|
Visualizza risultati del sondaggio: Quanto sei disposto a spendere? | |||
10 | 1 | 3,33% | |
30 | 10 | 33,33% | |
50 | 12 | 40,00% | |
70 | 5 | 16,67% | |
100 | 2 | 6,67% | |
Partecipanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 novembre 05, 11:26 | #31 (permalink) Top |
User |
Io a riguardo le assicurazioni sono moolto scettico! Spero che a me e a tutti non succeda mai nulla. Le assicurazioni a volte sono obbligatorie altre no. Io ne ho una col gruppo e una personale "del capofamiglia" che tra l'altro prevede i rischi dell'aeromodellista. Pero', a fronte di quello che si e' detto in questo tread, qualche dubbio mi e' venuto e ho contattato il mio assicuratore per alcune domandine del tipo: siamo assicurati contro tutti i rischi del ns. hobby? l'assicurazione copre i rischi civili e i penali? quali possono essere i penali? Insomma, da una serie di domande e risposte cosi' formulate, oggi sono ancora + scettico. Mi ha detto: l'assicurazione risarcisce il danno, ma... potrebbe fare rivalsa sull'assicurato se non vengono tenuti determinati comportamenti "da buon padre di famiglia" (voce spesso riportata in tanti documenti legali) es. se fai volare in piazza duomo, sicuramente rischio c'e' e un buon padre di famiglia non farebbe mai volare; ma se voli e fai male a terzi, l'assicurazione paga, ma fa rivalsa su di te. Ora mi chiedo e i dubbi mi assalgono: quali sono i luoghi e i criteri e le precauzioni che devo osservare per potere divertirmi tranquillo??? Vige la legge del "buon senso e basta" ?? ai ai ai !! Mi faccio anche questo esempio, RCA auto, obbligatoria ecc... centro storico a 100 all'ora e faccio filotto. L'assicurazione paga, ma penalmente sono perseguito! Poi ci metto che l'auto l'avevo truccata, + cerchi e gomme tipo F1 (cioe' Non omologate x quel mezzo)... mi rinchiudono x il resto della vita anche se l'assicurazione ha pagato i danni. ma i ns. modelli, sono omologati ?? sono truccati e/o modificati?? Saranno se**he mentali che mi faccio, ma qualcosa di vero ci deve essere. Scusate se ho parlato troppo
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
10 novembre 05, 11:32 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Pepitos, stai mischiando troppe cose ed in maniera confusionale. Che c'entra il filotto in centro a 100 all'ora? In questo caso l'assicurazione PAGA senza battere ciglio. I problemi "penali" rimangono comunque a tuo carico (non eisste assicurazione che ti protegga dalla galera!). Macchina modificata? Allora l'assicurazione PAGA ma si rivale su di te per mezzo non in regola con le fiche di omologazione. Volare in centro al duomo? Apparte il discorso "da buon padre di famiglia" che ti fa venire in mente che non si dovrebbe volare in quel posto, l'assicurazione PAGA senza battere ciglio. Perchè se fosse vero quello che dici te, quel giorno che mi cadde il vaso dal balcone sulla macchina di uno parcheggiato sotto, non mi avrebbero dovuto pagare. Ed invece pagarono senza fare storie, vollero solo il verbale di un pubblico ufficiale (che comunque avevo fatto intervenire). Dimmi te se in questo caso, secondo i tuoi ragionamenti, avrebbero dovuto pagare oppure no. Cerchiamo di parlare e di scrivere "obiettando fatti oggettivamente provabili", esempio se c'è qualche "postilla" nel contratto che ho postato che mi sfugge e che mi dovrebbe preoccupare (a me o ad altri, i contratti di questo tipo sono tutti uguali!). |
10 novembre 05, 11:35 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
|
[quote=Pepitos,10 novembre 2005, 09:36] I rischi penali non li garantisce nessuno, altrimenti mi assicuro faccio una bella rapina e poi lascio il biglietto da visita e dico rivolgetevia all'assicurazione xyz, comportamento correttiissimo.............. Qualunque assicurazione non copre i fatti dolosi se tu investi uno volontariamente per ucciderlo l'assicurazione a mio parere paga ma si può rivalere su di te se può dimostrare la tua intenzionalità. Quindi solo comportamenti colposi in qualunque caso se poi vai a volare in piazza Duomo secondo me passa prima la neuro per un TSO e via.... Comunque io ho quella stipulata dal mio gruppo e quella del capofamiglia ( edi che famiglia?) Ciao.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
10 novembre 05, 11:43 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 novembre 05, 11:43 | #35 (permalink) Top |
User |
Secondo me l'assicurazione proposta da Giancarlo75 è troppo generica per l'attività modellistica. La polizza che ho pubblicato parla esclusivamente di modellismo, mettendo bene in chiaro i punti coperti, anche durante le gare e manifestazioni, per cui prestate attenzione anche a questi punti. Le polizze del capo famiglia non mi ispirano fiducia. Quest'anno l'hanno chiamata altri rischi, ma gli anni passati la polizza era chiamata rischi speciali. Posso anche dire che questa assicurazione a già risarcito dei danni alle vetture nel parcheggio causati da aeromodelli finitici addosso.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
10 novembre 05, 11:59 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
I propri.....e mi pare normale. Comunque c'è l'opzione anche sui propri, basta pagare <!--QuoteBegin-damgiu@10 novembre 2005, 11:53 Secondo me l'assicurazione proposta da Giancarlo75 è troppo generica per l'attività modellistica. La polizza che ho pubblicato parla esclusivamente di modellismo, mettendo bene in chiaro i punti coperti, anche durante le gare e manifestazioni, per cui prestate attenzione anche a questi punti. Le polizze del capo famiglia non mi ispirano fiducia. Quest'anno l'hanno chiamata altri rischi, ma gli anni passati la polizza era chiamata rischi speciali. Posso anche dire che questa assicurazione a già risarcito dei danni alle vetture nel parcheggio causati da aeromodelli finitici addosso. [/quote] Dalle nostre parti in molti hanno questo tipo di polizza "generica" e nei pochi casi che qualcuno (al campo !! non in pendio) l'ha dovuta usare, non ha avuto problemi di sorta. L'importante è farsi sempre fare un verbale da un P.U. | |
10 novembre 05, 11:59 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 novembre 05, 12:02 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 novembre 05, 12:04 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
10 novembre 05, 12:27 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
MA tale assicurazione per aerei/elicotteri e' obbligatoria per legge? Pure io nn frequento nessun campo volo o similari...
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
Bookmarks |
| |