31 ottobre 09, 22:46 | #1 (permalink) Top |
Guest
| lacca per capelli e oracover
Gironzolando per il forum ( http://www.baronerosso.it/forum/aero...0mt-aiuto.html) ho scoperto che si puo' usare la lacca per capelli per far si che l'oracover incolli di piu (cosi ho capito io), quindi oggi sono andato a prendere la lacca e stasera ho provato su un pezzo di balsa, ho fatto piu prove, ho provato a lacca appena data con ferro caldissimo, ma ha incollato poco (temperatura troppo alta), ho provato dopo 3/4 dall'aver spruzzato la lacca e con temperatura minore ed effettivamente ha attaccato di piu, ma alla fine ha attaccato allo stesso modo anche dove di lacca non cen'era, chiedo a chi usa questo metodo se l'oracover e la balsa richiedono una marca particolare di lacca o van bene anche quelle economiche come quella che ho preso io. Grazie |
01 novembre 09, 01:09 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Di solito il profumo delle lacche mi fa vomitare.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 novembre 09, 11:15 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
beh! tralasciando i gusti.......... sapori e odori, a me sto sistema pare non funzioni un casso, o sbaglio io, o ho sbagliato lacca (magari preferiscono una marca piu blasonata), o non ho capito a cosa serva la lacca (che è piu probabile).
|
01 novembre 09, 11:42 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
La lacca è leggermente 'appiccicosa' e ,forse, l'idea nasce dal desiderio di risparmio rispetto ad un adesivo più potente e costoso come il 3M 77. Io per fermare il foglio ho usato dei 'puntini' di UHU por e ho risolto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 novembre 09, 18:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
| |
01 novembre 09, 19:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
| |
01 novembre 09, 19:36 | #7 (permalink) Top |
| Premesso che sono l'ultima persona cui bisogna chiedere come stendere l'oracover , ho specificato 'puntini' di colla, nel senso di 'capocchia di spillo' in 2-3 punti e senza farla asciugare; quel tanto che basta per non fare scivolare il foglio, e da farlo stendere al passaggio del ferro.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
01 novembre 09, 19:42 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
02 novembre 09, 11:31 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Diffidate dai consigli di certi individui... qui potete vedere un "capolavoro" di chi attacca l'oracover con la colla PU a capocchie di spillo e poi ci stira sopra. http://www.baronerosso.it/forum/vend...ep-1400-a.html Mai usato lacca per capelli. Sempre attaccato bene l'oracover. basta fare come è scritto nel foglietto di istruzioni. Se proprio si vuol esser pignoli.. sulle parti in balsa una spruzzata di balsa-lock e via. Costa più della lacca, ma è fatto apposta e con pochissimo prodotto garantisce il risultato. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 novembre 09, 11:50 | #10 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Cerca di imparare a leggere tutto e bene e, se possibile, a capire quello che leggi!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||
Bookmarks |
| |