27 maggio 04, 15:14 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Vernice nitro
Ho notato con grande disappunto che la vernice alla nitro non sopporta neanche l'alcool denaturato ( devo riverniciare e lucidare una parte del timone del Baby Discus). Esite qualche vernice, fissativo, antimiscela che sia molto leggero e magari a spruzzo e monocomponente? Oppure consigliate di lasciare tutto così e tenere alla larga i solventi? Tra l'altro avrei anche necessità di fissare il colore delle decalcomanie che mi sto apprestando a stampare. Ogni consiglio, critica o altro è molto gradito. Muchas grasias!
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
27 maggio 04, 15:59 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Aggiungerei che i piu' leggeri sono quelli specifici per carrozzeria da automobile.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 maggio 04, 10:02 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Conviene spruzzare gli adesivi quando sono sul foglio e poi attaccarli oppure attaccarli e poi fare uno spruzzata localmente sulla fusoliera ed uniformare con la vernice circostante con pasta abrasiva?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 maggio 04, 10:22 | #5 (permalink) Top |
User |
Dal momento che non hai a che fare con le miscele applica gli adesivi e non passare nulla. Per la nitro dovresti trovare qualche negozio con il tintometro che faccia dei quantitativi minimi. Tempo fa mi ero fatto fare dei colori in barattoli da 100g con questo sistema. Non tutti lo fanno ma qualche volenteroso si trova se gli dici che sei modellista. Per la pulizia uso lo sgrassatore di marsiglia è ottimo, io lo uso per pulire il modello dall'olio di ricino, ma non tocca la vernice. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
28 maggio 04, 10:32 | #6 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Mi serviva per proteggere un po' la fuso visto che anche l'alcool attacca la nitro, ma mi sa che poi alla fine faccio una persiana volante a forza di metterci su vernice. Per ora ho dato uno strato al foglio delle decals ma non mi è rimasto lucido. Ciao ciao.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
28 maggio 04, 21:04 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Io la latta da 1 litro (trasparente + catalizzatore) di trasparente acrilico per carrozzeria la pagai un paio di mesi fa circa 30 euro, il prezzo che ti hanno fatto e' cmq nella media per prodotti del genere (se hai qualche amico carrozziere la paghi molto meno). Prova a chiedere la vernice poliuretanica della Leecher, e' una delle piu' usate tra gli aliantisti, costa quasi il doppio, ma devo ammettere che e' uno spettacolo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 maggio 04, 23:34 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
29 maggio 04, 21:29 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
Si intendevo proprio la Lechler Cmq sono vernici che danno il meglio di se a spruzzo, a pennello di viene il mattone, tanto per fare un esempio sui miei combat a spruzzo ci metto 0,80 di trasparente.
Bookmarks |
| |