Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 15:42   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Dove sta scritta questa cosa ?

Prova a fare rifornimento di carburante in Italia con la carta di credito e ti trovi un bel sovrapprezzo di 0.77 euro.

Nel caso in questione è inutile lamentarsi dopo, visto che il venditore l'ha messo al corrente della maggiorazione prima di fare l'acquisto e fornendogli un'alternativa.
A me risulta che la carta di credito non sia accettata dai benzinai! Solo bancomat.
Vecchio 06 novembre 09, 15:45   #22 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
A me risulta che la carta di credito non sia accettata dai benzinai! Solo bancomat.
è accettata ma costa di più.....io pago sempre col bamcomat
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 15:49   #23 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Nel caso in questione è inutile lamentarsi dopo, visto che il venditore l'ha messo al corrente della maggiorazione prima di fare l'acquisto e fornendogli un'alternativa.
Da quel che dice Tamanaco, nelle condizioni di pagamento non era specificata nessuna maggiorazione ma gli è stata comunicata il giorno dopo....e questo non si può fare. A me non è mai capitato ne in Italia ne all'estero una cosa del genere (ormai compro quasi esclusivamente on-line)......li avrei mandati a cagher solo per una questione di principio.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 18:39   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Data registr.: 12-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
E comunque se proprio devo fare questioni etiche preferisco comprare direttamente dalla Cina: visto che tanto è là che producono, tanto vale far venire direttamente quel che mi serve da Pechino o da Hong Kong, che non straballare avanti e indiettro container di cazzate che finiscono a pigliar polvere per mesi nei magazzini e nei negozi; molto più sano ed ecologicamente razionale ordinare direttamente alla fabbrica cinese, tagliandio fuori l'inutile catena distributiva che genera solo costi e CO2
Bel ragionamento, ora quando ordino dalla Cina ho la coscienza a posto

Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Io quando vengo in Italia pago la benzina sempre con la carta di credito, mai visto maggiorazioni.

Comunque, io non farei di tutta l'erba un fascio.

Inoltre, i prezzi pubblicati dagli shop che vendono anche con carta di credito, normalmente comprendono già la tassa, quindi se paghi in contanti o con bancomat hai fatto un piacere del 4% al negoziante.
Vecchio 06 novembre 09, 19:01   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Secondo me, visto l'importo, sarebbe stato corretto se il negoziante avesse fatto a metà con le tasse oppure, si sarebbe dovuto rifiutare del pagamento con carta e offrire solo il bonifico... spero solo che nel pacco ci sia un gadget per scusarsi dell'accaduto..

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 19:05   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Secondo me, visto l'importo, sarebbe stato corretto se il negoziante avesse fatto a metà con le tasse oppure, si sarebbe dovuto rifiutare del pagamento con carta e offrire solo il bonifico... spero solo che nel pacco ci sia un gadget per scusarsi dell'accaduto..
si hai ragione, anche se e una fesseria si poteva scusare sia con email sia con un gadget e tuti erano felici e contenti
Vecchio 06 novembre 09, 19:14   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Nessun gadget, soltanto il catalogo....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 19:19   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Da quel che dice Tamanaco, nelle condizioni di pagamento non era specificata nessuna maggiorazione ma gli è stata comunicata il giorno dopo....e questo non si può fare. A me non è mai capitato ne in Italia ne all'estero una cosa del genere (ormai compro quasi esclusivamente on-line)......li avrei mandati a cagher solo per una questione di principio.
Si certo, nessuna condizione scritta, mi è stata GIUSTAMENTE comunicata telefonicamente il giorno dopo prospettandomi di pagare con bonifico, cosa che io per necessità mie non ho potuto fare (senò non avrei scelto modalità di pagamento Carta di Credito o no?)... A quel punto l'arma migliore era recedere l'ordine ma oramai l'oggetto era mentalmente nelle mie mani mentre avrei dovuto ordinarlo altrove rinunciando ai presupposti di principio e assistenza/garanzia che cercavo... Comunque ripeto che non mi succederà più, da questo momento chi fa il prezzo migliore in the world sarà la mia scelta...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 00:15   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Si certo, nessuna condizione scritta, mi è stata GIUSTAMENTE comunicata telefonicamente il giorno dopo prospettandomi di pagare con bonifico, cosa che io per necessità mie non ho potuto fare (senò non avrei scelto modalità di pagamento Carta di Credito o no?)... A quel punto l'arma migliore era recedere l'ordine ma oramai l'oggetto era mentalmente nelle mie mani mentre avrei dovuto ordinarlo altrove rinunciando ai presupposti di principio e assistenza/garanzia che cercavo... Comunque ripeto che non mi succederà più, da questo momento chi fa il prezzo migliore in the world sarà la mia scelta...
se hai necessita' della garanzia o di assistenza....hai fatto bene a comprare in italia... soprattutto se è roba di VALORE....
anch'io ordino sempre in italia, ma ormai sono molti che comprano all'estero e risparmiano molto !!! e' vero che in caso di problemi, diventa tutto più complicato, ma se il venditore è serio di solito si risolve...
Io in futuro ,almeno i piccoli ordini per gli elettrici ,servi,brushless,lipo,ecc... non li faro' più in italia...NON CONVIENE !!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 10:26   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Dove sta scritta questa cosa ?

Prova a fare rifornimento di carburante in Italia con la carta di credito e ti trovi un bel sovrapprezzo di 0.77 euro. .
Il bello è che non sta scritta da nessuna parte, a differenza delle commissioni sul rifornimento carburante che sono esplicitamente citati nel contratto di carta di credito.
E' lo stesso discorso che accade quando alcuni commercianti furbetti durante i saldi espongono il cartello "pagamento solo contanti - no cc o bancomat". Non possono farlo e se la società emittente (visa, mc o altre) se ne accorge recede dal contratto per inadempimento.
Se ci pensi, escludendo le commissioni carburante che sono esplicitamente citate nel contratto come soggette a sovrapprezzo, imponendo arbitrariamente una "tassa" ulteriore a chi acquista con cc sostanzialmente disincentivi il potenziale cliente ad utilizzare quel mezzo di pagamento a favore di altri, cosa che le società emittenti non vogliono considerato che campano con le commissioni che i venditori pagano sugli incassi (visa e cartasì sono intorno al 3,5%).
Leggete sempre con attenzione tutti i contratti che firmate (specialmente quelli a doppia firma, cd. "clausole vessatorie") così saprete sempre quali sono i vostri diritti ed eviterete sgradite sorprese!