Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 10, 14:03   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Io direi anche che la pista in asfalto non è solo per le turbine ma per qualsiasi modello, senza una pista in asfalto i modelli si rovinano, a meno che non voli con un aliante ed un prato inglese per atterrare.
Con la pista asfaltata atterri tranquillo col piccolo elettrico, col 3D, col jet ( fai delle protezioni sotto il FunJet e non si rovina mai) ecc...... anche i Silverlit con le ruotine atterrano alla perfezione sull'asfalto ed a volte decollano anche
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:08   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
scusate ma per fare un paragone qualcuno sa quanto e' il costo al campo di volo GAO di ostia antica???

mi sembra sia un bel campo attrezzato al paragone di quello in questione

cmq ....personalmente...non e' che critico i costi perche' immaggino che per la manutenzione di un campo di volo i soldi ci vogliono tutti ...nessuno ti regala niente.....e' che pur volendo pagare in alcuni casi ho trovato delle resistenze ....del tipo ( siamo gia' in tanti ....dobbiamo vedere con il nuovo anno quanto sara' il costo -...e cosi' via)

vi dico solo che dopo 2 anni che frequento il campo di volo dietro casa mia all'infernetto ..sono ancora ospite in attesa che facciano i conti.......
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:24   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
cmq ....personalmente...non e' che critico i costi perche' immaggino che per la manutenzione di un campo di volo i soldi ci vogliono tutti ...nessuno ti regala niente.....e' che pur volendo pagare in alcuni casi ho trovato delle resistenze ....del tipo ( siamo gia' in tanti ....dobbiamo vedere con il nuovo anno quanto sara' il costo -...e cosi' via)

vi dico solo che dopo 2 anni che frequento il campo di volo dietro casa mia all'infernetto ..sono ancora ospite in attesa che facciano i conti.......
Infatti.....stessa esperienza anche da altre parti. Poi se uno è esperto se ne va su un altro campo o a fare il solitario. Me se a fare il solitario ci va uno che esperienza non ne ha certo non è bene

Vero quello che dice Ranox sull'asfalto e sulle protezioni....ma è possibile che a Roma con decine di campi manchi qualcosa per chi inizia o per altre categorie di utenti? O tutto o niente....Secondo me si perde qualcosa di importante e cioè anche quell'accostarsi a questo hobby con una semplicità dei tempi passati, dove il volare non era tutto e la pratica a mio avviso era decisamente formativa. I campi attuali sono un pò lo specchio dei tempi moderni, tempi che poi mi sembra di capire a molti aeromodellisti non vadano del tutto a genio.

Ultima modifica di svenhedin : 11 gennaio 10 alle ore 14:30
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:31   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
io sono all'infernetto mi dite dove sono i pratoni della colombo che vengo pure io ???????
Ciao, io non ci sono mai stato ma dovrebbero essere quelli che costeggiano sulla destra la colombo venendo da Ostia subito dopo l'uscita per via di mezzocamino.

Correggetemi se sbaglio.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:35   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
si mi sa sono loro .....ma si azzarda troppo li anche con le radio 2.4 ghz ...si puo' sempre sbagliare qualcosa e a quel punto sei sulla colombo ......e volare con questa anzia non e' piu' un divertimento ...
a questo punto vado ai cancelli ad ostia e volo sul mare ......
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 15:33   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Scusate io non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma pagare 250- 300 euro l'anno per una pista come si deve e' come un ago in un pagliaio rispetto a quello che spendiamo durante l'anno per il modellismo. Personalmente, ma questo e' solo un parere personale ne spenderei anche il doppio per evitare ogni settimana quello che succede settimanalmente al campo che frequento.
Quando stiamo con la radio in mano a far volare i modelli entrano dentro al campo ( recintato con tanto di cartello) curiosi, come bambini con la bici, persone che fanno passeggiare i loro cani. Ultimamente sono entrati bambini con le mini moto con un papa' a dir poco ignorantissimo al quale e' finita che noi dovevamo dare spiegazioni a lui perche' facevamo volare i nostri aerei....incredibile....
Vengono pseudo modellisti al loro primo volo che non sono neanche del campo, parcheggiano la macchina fuori e scavalcano la recinzione quando non c'e' nessuno, tentando di far volare il loro aereo per la prima volta.
Il top forse e' successo a me circa una decina di giorni fa: stavo volando con aereo a scoppio quando improvvisamente sulla pista asfaltata e' venuta una persona a fare ginnastica facendo le flessioni proprio a bordo bista, un po' incazzato gli ho detto che non doveva stare lì perche' era molto pericolo che doveva andarsene via subito e lui mi ha risposto di aspettare che lui finisse di fare ginnastica.......non credevo alle mie orecchie.
Ho dovuto fare qualche passaggio basso a manetta per farlo scappare.
Purtroppo mi domando come possano esistere certe persone cosi', non me lo spiego!!!!!
Tocca discutere quasi ogni settimana e sinceramente se avessi la possibilita' di pagare 250-300 euro per una pista vicino casa senza tutti questi rompipalle non ci penserei neanche un secondo!!!!!!!

Ciao
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 16:23   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Campi volo

Ciao salute a tutti ho letto il post con grande interesse
chi puo' mi mandi in Pvt le info per i vari campi con costi ed ubicazioni
volo con gli elicotteri per ora nei pratoni ma sempre in sicurezza
e sono alla ricerca di un bel campo volo sarei grato a Tutti se mandate piu' info possibili io sono in zona nomentana adiacente uscita GRA ringrazio Tutti e Vi continuo a leggere con piacere.
Grazie a Tutti.
Vecchio 11 gennaio 10, 16:40   #78 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Guarda l'elenco dei campi lo trovi qui:

Gruppi Modellistici e Pendii Italiani :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

per i costi e la disponibilità penso che tu ebba contattare il singolo responsabile di ciascun campo.

Ciao ciao
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 17:07   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado Visualizza messaggio
Guarda l'elenco dei campi lo trovi qui:

Gruppi Modellistici e Pendii Italiani :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

per i costi e la disponibilità penso che tu ebba contattare il singolo responsabile di ciascun campo.

Ciao ciao

Ti ringrazio questo lo avevo già fatto volevo le impressioni di chi frequenta i vari campi grazie
Vecchio 11 gennaio 10, 18:18   #80 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-10-2006
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Al campo di malagrotta sono 150€ una tantum...poi giustamente si paga solo ed esclusivamente la benzina al tagliaerba...si mettono 20-30€ all'anno ognuno e ci si và avanti ma una volta pagata la quota basta...al massimo bisogna mantenere il campo...

Ma non chiedere 250€ all'anno...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks