Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Visualizza risultati del sondaggio: Quanto sei disposto a spendere?
10 € 1 3,33%
30 € 10 33,33%
50 € 12 40,00%
70 € 5 16,67%
100 € 2 6,67%
Partecipanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 05, 15:27   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Io ho il problema di provvedere alla mia assicurazione infortuni, per attività aeromodellistica, per mio conto, non frequentando nessun club, che di solito fornisce un'assicurazione collettiva ai propri soci.
Immagino che nella mia condizione ci siano tanti altri aeromodellisti, soprattutto tra i 'pendiisti'; da queste considerazioni nasce il titolo del sondaggio!
Visto che devo provvedere per me stesso, cercando di stipulare una polizza che copra certi rischi al minor costo possibile, ho pensato che poteva essere conveniente presentarsi da un Assicuratore in un certo numero, per spuntare condizioni più favorevoli.
Con questo sondaggio vorrei appurare quanti hanno la stessa mie esigenza e quale cifra sia considerata 'equa' per il premio annuale.

Entro questa sera, avrò informazioni più dettagliate (spero) sulla fattibilità della cosa.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 15:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 118
Lodevole iniziativa ed anche interessante visto che i nostri amati modelli, soprattutto in pendio, si trasformano in veri missili e quindi potenzialmente pericolosi per se stessi ma anche per altri che si trovassero nei dintorni senza contare che possono causare bei danni anche alle cose.Quindi studia con il tuo assicuratore una bella polizza:se siamo in parecchi si possono spuntare ottimi prezzi.Ciao.
magolj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 15:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Qualunque assicurazione precede la copertura "Responsabilità Civile contro Terzi".

RAS sicuramente prevede nei suoi contratti l'attività modellistica, sia interna, sia esterna al campo di volo, sia per amatori che per professionisti.

Io ho la DUOMO assicurazioni, ed anche lei come RAS ha quelle clausole.
Pensa, al limite l'assicurazione aumenta se hai un cane o un animale domestico ! ma non seh guidi un modello a motore in aria
L'assicurazione costa 56 euro l'anno.

Dettagli in privati ma solo se ti interessa.
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 16:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Messaggi: 50
io posso farvi avere qualsiasi informazione del gruppo INA ASSITALIA per cui lavoro a chi fosse interessato

aggiungo che in generale queste polizze ( la "nostra sicuramente" ;) ) prevede anche la copertura RCT e RCO per le persone a carico come figli minorenni senza spese agguintive, e c'è anche la possibilità di avere una tutela giudiziaria, infortuni etc etc ...

per i preventivi la vedo dura creare una polizza standard perche oltre a dipendere dai massimali e dalla franchigia che puo essere annullata o alzata, queste polizze come scritto da giancarlo75 sono personali, per esempio la proprieta e uso dei cani (anche della razza del cane è importante) ma non solo, la proprieta della casa del titolare etc etc fanno variare il premio

CantZ506 parli di "provvedere alla mia assicurazione infortuni" e giancarlo75 di
"Responsabilità Civile contro Terzi" .. occhio che sono due cose diverse ...


ciaooooooooooooooooooo
ginodifagna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 16:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
La RAS la trovo troppo cara ed quella che ha voluto stipulare il gruppo che ho lasciato l'anno scorso.

Consiglio di contattare la compagnia Alliance che assicura l'altro gruppo a cui sono iscritto, offre le stesse condizioni della RAS, è valida in tutta Europa, anche per le gare e manifestazioni e costa 15€ l'anno.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 17:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by damgiu@08 novembre 2005, 18:09
La RAS la trovo troppo cara ed quella che ha voluto stipulare il gruppo che ho lasciato l'anno scorso.

Consiglio di contattare la compagnia Alliance che assicura l'altro gruppo a cui sono iscritto, offre le stesse condizioni della RAS, è valida in tutta Europa, anche per le gare e manifestazioni e costa 15€ l'anno.

15 euro mi pare troppo pochino....in fondo è una assicurazione per la responsabilità civile veros terzi....
Forse la vosta èlimitata al solo operare di modellista.....la mia copre tutto tuto tutto quello che può succedere a terzi semplicemente esistendo......
56 euro non mi pare un enormità....
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 18:44   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ultime notizie: niente di eclatante o meglio, eclatante ma da controllare nei dettagli!

- Non sono riuscito ad ottenere una polizza ad hoc per l'aeromodellista, ma
- la solita (più o meno sono tutte uguali) polizza RC Famiglia, con estensione per la nostra attività,
- al costo di 50€;
- minimo 30 assicurati per avere queste condizioni.
Non ho ancora i dettagli su massimali, franchige o clausole scritte in piccolo ed in assicuratese.

Occhio ai premi così bassi! A 15€ la farei di corsa!!
Quasi sicuramente, si tratta di una polizza cumulativa e non individuale; dico questo perchè, più di una assicurazione (se non tutte) prevedono un premio minimo di X Euro (all'incirca 60-70).

In attesa di informazioni più precise, gradirei avere un'idea di massima sul numero di persone interessate; quindi, siete pregati di votare. Dal numero attuale di votanti del sondaggio, deduco che dovrei lasciar perdere, perchè troppo pochi!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 09:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 118
Ciao a tutti e buona giornata.Datti da fare Piero e vedrai che anche altri voteranno ed aderiranno alla tua iniziativa.Ci sono veramente tanti modellisti di ogni settore che "giocano" con le loro creature senza nemmeno rendersi conto a quello che aspetta loro in caso di un malaugurato incidente dovuto a poca confidenza con radio, guasto o quant'altro:credo che bisogna dare tempo a queste persone di leggere il post di questa tua iniziativa e certamente si combinerà qualcosa.Alla prossima.Ciao.
magolj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 10:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Ecco la polizza del mio gruppo per gli scettici.

Ovviamente si tratta di una polizza ad hoc per solo modellismo visto che di questo si è parlato.
Files allegati
Tipo file: zip Assicura.zip‎ (280,2 KB, 180 visite)
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 10:39   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by damgiu@09 novembre 2005, 10:37
Ecco la polizza del mio gruppo per gli scettici.

Ovviamente si tratta di una polizza ad hoc per solo modellismo visto che di questo si è parlato.
Non sono scettico e neanche indovino, però mi sembra proprio d'aver indovinato: è una polizza per un Gruppo aeromodellistico.
Ciò comporta la costituzione di un'associazione che, a firma di un suo responsabile, stipula l'assicurazione.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assicurazione ANTOFLY72 Aeromodellismo 16 24 gennaio 07 13:48
Assicurazione help kitaro Modellismo 5 19 settembre 06 16:18
assicurazione... SPEEDCORE*GA* Aeromodellismo Alianti 7 31 agosto 06 19:40
assicurazione roblau Aeromodellismo 42 24 maggio 06 20:15
assicurazione cobra78 Aeromodellismo Principianti 5 09 settembre 05 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002