27 maggio 04, 17:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Informazioni su vernici
Ciao a tutti, volevo chiedere uninformazione : per verniciare una fusoliera in fibra gelcottata che tipo di vernice potrei usare ? Volevo provare qualcosa di più economico delle bombolette di vernice poliuretanica, pensavo di acquistare la vernice in ferramenta/colorificio e dare alla fine una mano di trasparente antimiscela. Acriliche, nitro
Pregi e difetti
. Potete darmi una mano ??? :roll: Grazie, ciao, Paolo. 8) |
28 maggio 04, 09:24 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io mi sono sempre limitato alla nitro a spruzzo e alle bombolette con le quali ho, nel corso degli anni, acquisito una certa pratica. Pertanto non sono in grado di aiutarti non avendo potuto fare confronti. Ora, con l'elettrico, la vernice non la uso quasi più. Ciao. |
28 maggio 04, 09:57 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riguardo alla vernice io per i lavoretti che ho fatto di recente ho usato la Talken alchidica in bomboletta (non so se è normale nitro perché ci sono anche altre bombolette con scritto sopra nitro sintetica) e devo dire che si lavora benone. Tuttavia mi si è sciolta con l'alcool denaturato 90°...... a te è mai capitato?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 maggio 04, 10:29 | #4 (permalink) Top |
User |
Come consiglio non usare gli smalti sintetici perchè pesano troppo. Ho fatto la fesseria di abbandonare la nitro per verniciare il california e mi sono trovato con un modello in sovrappeso. Oltretutto il pregio della nitro è di asciugare in fretta, cosa molto gradita quando devi verniciare i pezzi sopra e sotto di un solo colore. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
28 maggio 04, 10:37 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 maggio 04, 10:53 | #6 (permalink) Top |
User |
La Bertolani adesso si chiama Eurokit per cui è la stessa cosa. Domani pomeriggio farò le prime prove di lancio a mano in un prato per vedere il bilanciamento, speriamo bene. Il peso è salito a 1650g con il piombo di bilanciamento nel muso.Dopo 38 modelli costruiti è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
28 maggio 04, 10:58 | #7 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
Bookmarks |
| |