|
Visualizza risultati del sondaggio: Sei costruttore o pilota? | |||
Compro i modelli già costruiti | 22 | 22,22% | |
Costruisco modelli ARF | 53 | 53,54% | |
Costruisco da kit | 44 | 44,44% | |
Costruisco a partire da piani di altri | 59 | 59,60% | |
Progetto e costruisco il mio modello | 39 | 39,39% | |
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 99. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 novembre 09, 21:20 | #41 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Riconosco il fatto che, tranne quello che mi è stato appunto regalato e che comunque il lavoro lo ha richiesto se non altro per raddrizzare le tavolette/profilo delle semiali oltre ad un bel trattamento con cellulosico per impermeabilizzare la struttura, di modelli tagliati al laser non ne ho comperato alcuno e che più un modello è grande e più ci vuole lavoro. Le modifiche sono congeniali a qualsiasi aeromodellista costruttore il quale non sempre apprezza il modo di risolvere i problemi applicati dal progettista e che spesso derivano non dal pensiero di questo ma dalla necessità di industrializzazione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
07 novembre 09, 21:53 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
...fare un modello da disegno di altri è come fare una torta seguendo una ricetta | |
07 novembre 09, 21:55 | #43 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
08 novembre 09, 13:47 | #45 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
solo e sempre Progetto e costruisco il mio modello vuoi mettere la soddisfazione ? e anche l'ansia del primo volo ?? che ne sai se volerà o no ?? con i kit lal 90% se li fai come ti dicono il modello volerà, ma fedendoli da solo quest'incognità, m'attizza un botto ciauzzzz |
08 novembre 09, 15:56 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
Sono d'accordo... ieri ho collaudato un trainer che ho costruito da un mucchio di tavole di balsa e compensato da piano di costruzione di un old timer del 1947 Non vi dico la tremarella (ho già pilotato un easy glider ma ho iniziato da poco) ma che soddisfazione! non c'è paragone tra volare con uno e con l'altro Devo dire che lo stavo costruendo da più di 1 anno, con varie pause... ho il cantiere in box e di inverno è un po' freddo. ciao, Marco |
08 novembre 09, 16:49 | #47 (permalink) Top |
UserPlus |
ho atteso un pochino che il sondaggio avesse un valore più veritiero con un maggior numero di votazioni. ma tutta sta gente che progetta e costruisce da disegno do casso spunta fuori? o ribaltando la domanda: tutta sta gente che compra solo rtf o arf do casso sta?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
08 novembre 09, 17:12 | #48 (permalink) Top |
|
Se noti, costoro sono quasi alla pari con chi progetta/costruisce. Considera anche : 1) a molti il sondaggio non interessa ( come quelli politici d'altronde e pertanto trovano il tempo che trovano e l'allocco che ci crede ) 2) chi progetta/costruisce desidera sottolinearlo e pertanto vota. 3) chi acquista RTF potrebbe essere che non voglia farlo sapere A costoro dico che si può votare pure senza esprimere la scelta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 novembre 09, 17:14 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
robe da pazzi
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
08 novembre 09, 17:24 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Caaaaaaaaaalma...........è solo una possibilità D'altronde pure io ho acquistato RTF per esigenze imprescindibili.
Bookmarks |
| |