17 novembre 05, 12:57 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Urca Il Zott a 4T, questa non me l'aspettavo. Scusate l'OFF TOPIC.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
17 novembre 05, 13:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
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Io sono sempre più confuso che persuaso........la pompa serve oppure no ? Su un 1.20 4 tempi quale usare e perchè? Quella a pressione è indicata solo per i 2 tempi? Quelle a depressione (quelle cioè che sfruttano il "risucchio" che si crea sootto al pistone quando questo sale su) esistono in campo modellistico,oppure si fa solamente confusione tra pressione e depressione chiamando la stessa pompa (a pressione) nell'uno e nell'altro modo? |
17 novembre 05, 13:04 | #13 (permalink) Top | |
Guest
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Riguardo al collegamento tra marmitta e carter non mi è chiaro a cosa serva, ce l'hanno anche alcuni OS ma se non specificato nelle istruzioni io ne farei bellamente a meno...... Di 4T ne ho 4 e su nessuno ho montato la pompa. Simone | |
17 novembre 05, 13:12 | #14 (permalink) Top | |
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Le pompe a pressione o depressione sono le medesima cosa. Infatti quel tipo di pompe sfruttano la caratteristica del carter di essere alternativamente in pressione ed in depressione una volta ogni giro. Un amplificatore a membrana e due valvole unidirezionali fanno il resto.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 novembre 05, 13:19 | #15 (permalink) Top | |
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O lo sposti il piu' avanti possibile o metti una pompa Perry microscillante come questa: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...ri&scat1=Motori
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 novembre 05, 13:20 | #16 (permalink) Top | |
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17 novembre 05, 13:33 | #17 (permalink) Top | |
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17 novembre 05, 13:39 | #18 (permalink) Top |
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La pompa che ha attualmente Jonathan non è specificato se è per metanolo o benzina...... @ Marcom&m: da 1 a 100 quanto è valida questa pompa? Io penso che nel momento in cui si obblighi la miscela a passare dalla pompa, questa deve funzionare perfettamente senza perdere un colpo, altrimenti,se questa dovesse fare cilecca,sarebbe peggio e più rischioso che non averla..... |
17 novembre 05, 15:48 | #19 (permalink) Top | |
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Io per motivo vari, fra i quali il lavoro (sono titolare di una officina di riparazioni auto), sono abbastanza ferrato in materia. PS- Che Giles e'? che misura? di che ditta?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 novembre 05, 16:00 | #20 (permalink) Top | |
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Per quanto riguarda la bonta' delle pompe, direi che quella per 2T a depressione vale 100, mentre la microscillante vale 80. Tieni presente che non sto parlando di affidabilita' che tutte e due hanno, a mio avviso, ma di rendimento. Con la prima anche se il serbatoio e' molto distante non noti differenze di carburazione in ogni posizione del modello mentre con la seconda, che ha un'efficenza leggermente inferiore, quando la prevalenza e' notevole si possono notare differenze. Ovviamente niente di paragonabile ad una alimentazione solo con la pressione dello scarico. Un'altra cosa e' che mentre quelle a depressione e' impossibile sbagliarne il montaggio, quelle a vibrazione sono molto suscettibili al fissaggio che deve amplificare al massimo le vibrazioni generate dal motore. Comunque non preoccuparti l'unico vero problema puo' essere lo spazio in caso di modelli con capottina motore angusta.
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