18 novembre 09, 00:28 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Il dubbio ti resterà finchè non lo proverai il solartex... ti invito vivamente a farlo... non ti pentirai... poi mi farai sapere... per quanto riguarda le bolle non ho un solo modello con una bollicina, uso il balsa fix, tiene talmente che se vuoi riposizionarlo strappi via il legno ma non lo scolli! | |
18 novembre 09, 00:33 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
18 novembre 09, 11:36 | #23 (permalink) Top |
User |
Non ho mai avuto la possibilità di usare la seta o fodera per rivestire i modelli...quindi per me sarebbe una novità. Il problema è che ora,vista la stagione,non ho la possibilità di poterlo verniciare.Dovrei attendere la primavera per farlo...questo mi porta a scegliere un materiale che non necessiti di verniciatura...purtroppo a scapito di un risultato non ottimale ai fini della riproduzione. Se il solo solartex colorato bastasse ne sarei felice.Già solo dar su il lucido diventerebbe per me complicato. |
18 novembre 09, 11:45 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
18 novembre 09, 11:56 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Balsalock sempre graupner a base vinilica ( a me sembra proprio sia vinavil). Vanno messi sulla balsa, lasciati asciugare e poi viene applicato il termoretaibile nel solito modo con il ferro. Personalmente metto questi prodotti solo vicino al bordo del termo, in quanto in questo modo sigillo bene da eventuali infiltrazioni di miscela ed evito il distacco sulle sovrapposizioni dei lembi, ma non mi complico troppo la vita per l'applicazione stendendolo su tutta la superficie, in quanto con questi prodotti non è possibile in caso di errori, bolle ecc, staccare e riposizionare il termoretraibile.
__________________ Fly Low! | |
03 febbraio 10, 12:30 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| antimiscela Citazione:
Ma l'antimiscela trasparente in bombolette non si trova???? Bisognerebbe usare per forza un compressore????? | |
03 febbraio 10, 18:25 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ci sono bombolette della RC Colours nei negozi di modellismo, di vari colori ed anche trasparente, e tutte antimiscela. Però le puoi usare su piccole superfici, tipo se devi verniciare dei copriruote, delle nache motore, ecc... ma se devi verniciare l' intero modello non è possibile, ci vorrebbero troppe bombolette ed il risultato non sarebbe mai lo stesso. ciao. .................................................. ............ | |
Bookmarks |
| |