Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 09, 15:25   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 60
una cosa del genere a me è successa pure.
è successo con un extra 330l della CmPRO, circa tre settimane fa, mi reco al campo di volo ad effettuare il voletto della settimana quando all'uscita di un looping il modello ha incominciato a fare tutto da solo, frollino picchiate improvvise, era come se il segnale se ne andasse e poi tornasse di nuovo.
per finire il discorso brevemente il modello si è schiantato a terra conciandosi molto male.
ho smontato tutto l'apparato radio e così com'era lo montato su un altro modello......... diamine funzionava tutto per bene, niente interferenze niente batterie scariche niente di niente, mi sa che la prossima volta userò anche io radio a 2,4 ! ! !
Mejzlik 28-10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 18:23   #72 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
mah! non diamo la colpa ai cacciatori finche non ne siamo certi, ma oggi guardacaso nessun modello è caduto ma è anche vero che nessun cacciatore gironzolava attorno al campo.
  Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 18:49   #73 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2009
Residenza: In tu bucu du culu
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
mah! non diamo la colpa ai cacciatori finche non ne siamo certi, ma oggi guardacaso nessun modello è caduto ma è anche vero che nessun cacciatore gironzolava attorno al campo.
O forse oggi nessuno ha bevuto prima di andare al campo!!!
Minchianox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 12:59   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Capisco quello che state attraversando, vedi, tempo fa avevo aperto questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...-ecatombe.html

Certe cose fanno passar la voglia...

L'acquisto di uno scanner può essere utile, ma non risolutivo, nel senso che se a buttarti giù il modello è un RTX portatile la "botta" ti può arrivare in qualsiasi momento.
A suo tempo ho fatto varie ricerche nella zona, armato di scanners (tre) ed Easy Star, morale della favola: nessuna conclusione. Le interferenze per fortuna riguardavano la banda dei 35 mHz, passato in 40 non ho più avuto problemi.
Tieni presente che volo in una zona non troppo lontana al passante di Mestre (4/500 metri) e di camionari con le vitamine ne girano ancora ....

Ho preso anche moduli e rx in 2,4 (Futaba), ma soprattutto ho fatto una bella raccolta (sette/otto) di RX Futaba 149 dp PCM usate, da chi è passato al 2.4.
L'ultima volta che ho preso un interferenza è stata usando una ACT in doppia conversione (buona ricevente in doppia conversione, ma non PCM).

Quindi (parere personale):

1) Secondo me perche un CB faccia "abbattimento di portante" ci vuole parecchia potenza ed un portatile di solito non ne ha.

2) Con il discorso del 2.4 si possono trovare a basso prezzo RX in PCM d'alta gamma e le frequenza saranno sempre più libere.

3) Ho due TX Futaba (FF9 e T9Z WC2), se vado in pendio od in ferie inserisco il modulo in 2.4 e risolvo tutti i problemi di interferenza con modellisti.

4) Anche noi abbiamo esposto denuncia all'ufficio postale (mai visto nessuno...).

Per Ranox:
Ho avuto altre conferme, ma dato che non si riesce a sapere quanti mW abbia in uscita il modulo TM-8 che ho io, volevo chiedere anche a te se andando lontano hai mai avuto problemi (sembrerebbe di no...).

Ciao!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 13:07   #75 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Capisco quello che state attraversando, vedi, tempo fa avevo aperto questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...-ecatombe.html

Certe cose fanno passar la voglia...

L'acquisto di uno scanner può essere utile, ma non risolutivo, nel senso che se a buttarti giù il modello è un RTX portatile la "botta" ti può arrivare in qualsiasi momento.
A suo tempo ho fatto varie ricerche nella zona, armato di scanners (tre) ed Easy Star, morale della favola: nessuna conclusione. Le interferenze per fortuna riguardavano la banda dei 35 mHz, passato in 40 non ho più avuto problemi.
Tieni presente che volo in una zona non troppo lontana al passante di Mestre (4/500 metri) e di camionari con le vitamine ne girano ancora ....

Ho preso anche moduli e rx in 2,4 (Futaba), ma soprattutto ho fatto una bella raccolta (sette/otto) di RX Futaba 149 dp PCM usate, da chi è passato al 2.4.
L'ultima volta che ho preso un interferenza è stata usando una ACT in doppia conversione (buona ricevente in doppia conversione, ma non PCM).

Quindi (parere personale):

1) Secondo me perche un CB faccia "abbattimento di portante" ci vuole parecchia potenza ed un portatile di solito non ne ha.

2) Con il discorso del 2.4 si possono trovare a basso prezzo RX in PCM d'alta gamma e le frequenza saranno sempre più libere.

3) Ho due TX Futaba (FF9 e T9Z WC2), se vado in pendio od in ferie inserisco il modulo in 2.4 e risolvo tutti i problemi di interferenza con modellisti.

4) Anche noi abbiamo esposto denuncia all'ufficio postale (mai visto nessuno...).

Per Ranox:
Ho avuto altre conferme, ma dato che non si riesce a sapere quanti mW abbia in uscita il modulo TM-8 che ho io, volevo chiedere anche a te se andando lontano hai mai avuto problemi (sembrerebbe di no...).

Ciao!
Pur riconoscendo la oggettiva difficoltà di misurare una distanza "ad occhiometro" sono a dirti che io, come altri 20 al nostro campo o in pendio, con Futaba 2.4Ghz FASST siamo arrivati a perder di vista alianti di 5 metri che però erano ancora sotto il pieno controllo della trasmittente.
Più in là.. difficile (ed inutile e pericoloso) andarci.
Il modulo va ovviamente settato su "General", se lo lasci su "France" esci con 10 mW e va bene per i park flyer.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 13:09   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Il modulo va ovviamente settato su "General", se lo lasci su "France" esci con 10 mW e va bene per i park flyer.

Robbè


P.S.:
Giovedì sono stato alle Laite con Blanik64, mi ha detto di salutarti se ti sentivo...
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 13:22   #77 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio


P.S.:
Giovedì sono stato alle Laite con Blanik64, mi ha detto di salutarti se ti sentivo...
Ricambia i salumi

L'ha poi fatto il big lift? l'inverno si avvicina.. un trainatore fa comodo!


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 14:08   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.682
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
............
L'ultima volta che ho preso un interferenza è stata usando una ACT in doppia conversione (buona ricevente in doppia conversione, ma non PCM).
............
Quelle ACT funzionano bene con i sistemi JR e danno problemi con le FUTABA, questa e la mia conclusione dopo varie prove.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 14:11   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.682
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
.
Il modulo va ovviamente settato su "General", se lo lasci su "France" esci con 10 mW e va bene per i park flyer.
Da quello che ho letto su "France" la banda dei canali e' piu' ristretta, ma la potenza e' la medesima
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 14:29   #80 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Da quello che ho letto su "France" la banda dei canali e' piu' ristretta, ma la potenza e' la medesima
sul bugiardello che c'è assieme al modulo è ben chiaro che:
"france" = 10mW,
"General" = 100 mW.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
strane interferenze....!!!??? gianguidom2006 Elimodellismo in Generale 2 05 luglio 09 22:16
Non solo gli aerei cadono..... comet Aeromodellismo Principianti 10 14 marzo 09 20:17
perdite strane su revo (aiuto) Luka95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 25 febbraio 09 13:46
Strane interferenze (per me!) stradivari Aeromodellismo 7 03 agosto 07 22:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002