11 novembre 05, 21:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
|
Supervalutazione delle proprie capacità. Ovvero come distruggere un modello. Collaudo distruzione Sukohi Kioso con Axi 4130 celle 6S2P Albertone 3.5 Kg. Primo volo con baricentro decisamente arretrato, il modello decolla senza problemi, in volo è cabratissimo e ipernervoso ai comandi, sente da matti la coppia,. Il motore tira da far paura faccio tre circuiti con 1/3 di gas, ho difficoltà a tenerlo in volo rettilineo, ma essendo moooolto bravo, atterro un po troppo velocino per la paura che mi si mettesse in piedi ( bastava sfiorare il cabra che il modello metteva il muso altissimo ) . Tolgo le ali, sposto le lipo circa 4-5 cm. in avanti ( di più non si poteva ) e viaaaaaa. Decollo perfetto !!! I commenti alle spalle sono ... adesso si che vola bene ! Due circuiti. Un passaggio basso per il pubblico cabro salita quasi in candela e una bella fissler togliendo motore. Un giro e mezzo di vite e patatrak !! Quanto sono scemo. Abituato al lupin di ala col funtana ho fatto la stessa manovra con un modello da collaudare a bassa quota. Il risultato si vede in foto. Spero che la lezione mi possa servire ed anche a qualcuno che legge il post. Se solo avessi avuto un po di quota avrei potuto ridare gas e salvare il modello. Ma soprattutto se non mi fossi sopravalutato non avrei fatto una manovra del genere al terzo passaggio !!!! Motore, regolatore, ricevente non hanno subito danni, lipo leggermente ammaccate, ( sono in osservazione in giardino ) il resto lo vedete. Alla prossima. Ciao Gallina. Ultima modifica di gallina : 29 novembre 05 alle ore 23:51 |
11 novembre 05, 22:21 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Non te ne fare cruccio, io ho quello identico marcato hype, ed è molto nervoso, prima o poi lo impatacco pure io, non ti perdona errori per bassa velocita.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 01 dicembre 08 alle ore 00:40 |
13 novembre 05, 23:32 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
In un reply di qualche giorno fa ho spiegato come sono stato tanto stupido da danneggiare (con molta fortuna solo danneggiare) il mio fantastico Yak 54 Quique Somenzini. Posso capirti ma ti dico anche che chi non risica non rosica Questa cavolata l'ho messa li solo per tirarlo su ma in realta' siamo due imbecilli Scusa se mi sono permesso
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 novembre 05, 17:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
GALLINA... NO RISK NO FUN ! settimana scorsa... Giles202 3D con SAITO 82 4T primo volo tranquillo, centro e riparto va che bel torque roll, va come lo fa bene dai più basso.... dai tocca la deriva.... OPS! = cassone! |
14 novembre 05, 18:58 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
15 novembre 05, 00:39 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non fosse altro per la sicurezza !! Con un modello praticamente non collaudato è da idioti. Ciao Gallina | |
15 novembre 05, 00:43 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
NO RISK e basta !!! Ciao Gallina | |
15 novembre 05, 00:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
15 novembre 05, 01:02 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS- Stasera sono ancora in officina e ho quasi finito di ripararlo. Manca di forare la naca motore nuova e altri piccoli particolari. Un paio di ore di lavoro ed e' operativo... ma non oggi... ora vado a nanna...
Bookmarks |
| |