11 gennaio 10, 18:42 | #81 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusa la domanda, ma se il campo è privato, perchè non chiami i carabinieri?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
12 gennaio 10, 01:29 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
|
Salve a tutti. Non pensavo di scatenare un batti_e_ribatti di questa veemenza, con l'aggiornamento di due giorni fa, anche se siamo andati un pelo OT. Ringrazio CORRADO (che non conosco e che non ha neanche richiesto informazioni sulla pista), ROBERTO RANOX (che ho avuto il piacere di conoscere alla cena natalizia di ARVALIA), e il Zott, per le cose sensate che hanno espresso, ben consapevoli di quello che significa concretizzare un'idea "insana" come questa. Quando aprii questo 3D, facevo riferimento ad un annuncio che avevo messo nel 2008, in cui comunicavo l'apertura di una nuova pista in zona Magliana, ma che poi era svanita per motivi che volutamente non avevo precisato. Questi motivi non erano altro che l'affitto che mi fu richiesto dalla Proprietà del terreno, la quale dopo avermi assicurato la sua massima e completa disponibilità nel compenetrarsi e nell'affiancarmi in questa mia iniziativa, al momento di sederci al tavolo per mettere nero su bianco, mi richiese la cifra di 1500 euro\mese per quanto mi serviva (1 ettaro), e cioè 18000 euro l'anno. Ci rimasi decisamente male, soprattutto per la bellezza del sito, e ovviamente lasciai perdere, congedandomi con un sonoro MAVAFF.... Questo solo per spiegare la situazione. Non potendo andare tutti i giorni al club di Velletri, continuavo a fare lo zingaro nei prati di Malagrotta e Passoscuro, questi ultimi veramenti incantevoli, e dove, dopo 20 anni, ancora mi piace andare. Però al di là della bellezza di volare in solitario in piena natura, ci vuole anche altro: una pista per tutti i tipi di modelli, il confronto, relazionandosi con il gruppo, fare nuove amicizie, proporre problemi e discuterne la soluzione, mettersi a disposizione di chi ne sa meno di te, e via all'infinito. In poche parole ci vuole la condivisione di una passione, ci vuole il Campo. E il campo impone delle condizioni, o dentro o fuori. D'altra parte ogni attività impone condizioni, non si puo' pretendere di voler giocare a golf o fare pugilato, con la presunzione di criticare i costi delle attrezzature. La Settimana Enigmistica costa senz'altro di meno. Una ricevente DP149 costa sui 150 euro: se la vuoi la paghi, se no, cambia ricevente. Semplice. E non mi si venga a dire che questa è la maniera migliore per allontanare dal modellismo chi non se lo puo' permettere: quante volte al mese andate al cinema o a cena fuori? Sono solo scuse, perchè a volte è difficile assegnare priorità nella personale scala dei valori. Tutti facciamo i conti con lo stipendio o con la crisi economica, ma non per questo siamo disposti a rinunciare alle sigarette (io brucio 200 euro al mese), alla settimana bianca, all'ultimo iphone. E' solo questione di priorità. I conti sono semplici: dei 300 euro, all'Associazione ne rimangono si e no 30, il che significa, per 40\50 soci, 1200\1500 euro l'anno, se va bene, per quello che puo' servire e per fare minimi investimenti. E' tanto ? E' poco ? E' troppo? Ditelo voi. Ranox, Corrado, appena si stabilizza il tempo sarà un piacere per noi invitarvi a fare un volo insieme e quattro chiacchiere. A presto Tiziano @ Galaeta La manica a vento fatta con un G91 è l'aviosuperficie PONTEGALERIA, che ben conosco per averci fatto decine di voli con aerei di AG. Ora è solo elisuperficie, in quanto non vi sono piu' parcheggiati aerei, nè ULM. Siamo in zona, ma poco oltre l'abitato di pontegaleria.
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
12 gennaio 10, 12:57 | #84 (permalink) Top |
User |
Non ho letto tutto ma è poco ed è tanto... cavolo c'è qualcosa che non va in qualche ingranaggio. Dovrebbero rimanere almeno almeno 3000 euri se non di più nelle casse dell'associazione perchè di imprevisti e di spese extra ne arrivano sempre durante la gestione di un gruppo, specie se agli inizi. 300 euro visti come li descrivi tu non sono molti ma.... Ma sono 300 euro a cranio, quindi se dici che ne restano 40/60 nelle tasche dell'associazione vuol dire che media 50 le spese vive ammontano a 250 euro a persona? con 40 soci quindi 10.000 euro di spese vive e se i soci sono meno andate in rosso? o aumentate la quota a 500 euro? Non è una questione di quanto, ma è una questione di spesi bene o male. Una persona spende 300 euro in un modello che gli piace sono spesi bene Se lo stesso modello si riuscisse a trovare a 100 euro e lui si accorge di averne spesi 300 sono spesi male.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
12 gennaio 10, 22:13 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi autoquoto ed aggiungo..... questo è il motivo perchè parecchi volano in solitaria nei pratoni...... ho scritto di avere info qui e nessuno mi si è cacato de pezzo.... stessa cosa succede quando arrivi in un campo e non conosci se arrivi con qualcuno conosciuto hai gli onori di casa se arrivi da solo manco te guardano...... Grazie a Tutti per i preziosi consigli.
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
12 gennaio 10, 22:50 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Però informazioni generali c'erano, e in ogni caso potevi fare come hanno fatto tanti e come avevo chiesto, cioè contattarmi per email, ti avrebbe evitato tutto 'sto risentimento, non credi? Comunque sono a disposizione per rispondere alle tue domande. ciao tiziano | |
12 gennaio 10, 23:18 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Tiziano non era riferito a Te .....ci mancherebbe anzi ho letto con molto piacere quello che hai scritto era un appunto in generale purtroppo il Tuo campo per me è un po lontano mi sembra che sia a malagrotta ciao a presto.
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
12 gennaio 10, 23:58 | #88 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-08-2006
|
Saluti, purtroppo mantenere campi aeromodellistici in zone vicino a citta' come Roma costa tanto, e non e' difficile quantificare quanto, basta sapere che tipo di campo si vuole ed e' facile poi fare due conti, Roberto Ranocchia ce lo ha fatto vedere e capire chiaramente. Secondo me il problema e' trovare una formula per far pagare la somma dell' iscrizione ai modellisti che frequentano il campo, sappiamo tutti che nei gruppi ci sono personaggi piu' disparati, dal tipo benestante che non ha problemi a pagare la quota e presentarsi con modelli costosissimi, (beati loro) all' impiegato che porta il suo bel modelletto, c'e' il ragazzetto studente che mette i soldi da parte per acquistare il suo deproncino, eccetera eccetera. Se chiediamo 290 euro di quota annuale allo studente, ce lo siamo giocato, non verra' piu' sul campo come probabilmente anche l' impiegato, che fa sacrifici per far quadrare i conti in famiglia. Potrebbe essere una soluzione dividere la quota in piu' parti da versare in varie scadenze in modo che il modellista che non dispone subito della somma intera sia agevolato e la cosa non pesa alle sue finanze. A mio avviso si deve cercare di trovare soluzioni di questo tipo, e cercare di non disperdere i modellisti, almeno ci si deve provare. |
13 gennaio 10, 00:24 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti, anche io ho letto i vari post e ritengo che non sia un approccio corretto valutare i prezzi in modo generalizzato a livello nazionale senza contestualizzarli con l'area geografica dove vengono propostì. Qualcuno ha sfiorato l'argomento, ma credo che sia uno dei pricipali motivi di differenziazione. Tanto più il campo è vicino alle grandi città, più costa. A Roma i prezzi per campi equivalenti, sono molto simili. Bisogna anche considerare che a Roma c'è un'urbanizzazione piùttosto disordinata su tutti i terreni della provincia e quindi trovare aree adatte è complesso e costoso. C'è un altro tema da considerare, che mi sembra questa volta assolutamente non considerato. Il lavoro di gestione dei presidenti e di chi li supporta non è stato mai calcolato tra i servizi offerti dal campo. Sono convinto che il non doversi preoccupare di tutta una serie di pratiche amministrative di gestione del campo, è un grosso valore aggiunto per i soci, che non viene assolutamente remunerato a chi se ne fa carico. |
13 gennaio 10, 01:03 | #90 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
la rateizzazione, in alcuni casi specifici e di accertata difficoltà, da noi è già in uso. Ovvio che deve trattarsi di persone assidue, che non spariscano per scarso interesse dopo la prima rata. Se così fosse avresti comunque a fine anno un buco nel bilancio. Qualora dovesse succedere, almeno nel mio caso, la responsabilità è mia e solo mia, anche in solido ( ). Generalizzare la rateizzazione non è possibile, in quanto le spese più grosse (affitto assicurazione, tagli erba, manutenzione pesante in genere) si fanno ad inizio anno. Per cui entro i primi mesi devi avere a disposizione quanto necessita per poter pagare.. diciamo che un 5 o 10% dei soci potrebbero usufruirne.. ma sempre vagliando bene il CHI e il PERCHE'... per non restar con le braghe calate.. Salutami Celano e gli Amici Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |