Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 10, 02:33   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2009
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Tutto giustissimo, anche se alcune voci (vedi la 3, la 6 e la 9 sono decisamente straesagerate e vanno a coprire quelle da te lasciate in bianco con abbondante straavanzo..)
Peccato che questa è una spesa una tantum, quindi la quota di 290,00 dovrebbe essere riservata ai soli nuovi soci, come prima iscrizione e da ripartirsi tra i soci fondatori che hanno sostenuto le spese. Dopodichè, per gli anni a venire, le quote ordinarie dovrebbero essere di poco superiori al costo FIAM. Posso accettare di pagare 300 euro il primo anno, ma gli anni successivi una spesa superiore ai 100, 150 euro è totalmente ingiustificata.
Non parliamo poi di varie eventuali manifestazioni, dove sono presenti diversi negozi con i loro stand, e tutti i vari striscioni pubblicitari che in genere si mettono a bordo campo. Volete forse dirmi che tali sponsorizzazioni sono gratuite? Forse è da lì che dovrebbero arrivare i fondi per il sostentamento del campo. In tal caso, le spese per i rinnovi annuali non potrebbero superare addirittura i 90/100 euro...anche in presenza di affitti da pagare. Non solo, ma in quest'ottica tutti i soci avrebbero parte molto più attiva nella crescita del campo stesso e di loro tutti proprio per salvaguardare il loro hobby.
P.s.
ho anche detto che sono contrario ai pratoni sulla Colombo e sarei il primo ad andare in un campo regolare se questo avesse costi umani.
Perdonami se mi intrometto ma mi chiedo se tu hai mai partecipato attivamente all'organizzazione di una manifestazione. Da quello che dici non sembrerebbe!!! Credo che invece di volare per i prati, con tutti i rischi del caso, forse ti conviene tornare a volare dove ti chiedevano solamente 90 euro (che trovo una cifra a dire poco bassa) e magari offrirti per dare una mano alla gestione e organizzazione del club. Poi ci saprai dire quante spese sostengono!!
Extra_vagante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 15:22   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
assicurazione

mi sembra di aver capito che nell'iscrizione alla FIAM sia compresa anche l'assicurazione.
Poiché ho intenzione di iscrivermi al vostro gruppo devo decidere se rinnovare l'assicurazione SAM2001, valida anche per le gare, che scadrà alla fine di Febbraio.
Quando si pensa di rendere operativo il gruppo?
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 19:25   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
ciao Marcello,

ti ho risposto in privato.

tiziano
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 19:56   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Sono modellista praticamente da sempre, quando vivevo a Napoli, sono stato iscritto per 4 anni a ROMA, perchè li avevo trovato l'ambiente perfetto. Ogni domenica circa 370km, ma ero felice e rilassato dopo una giornata al campo...

Oggi sono vicepresidente di un gruppo a Padova, siamo nati 3 anni fa, quota associativa 200 euro, assolutamente d'accordo con chi dice che di meno non si possa fare, il resto sono chiacchiere da pulciari!!!!
Non sarei cosi certo. L'iscrizione annule dipende da diversi fattori, affitto, manutenzione, numero soci, tipologia di pista.

Ad esempio a Ghisalba (Storica in Italia), 140 soci, pista in asfalto (100mt) in un parco naturale.versiamo 140 euro annui e nel tempo sono stati accantonati dei fondi.

Rugginello un centinaio di soci, pista in erba 120 euro annui

Come dicevo prima possono essere giustificate, in funzione delle esigenze OGGETTIVE, anche costi di 200 0 300 euro ma si può anche svolgere l'attività modellistica a versamenti inferiori
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 21:35   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
..quanto si deve o si dovrebbe pagare..

Premesso che questo mio intervento è solo fatto nelle vesti di aeromodellista e non altro..che conosce perfettamente la località. del nuovo campo .il posto..l'ubicazione e il contesto dove questo campo di volo opererà...e chi si è imbarcato in questa avventura..
Dico avventura perché aprire un campo di volo per aeromodellismo..sembra facile a tavolino..ma poi credetemi..nella sua realizzazione è subito una bella gatta da pelare ..e se non si parte con il piede giusto..c'è il rischio di rimetterci oltre che i soldi..anche qualche cosa d'altro...detto questo..per poter criticare o valutare il costo del "biglietto"..bhe..ragazzi i parametri da prendere sono una infinità..e fra l'altro tutti personali..ad esempio la vicinanza dalla propria casa..dal lavoro..dai negozi di modellismo..da arterie di veloce scorrimento..dai futuri soci che ne faranno parte ..dalle amicizie qui già esistenti.. o di quelle che si faranno nuove ...perché poi alla fine non è che durante l'anno non ci si incontra o che non ci si conosca nei campi.. qui attorno alla città... e se si vuole..si sa tutto di questo e dell'altro o di come questo abbia vissuto e vive la sua "esperienza" in una associazione similare ..o da cosi detto "cane sciolto"..radio serva è sempre in funzione....e allora anche questo..è un parametro da prendere in considerazione..
Ho letto che un prezzo alto allontanerebbe i giovani...i giovani?..ma sapete che l'età media di un aeromodellista italiano oscilla fra i ..35/40 anni..dove tutti questi giovani pronti ad invadere i campi di volo?..magari ci fossero veramente ...date retta a chi ha avuto e ha tutt'ora una Associazione didattica che ha provato in 14 anni di cercare di portare nelle scuole medie e superiori nella sua zona l'ABC dell'aeromodellismo ..con il risultato.. di aver solo firmato una montagna di polizze assicurative (di propria tasca ) e questo solo per mettere piede ..aggratise.. (come dice lo statuto) in un'aula didattica fuori delle ore scolastiche..e avere avuto la fortuna che nessuno si sia fatto male..perché in quel caso oltre al civile incappavo anche nel penale..tze..tze..i giovani..mosche bianche come orami i capelli bianchi di tanti aeromodellisti..

Ora per ritornare a bomba..l'aeromodellista di oggi se vuole
con un piccolo sacrificio può pagarsi la retta annua richiesta...che di media qui sui i campi del Lazio dovrebbe oscillare per quello che offrono sulle 250 euro all'anno..ma attenzione quando poi i campi debbono nascere e questo è il caso o debbono migliorare la loro posizione o spendere per la manutenzione straordinaria bei soldini suonanti se non ci sono in cassa..o escono con le buone o con le cattive..o si è costretti a far il viso a cattiva sorte o ad uscire..e il gioco ricomincia da un'altra parte qui..l'amico Corrado che saluto sa benissimo di cosa parlo... visto che ha vissuto passo passo la nascita della sua Associazione..e sa bene i costi di manutenzione che occorrono per vivere in allegria e in sicurezza un paio di ore all'aperto con il proprio modello..quindi prima di sparare a zero sulle richieste fatte..si faccia una analisi di cosa si cerca di cosa si vuole da una Associazione e cosa si è pronti ad apportare con la nostra presenza..e cosa si riceve in cambio ..e.. se il tutto quadra..vedrete che tutto sommato i costi varranno sempre la candela..poi non è detto che una volta divenuti soci effettivi..conoscendovi e conoscendo i consuntivi di spesa annuale.. che non si possa limare quel costo..come paradossalmente possa anche lievitare...poi signori già la rinuncia alle sigarette o a un caffè..fuori ordinanza..vi darebbe una bella mano..ma adesso qui nessuno dichiarerà di fumare e di bere caffè..
..buoni voli a tutti..
OG

ps
..quando dico e scrivo giovani intendo adolescenti dagli 8 ai 16 anni
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 26 gennaio 10 alle ore 21:39
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 11:05   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Non sarei cosi certo. L'iscrizione annule dipende da diversi fattori, affitto, manutenzione, numero soci, tipologia di pista.

Ad esempio a Ghisalba (Storica in Italia), 140 soci, pista in asfalto (100mt) in un parco naturale.versiamo 140 euro annui e nel tempo sono stati accantonati dei fondi.

Rugginello un centinaio di soci, pista in erba 120 euro annui

Come dicevo prima possono essere giustificate, in funzione delle esigenze OGGETTIVE, anche costi di 200 0 300 euro ma si può anche svolgere l'attività modellistica a versamenti inferiori
Per carità il mio discorso era riferito ad un campo che sta nascendo e che va incontro alle spese di avviamento. Sul mio campo di volo siamo una ventina, ovvio che se fossimo 140 soci la quota sarebbe abbassata
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 12:54   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da temerario Visualizza messaggio
Ciao Roberto,
e' ovvio che una eventuale rateizzazione va fatta a determinate persone, ma il presidente in genere conosce i suoi iscritti, e come hai scritto, la cosa si applica a chi serve e certo non a tutti.
Poi per rispondere a Mascalzone Volante, i modellisti non sono gente sfigata, se vuoi ti porto esempi di modellisti che comprano modelli che costano quanto un piccolo appartamento, purtroppo ci sono anche altre realta' e si devono affrontare e risolvere proprio per tenere insieme tutti i modellisti.
Se il ragazzetto che dipende dalla famiglia i soldi non li ha, avoglia a dire che il problema e' solo mentale.
umm...ummm..modelli che costano quanto un piccollo appartamento..sai mi hai fatto venire in mente un modellista che vola con un modello che si dice costi oltre i 30.000 eurini..bhe questo ad esempio potrebbe diventare si un problema mentale..per chi non potrà mai permetterselo.
. vero..è.. che la passione non ha prezzo..ma che anche questo è soggettivo..c'è per esempio chi vola felice e beato indoor..con costi minimi..pergiunta con suoi esclusi modelli..perchè vogliamo mettere sempre un tetto di spesa a ogni cosa..che ogni uno di noi sia libero di spendere..come..e dove.. quello che meglio crede..da che il mondo è nato cosi è sempre andato avanti...a livellare tutto c'è solo la commare secca!...
..buoni voli..gente...
OG
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 27 gennaio 10 alle ore 12:58
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 01:19   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Per carità il mio discorso era riferito ad un campo che sta nascendo e che va incontro alle spese di avviamento. Sul mio campo di volo siamo una ventina, ovvio che se fossimo 140 soci la quota sarebbe abbassata
Certo concordo
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 11:08   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Visita alla pista

Augurandoci di poter avere due giornate di bel tempo, o quanto meno senza pioggia, Vi informo tutti gli interessati che sabato e domenica prox, organizziamo la visita al campoi, con la possibilità di effettuare voli.

Portatevi il modello. (Corrado, carica l'EXTRA!!)

Per non creare confusione, Vi prego di darmi conferma della presenza tramite sms o email entro domani, affinchè ci si possa mettere d'accordo su come\dove incontrarci.

Sarà possibile contestualmente, confermare e formalizzare la propria adesione, versando un acconto della quota 2010.

Entro stasera forniremo ulteriori informazioni importanti.

Ciao a tutti

tiziano
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 14:14   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wartere
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 28
A quanto dice il meteo forse è meglio domenica, sabato da solo pioggia
Wartere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire una nuova pista in Zona Roma Est Tornado65 Aeromodellismo 28 12 giugno 09 16:33
Pista off roma crigia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 28 marzo 09 22:55
[Roma] Pista per Off Road ? homer314 Automodellismo 5 09 agosto 08 00:47
iniziato lavori x la nuova pista 0froad ste251074 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 13 maggio 08 01:36
[Roma] lavori ai canuti mau Incontri Modellistici 0 26 gennaio 06 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002