
17 novembre 05, 20:11 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Se tu la applicassi ad un 4T avresti di fatto un carter non piu' a pressione atmosferica, cioe' libero, ma chiuso come in un due tempi e visto che non ci sono i travasi non va bene... Scusa se la spiegazione e' un po' farragginosa ma e' difficile da spiegare senza vedere...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
18 novembre 05, 10:38 | #27 (permalink) Top |
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ieri sera ho provato il tutto... prima con il collegamento a "Y" mi sono trovato il motore ingolfato; quindi ho lasciato il motore in modo normale, cioè tubo al carbu e tubo alla presa di pressione della marmitta (che nel frattempo ho provveduto a creare) il motore gira regolarmente con 1 1/2 di giro aperto... parte a "DITO" PS: unica cosa.... MAMMA MIA CHE POTENZA !!!!! ho paura che da un momento all'altro parte il motore e rimane li il modello, al minimo balla tutto da far paura. |
18 novembre 05, 13:14 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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18 novembre 05, 20:06 | #29 (permalink) Top |
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dunque, oggi ho riprovato e ho deciso di cambiare motore... un altro avviamento e mi avrebbe disintegrato il modello. ho fatto una permuta con un nuovo OS 120 Surpass III con pompa e qualche elica. così è più equilibrato e risolvo il problema serbatoio lontano dal motore |
18 novembre 05, 20:21 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Certo cosi' hai risolto i problemi di alimentazione... e' un gran motore...
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