09 novembre 05, 15:48 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
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Ho le sole due cannette di cui prima ,(tappi a fusoliera) accessibili esternamente. Nel caso datemi spiegazione , please, di come modificare in maniera più funzionale. Arisaluti | |
10 novembre 05, 19:11 | #12 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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nel serbatoio, la presa di pressione come arriva? potrebbe essere che durante il riempimento non sia perfettamente libera di "svuotare" la sovrapressione all'esterno, percio ti arriva la bumba nel carburatore. oppure alla fine del riempimento il tubetto si tappa. devi fare un controllo. apri la naca e verifica se durante il riempimento esce miscetla dal carburatore. in qualsiasi modo, ricordati di non usare l'avviatore a motore ingolfato , pena distruzione della biella!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
10 novembre 05, 19:58 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Senza muovere nulla riempi il serbatoio col modello dritto il modo che lo sfiato sia libero dalla miscela (Non ho capito come fa a non uscirti la miscela dal tubo collegato alla presa di pressione visto che a testa in giu' questa rimane sul fondo del serbatoio e quindi sotto il livello della miscela). Abbi cura di riempire sempre con lo spegnimento motore attivato in modo che lo spillo del minimo chiuda il piu' possibile il getto.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 novembre 05, 09:55 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Non è che il pieno lo fai con il carburatore aperto, anzichè chiuso completamente con il trim ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 novembre 05, 11:15 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
12 novembre 05, 11:33 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Infatti la gabetta verticale della ipsilon è il collegamento alla pipa (presa di pressione) mentre le altre due vanno entrambe al serbatoio: una con la presa in basso e l'altra con la presa in alto, in modo tale che la pressione agisca in maniera eguale sia in volo dritto che rovescio. Per il rifornimento o adotti una deviazione sul tubetto che porta la miscela al carburatore e che interrompa l'afflusso a questo, oppure inserisci una deviazione su di uno dei due tubetti della Y che vanno al serbatoio. In questo caso però il carburatore deve essere completamente chiuso.
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12 novembre 05, 15:16 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao fai , come hai capito da quanto ho scritto anche a mio parere il problema potrebbe essere nella Y . Per l'ingolfamento , se come detto il motore è capovolto lo è anche il carburatore , di dconseguenza se durante il rifornimento ci fosse uno scorrimento di mix verso il carburatore questa gocciolerebbe a terra , temo piuttosto he si verifichi un travaso di miscela nella marmitta attraverso la presa di pressione a causa appunto della Y.
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12 novembre 05, 21:40 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Se il problema fosse quello una valvolina unidirezionale risolverebbe la cosa. A mio parere pero' e' piu' semplice modificare il sistema di alimentazione, magari piazzando una di quelle valvoline di riempimento con attacco rapido, su ltubo che va al carburatore.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 novembre 05, 22:09 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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se il rifornimento non lo fai tramite il tubetto che va al carburatore rischi di invasare tutto. come controlli quando il serbatoio é pieno ? l' unica soluzione penso sia chiudere (con una pinza da chirurgo) il tubetto che esce dal serbatoio, per andare al carburatore. (non penso che si riesca a ingolfarlo attraverso lo scarico). altrimenti "ultra fueler" QUI
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
13 novembre 05, 23:22 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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