Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 09, 15:52   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
di certo nelle mie terre tu non entri ..
Minaccia per minaccia...
non sputare in aria, che potrebbe ricaderti in testa

Robbè
Vecchio 30 ottobre 09, 16:03   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Anche al campo in cui volavo io ultimamente è una strage, disturbi radio su modelli che hanno volato per anni senza mai un problema. Quattro o cinque con modello a pochi metri dal suolo, mezzo snap e coriandoli.
Comunque mi convertirò anche io al 2.4, ma passerò per una fase ibrida, portandomi dietro 2 moduli, visto che su un paio di modelli non ho voglia ti sfilare la ricevente
Per tutto il resto della discussione:
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 16:44   #33 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Non capisco la testardaggine di alcuni a pretendere che solo quello che fanno od hanno loro vada bene.

La 2.4 sarà ( forse) la panacea a tutte le interferenze dell'etere ma non certo da quelle dita > cervello od incompetenza e non accuratezza delle installazioni.

Per intenderci io volo ancora tranquillo con la 35 e la 40 che, anche se avranno la "teconologia vecchia " (affermazione pesante a mio dire), non per questo non valida in quanto senza dubbio oramai ben collaudata.

Perciò mi limito ad avvisare di piantarla qui con minacce ed offese inutili, sciocche ed innoportune.
E' certo che queste non aiutano alcuno ad evitare cadute di modelli.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Ultima modifica di fai4602 : 30 ottobre 09 alle ore 16:49
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 16:52   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non capisco la testardaggine di alcuni a pretendere che solo quello che fanno od hanno loro vada bene.

La 2.4 sarà ( forse) la panacea a tutte le interferenze dell'etere ma non certo da quelle dita > cervello od incompetenza e non accuratezza delle installazioni.

Per intenderci io volo ancora tranquillo con la 35 e la 40 che, anche se avranno la "teconologia vecchia " (affermazione pesante a mio dire), non per questo non valida in quanto senza dubbio oramai ben collaudata.

Perciò mi limito ad avvisare di piantarla qui con minacce ed offese inutili, sciocche ed innoportune.

ammappete, COMPLIMENTI!

m'avete fatto incacchiare il Fai!

E prima che ci tornasse sopra a editare, aveva detto UNA PAROLACCIA!
l'HO VISTA CON QUESTE ORECCHIE!
Vecchio 30 ottobre 09, 16:55   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio

Per intenderci io volo ancora tranquillo con la 35 e la 40 che, anche se avranno la "teconologia vecchia " (strozata veramente pazzesca a mio dire), non per questo non valida.

Cmq. non si parlava di sicurezza dei pollici ma solo di potenzialità di sicurezza di una tecnologia rispetto ad un'altra ed a tal proprosito la 2.4 Ghz, tecnicamente parlando, non ha confronti!

Ovviamente, ognuno è libero di pensarla a proprio modo ma non certo di accusare chi porta in evidenza motivazioni di stampo tecnico.

Io non attacco mai nessuno ne tanto meno minaccio (basta rileggere) .. per carattere e cultura .. ma consentimi però di rispondere.

Hai cmq. perfettamente ragione nel sostenere che certe deviazioni dal discorso principale non aiutano nulla e nessuno ma questo è quello che vogliono alcuni personaggi .. il cui offendere stupidamente è diventata una prassi di interpretazione di questo forum.

PS. mi spiace fai .. ti considero uno dei riferimenti di questo forum con le tue preziose asserzioni sulla teoria dei profili e non solo .. conosceremo tempi migliori ..

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 ottobre 09 alle ore 17:01
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 16:58   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ammappete, COMPLIMENTI!

m'avete fatto incacchiare il Fai!

E prima che ci tornasse sopra a editare, aveva detto UNA PAROLACCIA!
l'HO VISTA CON QUESTE ORECCHIE!
e' vero.. l' ho in email di notifica.. salvata ad imperitura memoria!

FAI DICE LE PAROLACCE!

Robbè
Vecchio 30 ottobre 09, 17:22   #37 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
La differenza tra interferenze polliciare e interferenze reali è come il sesso degli angeli, non se ne verrà mai a capo...
ma , appunto, serve discuterne????

Il sottoscritto ha distrutto pochi modelli per interferenze vere, ma ha sempre avuto, in campi di volo noti, problemi di Glitch, segnalati da altri soci, sempre negli stessi punti e con le stesse frequenze.

Poi c' è il problema dell' accenditore folle, che senz mettere niente sul totem accende senza chiedere, o addirittura (elicotteristi in primis) tiene accesa la Tx per un pomeriggio intero segando una frequenza.
bastano 5-6 elicotteristi per dimezzare le frequenze in campo volo.......

non dimentichiamo il pirla con la radio di 30 anni mai tarata (ma come? la mia è una Futaba / Graupner /ecc!!!) chiede la frequenza, poi accende....
Ed i modelli in volo precipitano tutti.

non parliamo di volare presso ripetitori (anche a KilometriO, o simili dispositivi........

Oppure il poveraccio che non munito di Tx (ed Rx) sintetizzate, ha 2-3 quarzi sulla Tx ed altrettanti sulla Rx, e becca le frequenze degli elicotterari o degli spammatori (quelli che abbattono i modelli) e non riesce a volare un pomeriggio intero.

Quindi, in condizioni normali, con buone Tx ed Rx e assemblaggi corretti, volare in 35 o 40 non sarebbe poi questo grosso probema.

Ma, visto che il mondo è fatto anche di ignoranti ed imbecilli, ben venga una tecnologia "idiot proof" che ci salava un poco le chiappe.

Ultimo, ma non postremo, il fatto di dover fare il Binding con la Rx tutte le volte che si cambia Rx o modello, ci salva anche (ma non del tutto) dagli errori di settaggio che, molto più spesso di quanto si ammetta, commettiamo.
E' anche un poco più user friendly.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 18:04   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ma pork...... ranox ed altri... avvisatemi di questi Thread... non posso perdermeli.

A parte le battute... sarebbe bene che chi dispensa consigli TECNICI sappia cosa sta dicendo.

Per quanto riguarda i consigli commerciali... ben vengano anche da chi non ne capisce, ma quando si parla di question prettamente tecniche..... NON SE NE PUO' PIU' !!

senza farla LONG()a abbiamo capito che la T12FG costa poco, e' sicura e fa anche il caffe', ma una volta per tutte.... ci spieghi quanta esperienza di programmazione radio hai, su quali modelli etc ???

Perche' altrimenti limitati a dire dove e come comprarla a poco, ma astieniti da questioni di cui poco ci acchiappi !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 18:12   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma pork...... ranox ed altri... avvisatemi di questi Thread... non posso perdermeli.

A parte le battute... sarebbe bene che chi dispensa consigli TECNICI sappia cosa sta dicendo.

Per quanto riguarda i consigli commerciali... ben vengano anche da chi non ne capisce, ma quando si parla di question prettamente tecniche..... NON SE NE PUO' PIU' !!

senza farla LONG()a abbiamo capito che la T12FG costa poco, e' sicura e fa anche il caffe', ma una volta per tutte.... ci spieghi quanta esperienza di programmazione radio hai, su quali modelli etc ???

Perche' altrimenti limitati a dire dove e come comprarla a poco, ma astieniti da questioni di cui poco ci acchiappi !!
wè carissimo
T'avrei aggiornato direttamente per telefono

Adesso scappo, che da mezza italia stanno aspettando le foto ed i disegni del dolly come lo faccio io.. la stagione dei traini abbia inizio!
in caso mando anche a te le foto ed i disegni con le misure ;)

Dimenticavo.. al campo da noi quando facciamo le garette di aerotraino tra amici tutti i sistemi di telemetria sono vietati.. e mo chi glielo dice a volalungo???

Robbè
Vecchio 30 ottobre 09, 18:19   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
wè carissimo
T'avrei aggiornato direttamente per telefono

Adesso scappo, che da mezza italia stanno aspettando le foto ed i disegni del dolly come lo faccio io.. la stagione dei traini abbia inizio!
in caso mando anche a te le foto ed i disegni con le misure ;)

Dimenticavo.. al campo da noi quando facciamo le garette di aerotraino tra amici tutti i sistemi di telemetria sono vietati.. e mo chi glielo dice a volalungo???

Robbè
Per il momento lo sono in TUTTE le gare FAI, se non viene modificato il regolamento internazionale.

Poi voglio proprio vedere quanti di questi provetti piloti riescono a guardare il display della radio mentre volano...... senza disintegrare il modello nel frattempo !! (PS: il modello deve essere in volo altrimenti non vale !!)

PS: Se vuoi dei disegni dolly da fresare te li mando, scambio culturale ???
PS2: trovate altre 2 magagne al benzina e risolte... adesso iniza a girare quasi come dico io !!
PS3: a giorni di dico come vanno la T12FG e la FX-30
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks