|
Visualizza risultati del sondaggio: Sei costruttore o pilota? | |||
Compro i modelli già costruiti | 22 | 22,22% | |
Costruisco modelli ARF | 53 | 53,54% | |
Costruisco da kit | 44 | 44,44% | |
Costruisco a partire da piani di altri | 59 | 59,60% | |
Progetto e costruisco il mio modello | 39 | 39,39% | |
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 99. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 novembre 09, 14:14 | #31 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ragazzi non scherziamo... non c'è paragone tra le due cose. Montare un kit ti insegna tantissimo! A prendere un ARF... come ha detto FAI... finisci a non sapere neanche dove va il CG (ma in questo forum ne ho lette di peggio... specialmente considerando il tipo di modello per cui erano state poste! ) Ma i kit hanno molto da dire.. e di sicuro c'è più lavoro e "pensamento" in un Kit impegnativo che in un "autoprogetto" della serie "due stecchini, un pò di depron e un motorello elettrico". Guardate i BL nella sezione riproduzioni e ditemi se è paragonabile ad essi un qualsiasi schifodepron et similia, di quelli con l'ala a tavoletta, benchè autoprogettato (io ne ho fatti un paio... e definirli "progetti" e "autocostruiti" è un insulto).. stesso discorso ovviamente per i miei amati Combattini in polistirene/carta da pacchi... |
07 novembre 09, 14:22 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho anche questa scatola intonsa: Guillow -Spirit of Saint Louis e ti assicuro che qui dovrò lavorarci anche di più. Soprattutto se deciderò di motorizzarlo. Ultima modifica di tochiro : 07 novembre 09 alle ore 14:28 | |
07 novembre 09, 14:32 | #33 (permalink) Top | ||
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | ||
07 novembre 09, 14:50 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo me, i guillow sono un'altra cosa proprio rispetto al modellismo; sono in compenso molto vicini al concetto di puzzle
__________________ www.masali.com | |
07 novembre 09, 15:07 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
Votato.. Ultime due.. Bella l'idea di questo sondaggio.
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
07 novembre 09, 15:44 | #37 (permalink) Top |
User | già... però gli arfisti evidentemente non votano, visto che a giudicare dai risultati qui dovrebbero fare affari d'oro solo i venditori di balsa, mentre chi fa scatole dovrebnbe essere morto e stramorto
__________________ www.masali.com |
07 novembre 09, 15:56 | #38 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Fatto é che mancando il disegno del proprio modello cambia solo il grado di precottura e di manualità, la stessa differenza che passa tra una torta cameo ed una di pasticceria, sarà sempre più apprezzabile la prima ma sempre qualcuno l'ha pensata al posto nostro, e se la pasticceria é buona può essere meglio della torta in kit. Vado che mia moglie sta facendo la crostata, la perfeziona da anni ed ora é a livelli semplicemente eccelsi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
07 novembre 09, 16:12 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
....straw tail??? | |
07 novembre 09, 17:11 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
| Non sono d'accordo. La comparazione va forse bene per un modellino come "Der kleine Uhu". Ma se vuoi montare un Kit tipo Bellanca 3,4 m, qualche modifica la fai sempre e, anche lavorando 3-4 serate la settimana non te la cavi con meno di 4 mesi di lavoro. Anche con un kit in parte laserato ci sono molti ostacoli da superare e soluzioni individuali da progettare.
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! |
Bookmarks |
| |