Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Visualizza risultati del sondaggio: Quanto sei disposto a spendere?
10 € 1 3,33%
30 € 10 33,33%
50 € 12 40,00%
70 € 5 16,67%
100 € 2 6,67%
Partecipanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 05, 14:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by 2M'86@09 novembre 2005, 15:41
Io di assicurazioni ne ho due, una la faccio insieme agli altri del gruppo e c'è l'ho con l'Alliance. L'altra è mia personale e l'ho fatta insieme all'assicurazione della casa!!!
Secondo me però, se veramente succeddesse qualcosa ad una o più persone o a delle cose a causa di un modello, non so se l'assicurazione copre veramente ed è per questo che ne ho due, anche perchè volo con modelli pulso, turbina,..... perciò se succede qualcosa con quelli son mazzi!!
Cosa ti fa avere questo dubbio?
Quale è l'elemento che ti mette "in guardia" ?
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 14:36   #22 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@09 novembre 2005, 14:43
Cosa ti fa avere questo dubbio?
Quale è l'elemento che ti mette "in guardia" ?
Massimali della tua polizza? La RAS offre le stesso condizioni o è dedicato solo agli aeromodelli?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 15:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Il fatto che mi mette in guardia è il comportamento che hanno le assicurazioni, tutte, quando devono veramente risarcire, e non parlo di modelli, in qualsiasi categoria!!!!
Quando devi tu pagare loro, lo devi fare subito, quando loro devono pagare te (e spero che non debba mai succedere per motivi seri) trovano mille scuse e passano settimane, mesi,...... prima di vedere i soldi!!!

Io vorrei vedere se ti cade un modello su una persono, o su un gruppo di persone e qualcuno si fa male veramente cosa succede!!!!
Sono convinto che verrebbero a spulciarti per vedere quando hai comprato i servocomandi del modello, la ricevente, le batterie, pur di trovare un appiglio ed è per questo che sull'assicurazione non risparmio assolutamente e ne ho due!!!!
Per combinare un guaio basta pochissimo, molto poco!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 18:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Si, questo discorso che fai lo capisco benissimo, purtroppo però, se dobbiamo dar retta a stè cose, faremmo meglio a diventare eremiti in un colle sperduto, e chiudere ogni contatto con la civiltà.
Ed anche così ..... nn si starebbe certamente al sicuro da problemi.


Come dire.....alcune cose son leggende metropolitane, altre hanno fondamenti di verità. Ma stai sicuro che se rispetti le regole del gioco (vedi leggi!) allora non devi temere.
Per il resto, gli assicuratori, come molte altre categorie (che non cito per correttezza) sono delle lobby con il monopolio "de facto" del mercato

Ed a stò punto, la mia assicurazione, non è sicuramente migliore della tua......così come la tua non può essere migliore della mia.
Capito cosa intendo vero?
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 18:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Ecco la mia assicurazione:
Icone allegate
Assicurazione-pagina1.jpg   Assicurazione-pagina_2.jpg   Assicurazione-pagina_3.jpg   Assicurazione-costoemassimali.jpg  
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 20:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Io ho fatto l'assicurazione con la stessa compagnia di Giancarlo, ma in un'altra agenzia (grazie per l'indicazione Gianca').

Spesa: 50 euro, inclusiva del modellismo e di tutti gli altri rischi che queste assicurazioni sulla casa del "buon capofamiglia" prevedono.

Massimale 1.000.000 di euro. Spero di non prendere in testa l'amministratore delegato di qualche multinazionale... per tutti gli altri DOVREI essere coperto. Comunque, nel dubbio, dovesse cadere su una folla il mio Easy Star, cerchero' di puntare il pensionato dall'aspetto piu' dimesso possibile.

Visto che conosciamo piu' o meno i costi e le prestazioni di queste assicurazioni, non credo sia spam dire che mi sono rivolto all'agenzia duomo di Via A.Casella 49 di Roma. Zona viale Somalia. Spero possa essere utile anche ad altri romani che dovessero volersi assicurare contro i danni a terzi, spendendo meno dei 65-70 euro dei quali avevo sentito parlare prima di avere indicazioni da Giancarlo sulla "sua" compagnia
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 20:22   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
A questo punto, avresti potuto mettere anche il piano e l'interno!
Sicuramente conveniente. Unica perplessità è il solo accenno alla parola 'modellismo', senza altre spiegazioni.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 03:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Nella polizza Duomo, le voci di nostro interesse recitano questo tra le attivita' coperte:

- pratica di attivita' ricreative del tempo libero, quali bricolage e modellismo (esclusi i danni ai modelli), campeggio nonche' giardinaggiocon impiego di piccoli utensili e attrezzature, anche azionati da motore...... e via dicendo, poi parla di motozappe e falciatrici

E poi, poco piu' avanti:

- proprieta' e uso di giocattoli, anche a motore, in genere, esclusi comunque i veicoli soggetti alla disciplina della Legge 24-12-1969, n.990 e successive modifiche e integrazioni. (e' una legge, la 990 del 1969, che mi pare parli solo di veicoli in senso stretto, e sui quali sale la gente.. non i modellini, insomma: http://www.studiogiuridico.it/leggi/rca.htm )

mi pare che l'indicazione generica copra un pochino tutte le ipotesi di modellismo, soprattuto perche' non facendo competizioni, non credo che in caso di incidente avrebbero molto da eccepire... lo stare molto sul vago non credo convenga neppure a loro, e, in genere, per le cose su cui ci sono eccezioni alla copertura, lo indicano chiaramente e mettono una voce a parte se si vuole coprire anche quel campo
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 08:53   #29 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Fino ad alcuni anni fa avevo una polizza "capo famiglia" alla quale al mio agente, invero molto disponibile, avevo fatto aggiungere la specifica voce "aeromodellismo- praticato in tutte le sue branchie a motore o senza, volo vincolato, volo radiocomandato e volo libero praticati in luoghi resi adatti e non allo scopo, in Italia ed all' estero........(cito a memoria)."
Ho iniziato a pagarla nel '76 a 10.000 lirette annue vincolata per dieci anni e l'ho portata avanti fino a due anni fà quando la compagnia me l'ha disdetta perché a sentir loro pagavo poco. Le diecimila lirette erano diventate 40 euroschifii.......ma erano disponibilissimi a discutere la cosa.... e li ho mandati dovete potete ben immaginare.
Ora la faccio cumulativa con il gruppo e pago 25 eurobidoni all'anno.
Devo però dire che quella capofamiglia mi ha permesso un paio di volte di assorbire dei danni "famigliari".

Quindi, se riuscite a fare inserire ben chiara la voce aeromodellismo penso sia meglio. Ritengo sia più conveniente evitare di sguazzare negli equivoci e nella poca chiarezza.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 09:10   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Io sono ale GENERALI dove ho fatto una di quelle stile capofamiglia, dove mi coprono dal vaso che cade dal balcone all'incidente sui campi da sci passando per l'aeromodellismo (specificato) e spendo circa 60 Eurini e copre anche la mia convivente abituale (devi dichiararne il nome) per danni cagionati a terzi cose ecc.
Purtroppo come sappiamo il costo della polizza è gravato dalle commissioni di agenzia quindi quando trovi l'agente bravo hai comm. basse e quindi te la cavi con poco quando trovi il furbo .....................
Ciao.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assicurazione ANTOFLY72 Aeromodellismo 16 24 gennaio 07 13:48
Assicurazione help kitaro Modellismo 5 19 settembre 06 16:18
assicurazione... SPEEDCORE*GA* Aeromodellismo Alianti 7 31 agosto 06 19:40
assicurazione roblau Aeromodellismo 42 24 maggio 06 20:15
assicurazione cobra78 Aeromodellismo Principianti 5 09 settembre 05 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002