14 novembre 05, 19:12 | #1 (permalink) Top |
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sto montando l'ucando e mi sono sorti dei dubbi. di seguito ho fatto uno schemino (volo meglio di come disegno.... ) di come penso che vada montato il sistema. [attachmentid=12302] -devo fare un'altro buco sulla marmitta per prendere la depressione per la pompa, oppure metto una Y? -la presa di ricarica la metto prima o dopo la pompa? - suggerimenti?
__________________ Il mio sito Ultima modifica di orly : 06 ottobre 06 alle ore 19:12 |
14 novembre 05, 20:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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Intanto la pompa per quel che ne so non funziona con la presione della marmitta ma con quella del carter. Se monti la pompa non hai bisogno della presa di pressionesulla marmitta.la valvola di rifornimento te la sconsiglio, perchè col tempo comincia a perdere ed entra aria, ma se la vuoi proprio montare la devi mettere tra il serbatoio e la perry.
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15 novembre 05, 01:08 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
15 novembre 05, 10:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho rifatto uno schemino corretto. [attachmentid=12326] un'altro dubbio: lascio la presa d'aria del serbatoio, deve essere con un tubetto aperto e libero, non esce miscela in volo?
__________________ Il mio sito Ultima modifica di orly : 06 ottobre 06 alle ore 19:12 | |
15 novembre 05, 16:29 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Naturalmente devi almeno aprire il tappo posteriore del motore e mettere della carta o straccetti in modo che i trucioli di alluminio non vadano in giro per il motore. Sta attento che quando fori, l'albero sia in una posizione che la punta non possa raggiungere la biella. Il primo forellino devi farlo da 1,5mm o da 2mm poi per qualche mm di profondita' allarghi il necessario per filettare di misura dell'innesto fornito con la Perry. Purtroppo e' in pollici ma puoi sostituirlo con un'altro in mm se lo trovi. Per fare un lavoro a regola d'arte bisognerebbe smontere completamente il motore per essere certi che sia perfettamente pulito da scorie di lavorazione ma io non l'ho mai fatto. Con qualche accorgimento, come detto prima, e la punta "sporca" di grasso non ci sono problemi. Prima di rimontare il tappo da una bella lavata con WD40 (o alcool) e una bella soffiata con la pistola dell'aria. Non preoccuparti.. lascia pure la presa d'aria libera... non esce nulla.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
15 novembre 05, 16:35 | #6 (permalink) Top |
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tutto chiaro grazie mille!
__________________ Il mio sito |
16 novembre 05, 09:56 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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La pompa risolve entrambi questi problemi diminuendo al contempo la possibilita' di spegnimenti dovuti a carburazioni non perfette. Naturalmente, montare una pompa in un trainer ad ala alta, ha meno senso che in modello da acrobazia 3D. La pompa a depressione puo' essere montata solo sui 2T, che hanno la parte bassa del carter che pompa, mentre, per i 4T, esistono delle pompe a vibrazioni microscillanti che vanno anche loro abbastanza bene.
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16 novembre 05, 11:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
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Il buco per la presa di pressione va assolutamente fatto al centro del tappo carter, mai dove lo ha fatto l'amico che ha mandato le foto!!!! Se sbagli il buco o si rovina la filettatura cambi solo il tappo carter , la zona del carter è tra l'altro libera da parti in movimento e facndo il lavoro con il tappo smontato correrai meno rischi di lasciare residui a spasso per il motore. Ciao Simone |
16 novembre 05, 13:26 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Io non ho la verita' in tasca ma a questo punto mi sento di controbattere, non tanto per una questione personale, ma per dare un quadro completo a Orly. La tua spiegazione potrebbe essere assolutamente condivisibile se non fosse per un paio di problemi. Il primo e' che normalmente i tappi posteriori sono, oltre che di materiale fragile come il carter, di spessore molto sottile. Questo rende molto difficile filettare e soprattutto rendere sicura la presa di pressione. Il secondo problema e' che non e' vero che la parte posteriore e' libera da parti in movimento anzi... e' piu' pericoloso che al fianco. Voglio ricordare che la biella e il bottone di biella strisciano praticamente nel tappo per cui basta che la presa sbordi un po troppo all'interno per avere problemi... Avrei capito se avessi spiegato come usare il foro della vite del tappo in alto a destra (guardando da dietro) ma a me non piace per altri motivi per cui non la prendo in considerazione. Nei miei motori ho sempre usato la tecnica della foto. Basta un po' di attenzione e l'attrezzatura giusta (trapano a colonna con morsa)... una volta applicata la presa con un po' di frenafiletti medio il problema e' risolto per sempre...
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