Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 09, 21:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Cool lancio paracadutisti rc.

ciao a tutti.siccome ho un modello trainer che utilizzo una volta ogni 3/4 anni,quindi inutilizzato, mi è appena venuta un idea, cioè quella di lanciare dei paracadutini (non rc), piccoli, fatti di carta velina e come zavorra una molletta(se avessi avuto dei gattini(vivi)e un foglio di carta velina grande quanto un ombrello(se potessi distruggere l'ombrello di mia mamma!),comunque tornando all'argomento, ho dei paracadute gia pronti, mi potete fornire lo schema disegnato o a parole di un sistema (senza usare un servo aggiuntivo) per lo sgancio.grazie in anticipo.grazie ciao.
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 22:29   #2 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
ciao a tutti.siccome ho un modello trainer che utilizzo una volta ogni 3/4 anni,quindi inutilizzato, mi è appena venuta un idea, cioè quella di lanciare dei paracadutini (non rc), piccoli, fatti di carta velina e come zavorra una molletta(se avessi avuto dei gattini(vivi)e un foglio di carta velina grande quanto un ombrello(se potessi distruggere l'ombrello di mia mamma!),comunque tornando all'argomento, ho dei paracadute gia pronti, mi potete fornire lo schema disegnato o a parole di un sistema (senza usare un servo aggiuntivo) per lo sgancio.grazie in anticipo.grazie ciao.

spero che stavi scherzando....

se non vuoi usare un servo dedicato, utilizza il servo del cabra (ad esempio), a tutto cabra, sgancia gli sportelli, oppure, meglio ancora, tutto timone da una parte.
Vecchio 03 novembre 09, 07:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Pessimo gusto la cosa dei gattini....
Comunque ti rispondo lo stesso in argomento modellistico:
Molti anni fa il mio "vecchio", aveva un trainerone ala alta da disegno Bagalini, a cui aveva fatto portello per lancio paracadutini, con successo. Il comando era abbinato ad un bowden sul servo del gas. Siccome a quell'epoca era in uso fermare il minimo del motore con la vite apposita sul carburatore, e non con il trim, tirando giù tutto il trim del minimo, il bowden rilasciava il chiavistello del portellino.
Quindi volavi normalmente, al momento del lancio mettevi al minimo, e poi tiravi giù il trim...et voilà !
Chiaro che sul comando del gas, devi avere una molla che ti permetta di andare oltre il minimo, esattamente come il comando del freno per le auto rc.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 19:45   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
l'idea dei gattini era una battuta, ma non credo che come dicevate voi si possa fare visto che la fusoliera avrà 6 cm di larghezza massima ma ci posso pensare.
grazie ma continuate a rispondere in tanti!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks