11 gennaio 10, 10:15 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
| Per i soloni che parlano senza sapere
e con la premessa che con 'sta pista non c'entro nulla e, soprattutto considerando che già in passato avevo "sparato a zero" contro i "pratoni della Colombo" dopo che proprio davanti a me un giovine aeromodellista stava recuperando il suo modello proprio sulla Colombo... Voi dite che 290 euri sono troppi e allora provate a mettere qualche numeretto su queste voci: 1. Affitto terrenon (dai sparate... proviamo 5000,00/anno?) 2. Quota associativa Fiam (60 a capoccia euri con l'assicurazione) 3. Tagli dellerba (diciamo 750,00 senza contare il costo dell'attrezzatura?) 4. Diserbante e/o semi (offerta libera...?) 5. Pratiche varie di registrazione dellAssociazione (poco poco, non serve il notaro) 6. Gazebo (a meno che non si voglia un coso di tubi e tela cinese... facciamo 2500,00 euro? 7. Qualche tavolo (diciamo 500 euro per il legname di scarto e robette rimediate nelle cantine?) 8. Un minimo di cancelleria (per esempio per i cartellini frequenze, cose minime insomma, 100 euro va...)) 9. Uno straccio di catenella allingresso con lucchetto, non dico cancello eh... (facciamo 150 euro comprese le copie dellechiavi per i soci) 10. Un minimo di fondo cassa (dai, almeno 200 euro per gli imprevisti potremmmo lasciarceli...) Dividete tutto per 50 e ditemi quanto viene Per i pigri: viene poco più di 240,00 euro a testa (supponendo i 50 soci). Loro ne hanno previsti 290,00 e, considerando che le mie stime sono senz'altro per difetto, come prima quota di avvio di un campo, direi che ci può senz'altro stare. Certo, cari amici dei pratoni del Torrino, se il vostro bel modelletto finisce su un auto o su una moto lungo la Colombo, ho il sospetto che la cosa vi costerà un po' di più... Saluti e auguri al nuovo campo! |
11 gennaio 10, 10:33 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
| Citazione:
Peccato che questa è una spesa una tantum, quindi la quota di 290,00 dovrebbe essere riservata ai soli nuovi soci, come prima iscrizione e da ripartirsi tra i soci fondatori che hanno sostenuto le spese. Dopodichè, per gli anni a venire, le quote ordinarie dovrebbero essere di poco superiori al costo FIAM. Posso accettare di pagare 300 euro il primo anno, ma gli anni successivi una spesa superiore ai 100, 150 euro è totalmente ingiustificata. Non parliamo poi di varie eventuali manifestazioni, dove sono presenti diversi negozi con i loro stand, e tutti i vari striscioni pubblicitari che in genere si mettono a bordo campo. Volete forse dirmi che tali sponsorizzazioni sono gratuite? Forse è da lì che dovrebbero arrivare i fondi per il sostentamento del campo. In tal caso, le spese per i rinnovi annuali non potrebbero superare addirittura i 90/100 euro...anche in presenza di affitti da pagare. Non solo, ma in quest'ottica tutti i soci avrebbero parte molto più attiva nella crescita del campo stesso e di loro tutti proprio per salvaguardare il loro hobby. P.s. ho anche detto che sono contrario ai pratoni sulla Colombo e sarei il primo ad andare in un campo regolare se questo avesse costi umani. Ultima modifica di svenhedin : 11 gennaio 10 alle ore 10:38 | |
11 gennaio 10, 10:41 | #34 (permalink) Top |
UserPlus |
Premesso che a me la nuova pista non serve (sono già a posto per questo punto di vista. in quanto presidente di altro gruppo..) e come tale "qualcosina" ne capisco e posso dirla.. Quoto Corrado e rifaccio un pò meglio i conti: affitto: A roma affittare un terreno ti fucilano sul posto. diciamo 4000 euro? bagno chimico: perchè fare i trogloditi? e se ci sono donne al campo? Da noi spesso ci sono ospiti, signore e figli al seguito. un bagno chimico costa minimo 180 euro mese. quindi fa 2160 euro reti di protezione: 1500 euro a dir poco messe in opera registrazione statuto: 300 euro tagli erba: 700 euro (se trovi qualcuno che te li regala tavoli modelli: 500 euro se te li fai da solo (10/12 tavoli incluso noleggio trivella per piantarli) FIAM: 60 euro per 40 soci fa 2400 euro. Varie eventuali: 500 euro vogliamo metterli? fa preciso 12060 euro che diviso i 40 stabiliti viene 301 euro a cranio. Ammettendo che alcune di queste spese vengono effettuate solo il primo anno, nei seguenti anni andrebbero a creare un fondo per far la pista in asfalto (110 metri x 10 costo circa 50mila euro). La pista con una quota simile la faranno tra 30 anni.. a meno di altre fonti di finanziamento o magnati in vena di elargizioni.. Non è quindi giusto sparare a zero e dire: me ne resto al campetto sulla colombo. Quel campetto qualora si affollasse prima o poi diventerà un problema, comegià successo ai canuti (fui io facile profeta e Zott lo sa..) Sulal colombo no nhai assicurazione, ne bagno, ne tavoli. Il resto è inutile che lo spieghi a chi dice che se ne va per prati. Robbè PS: il resto sarebbe: volare in compagnia, avere garanzie di associazione sortiva riconosciuta legalmente, avere amici fissi, di cui fidarsi a lascire un cacciavite incustodito, avere qualcuno (istruttore) che mentre voli ti spiega qualcosa e ti FA CRESCERE, poter usare modelli a scoppio o elettrici che vadano oltre il gommolo depronazzo, aumentando le conoscenze tecniche e di pilotaggio, ecc ecc.. mi pare basti. Al campetto: i 290 euro te li piangi ai primi due modeli rotti in decollo (a mano se l'erba è alta o in atterraggio perchè la pista.. non c'è). Stai buttato su un prato sotto la pioggia ed il sole, non hai un tavolo, te la rischi ogni volta con frequenze e sconosciuti che non sai come volano.. c'è la Colombo vicino.. non fai parte di nessna associazione LEGALMENTE RICONOSCIUTA.. Detto questo.. Auguri a I-ATIZ, se trovo tempo vengo a trovarvi, diteme come se arriva il nostro gruppo è sempre aperto ad incontri con altri gruppi, fatemi sapere!
__________________ WWW.AAVIP.IT |
11 gennaio 10, 10:52 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
anni successivi 90- 100 euro? Ma per piacere!!! 60 quota fiam, con 30 euro, moltiplicato 40 soci raggranelli 1200 euro. con 1200 euro dovresti pagarci affitto, tagli erba, manutenzioni minime... Non parlar di manifestazioni, perchè un negozio che mette uno stand non puoi chiedergli più di 100 - 150 euro, altrimenti la spesa non copre il guadagno di uno o due giorni di vendita in loco.. (se gli dice bene) Un contadino che ti tagli l'erba con una trincia di 2 metri costa con gasolio e tutto circa 35 euro ora. Per fare due ettari ci impiega almeno 4/5 ore. Se ti comperi il trattorino (taglio 120 cm) spendi 4500 euro, + cinghie e menutenzioni annue, + ricambi + un socio che si deve sbattere ogni 15 giorni a starci seduto sopra 8-10 ore.. da tutto questo resta fuori un servizio importante come un wc chimico (noi lo abbiamo al campo e ti assicuro che è un ottimo servizio), resta fuori la possibilità di riparare un danno da atti vandalici o deterioramento.. resta fuori la possibilità di avere un domani una pista in asfalto. Per affitto intendo: due ettrai intorno alla pista e la pista stessa. Perchè devi garantirti gli spazi di sicurezza per te, il parcheggio auto, i box modelli e un minimo di fuori pista per non finire nei campi adiacenti.. (PS: due ettari significa 100 metri per duecento.. il minimo necessario per volare in sicurezza) rifatti i tuoi conti che è meglio....... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 gennaio 10, 10:55 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non hai affrontato la questione degli sponsor.......(scusa vedo ora la risposta...su, su ) Per quanto alla pista, mi sembra 1) inutile versare le quote per una pista che si farà tra 50 anni secondo quei conti 2) mi rimane il dubbio: ma come, una pista in asfalto in area protetta in cui sono banditi i motori a scoppio? | |
11 gennaio 10, 11:02 | #37 (permalink) Top |
|
E poi scusa, non sto parlando di fantascienza, club che applicano le quote che ti ho detto ce ne sono e pure affiliati FIAM. Loro come fanno? Qui si parla di una "abitudine" a far pagare quelle cifre, che è cosa ben diversa..
|
11 gennaio 10, 11:04 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Faccio con te il contratto per il mio gruppo, per bagno chimico e taglio erba! in mp ti mando i miei riferimenti e quelli del mio gruppo, appena possibile ci vediamo e firmiamo il contratto, (se possibile biennale). Robbè PS: io non ho alcun interesse in questa pista ma ci tengo ad informarti di alcune cose: Bagno chimico: oltre a comperarlo, lo devi svuotare ALMENO SETTIMANALMENTE. Con cosa lo svuoti? Chi si prende la briga di svuotarlo? e soprattutto dove lo svuoti? Chiama una filiale SEBACH ed informati prima di scrivere... 700 euro tu prendi un trattorino e lo tieni in efficienza? SEI UN MAGO!
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 gennaio 10, 11:08 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| pista
colgo un'allusione al fatto che per gli elettrici non ci voglia la pista, ma di che elettrici stiamo parlando? a me interessa la pista per un'acro che non posso far partire con il lancio a mano, o almeno non ci voglio proprio provare.
__________________ MARKFAN |
11 gennaio 10, 11:08 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |