12 novembre 09, 19:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009
| hobbycity: recensione oggetti
Mi permetto di aprire un nuovo topic nel quale sarebbe bello che descrivessimo le nostre esperienze con oggetti comprati su hc. Incomincio io con alcune cose che ho comprato Batterie Rhino 2s 1050 HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 1050mah 2S 7.4v 20C Lipoly Pack $6.99 Le uso sull'easystar da ormai 1 anno, almeno 40 cicli di scarica, ancora in forma. Direi ottime come batterie visto il costo. Corona Synthesized Receiver 4Ch 40Mhz (v2) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 4Ch 40Mhz (v2) $19.95 Ne ho prese 2, pesano veramente poco (6g circa), buona portata (in metri non saprei ma non riuscivo quasi piu a vedere il modello da 1.60 di ap. alare..). Attenzione all'antenna che è un po delicata. I connettori per i servi sono abbastanza resistenti nonostante le dimensioni. Si configurano in maniera banale. Rhino 360mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 360mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack $4.29 Prese 4 per motorizzare il multiplex fox, 1 mi si è inciuccata dopo 8 voli e l'ho dovuta cestinare, le altre 3 funzionano ancora bene, dopo circa 30 cicli.. non sono proprio leggerissime per il gommolino ma ci stanno Arrow 3.6g / .5kg / .12sec Micro Servo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Arrow 3.6g / .5kg / .12sec Micro Servo $4.55 Presi 6, 4 usati sui gommolini, due di riserva.. nessun problema di sorta, centrano bene, non ronzano, non si spanano nonostante le numerose cadute degli aerei... pesano 4.5g con squadretta, alcuni commenti sul hc non sono eccezionali.. a me è andata bene... 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) HobbyKing Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) $7.99 Il motore per motorizzare il multiplex fox, piccolo, leggero e con una 5x3 tira bene 110g circa... con le 360mh faccio circa 10 min di volo. Molto resistente nonostante le picchiate di punta sul prato. Uno dei due si è rotto dopo uno scontro in aria contro un easystar Easy Fly RTF Glider EPO HobbyKing Online R/C Hobby Store : Easy Fly RTF Glider EPO $69.99 Mah, assolutamente insoddisfatto di questo aliante... i servi fanno pietà, il motore tira poco, il sistema di montaggio delle ali si è fracassato subito appena ho toccato un po' duro per terra... meglio un easyglider.... Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx (Mode 1) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx (Mode 1) $32.95 Volevo una 2.4 scassona.. eccola qui. Ottima portata, buona impugnabilità, si configura solo tramite pc e 1 modello alla volta, ma con un piccolo netbook al fianco si possono memorizzare infiniti modelli. Soddisfattissimo dell'acquisto. Consumo batterie veramente irrisorio. Ovviamente non la useri su modelli da xxxx ma per easy star, glider, e qualche trainer in balsa ci puo' stare. Poi il costo.... da comprare insieme il cavo usb HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx USB Cable for Win2000/XP $2.99 HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo $3.65 Assolutamente definitivi. Leggeri, forti, buon centraggio. Turnigy Piaget EPP-CF 3D HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Piaget EPP-CF 3D $39.99 Preso per provare a lanciarmi nel mondo del 3d.. costruzione semplice anche se le istruzioni sono molto sbiadite. Ho avuto qualche difficolta nel bilanciamento... ho dovuto mettere la batteria dietro al motore... cmq vola molto lento grazie alle appendici messe sulle ali. Oltre all'elica fornita ho provato come suggerito le 8x3.8, ma preferivo la 9*5 originale... mi sembra cmq un bell'aereoplanino, molto resistente e divertente... spero che possa essere utile a qualcuno sto aspettanto altre cosine da hc... presto le mie impressioni Ultima modifica di Ivan IV : 12 novembre 09 alle ore 19:14 |
19 aprile 10, 17:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009
|
altre tre impressioni su tre oggetti Durafly Cessna 182 1.4meter 5Ch (with flaps) Plug-n-Fly HobbyKing Online R/C Hobby Store : Durafly Cessna 182 1.4meter 5Ch (with flaps) Plug-n-Fly $189.95 Un gran bel modello! ho cambiato, come suggerito dalle recensioni sul sito l'elica con una 11x6. Il volo è calmo, lento e stabilissimo. Il timone fa veramente da timone. Il volo con i flap sembra una moviola... lentissimo e stabilissimo (da configurare la radio a picchiareche tende a salire con i flap abbassati). L'atterraggio sull'erba è molto difficile, le ruote sono piccine e quella davanti tende a piegarsi (su asfalto non credo ci siano problemi) e quindi il modello punta il muso. La ruota davanti è sterzante ma fa un po' di fatica il servo, quindi ho preferito renderla fissa. Ce un servo flap montato al contrario, ma ho programmato la radio su due canali distinti per aggirare il problema. Per il costo da prendere al volo! soddisfattissimo! (il prezzo è 99 dollari non 189) Micro 9g Cessna Ready to Fly HobbyKing Online R/C Hobby Store : Micro 9g Cessna Ready to Fly $12.99 Preso per fare peso e non sprecare spazio, molto carino e divertente. indistruttibile. Peccato che è a infrarossi. Un buon regalo per i piccoli. si pilota facilmente, buona autonomia, ci va un po' di spazio per farlo girare (2.5m metri durante la virata) Covering Film Solid Carmine (5mtr) 101 HobbyKing Online R/C Hobby Store : Covering Film Solid Carmine (5mtr) 101 $12.95 Sto rivestendo il fokker dr1 con questo. Buon materiale. Anche i piu critici del mio gruppo (che usano solo oracover) hanno apprezzato il rapporto qualità prezzo. Si tira bene, non si buca quasi, molto solido. |
19 aprile 10, 18:29 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Un nostro socio ha fatto delle prove su dei pezzi di balsa e dice che va benissimo, mi resta solo il dubbio sulla durate nel tempo | |
23 aprile 10, 00:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2004
| DG 1000 fiberglass
Qualcuno di voi ha acquistato questo aliante? HobbyKing Online R/C Hobby Store : DG-1000 Fibreglass Electric Glider 2.63M (102in) ARF $129.95 Vorrei un vostro parere. grazie! |
24 aprile 10, 19:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
|
Finalmente un post in cui non si parla di hobbycity in termini di pacchi, tempi di spedizione, iva, dazio e dogana ma si parla della qualità degli oggetti che acquistiamo. Complimenti Ivan IV Turnigy Servo Tester HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Servo Tester $7.28 Oggetto assolutamente eccellente, costa poco e funziona bene. Inoltre è una comodità quando si costruisce un modello poter trovare la posizione centrale dei servi oppure effettuare il loro test senza avere lo sbattimento di accendere radio, ricevente, ecc. Battery Monitor 2-6S HobbyKing Online R/C Hobby Store : Battery Monitor 2-6S $2.49 Va più che bene ma nella descrizione non viene indicato che può misurare solo le tensioni di alcune batterie. Per esempio, con le Hyperion non può essere utilizzato a causa della diversa disposizione dei cavi di bilanciamento. Turnigy Infrared Thermometer HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Infrared Thermometer (-33 ~ 180Celsius) $9.99 Costa poco e fa il suo lavoro egregiamente. Un solo appunto, il tastino arancione è un pò deboluccio, spero che tenga... Mi fermo, devo andare a mangiare la pizza. Scriverò altro nei tempi prossimi...
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
Bookmarks |
| |