|
Visualizza risultati del sondaggio: Quanto sei disposto a spendere? | |||
10 | 1 | 3,33% | |
30 | 10 | 33,33% | |
50 | 12 | 40,00% | |
70 | 5 | 16,67% | |
100 | 2 | 6,67% | |
Partecipanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 novembre 05, 11:58 | #11 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
facile, ma la tua a 50 cosa prevede?? io ne ho una generica, tra le varie responsabilita' comprende anche l'aeromodellismo non agonistico, ma mi pare di spendere 150 anno
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
09 novembre 05, 12:32 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
09 novembre 05, 12:38 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Se vuoi sono disposto a scannerizzarti la mia che per 50 euro copre tutto molto oltre l'aeromodellismo, non deve essere fatta "di gruppo" o "cumulativa".....e costa solo 51 euro Sinceramente penso che il suo prezzo sia più che adeguato, e siccome copre molti problemi "esterni" "al nostro mondo" e non ha nessuna limitazione "per il nostro mondo".......la considero più che vantaggiosa. Poi, sempre pronto a smentite.....ma tanto è Fammi sapere. Giancarlo Per il discorso "assicurazione cumulativa" a meno che non mi abbassi del 50% il già esiguo premio che pago.....non ne vedrei la necessità. Ma poi vuoi mettere se hai un problema? E' meglio avere una polizza individuale, con l'agenzia vicino casa che può supportarti sul modo migliore per difenderci in caso di problemi. Peraltro le assicurazioni di cui parlo io, le stipulano "TUTTE" le compagnie assicurative e sono più che adeguate (anche come massimali) a tutti i nostri scopi modellistici, compreso l'agonistico. Se non vi basta questo che volete? Che ve la regalino? | |
09 novembre 05, 12:48 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Credo che mi convenga e mi tolgo dagli impicci...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
09 novembre 05, 13:05 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma in quanti sono a non avere le idee chiare nell'assicurazione? E sopratutto, ma quanti sono a rischiare ogni giorno di passare i guai anche per un "banale" incidente tra modellisti ? (senza parlare di guai a cose di altri, a persone esterne al gruppo ecc. ecc?). :o Dalle richieste che fioccano in privato, penso proprio tante. Meno male che Cantz ci hai aperto stà discussione allora. | |
09 novembre 05, 13:11 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 novembre 05, 13:48 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Bella discussione ragazzi...in effetti per i pendiofili è dura... Gruppi ne esistono, ma si vola un po' ovunque e le assicurazioni di gruppo coprono solo se voli al campo...provate a pensare cosa succederebbe se facendo un picchiatone si ha uno sxxx della ricevente....ora che arriva in valle il modello ha passato i 200km/h con il tuo nome e numero di cell tatuato sulla fusoliera!!!!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
09 novembre 05, 14:43 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Assolutamente si, perchè ricade (senza nessuna esclusione) nei danni cagionati a cose o persone terze. L'unica cosa che non copre (ma si può integrare pagando) è i danni causati a se stessi durante tali pratiche o a proprie cose. Ma ripeto, questo si può ovviare pagando una differenza. Queste assicurazioni, come diceva non so chi più in alto nella discussione, sono personalizzate sulla persona. Io non ho animali, non ho figli e non faccio attività pericolose. Quindi il premio è quello. Magari se te hai un esercito di cani, cento figli e hai la bottega dentro casa dove fai il pirotecnico, allora la cifra (evidentemente) cambia..... Ma qua parliamo di modellisti in cerca di una buona assicurazione che copra gli eventuali spiacevoli inconvenienti. Poi stasera metto il contratto, così ne discutiamo pubblicamente. A stò punto, la discussione prende un certo interesse no? ed evito di scrivere fiumi di lettere a tutti in privato Tra l'altro, la mia assicurazione non considera l'uso di materiale "non conforme" come un limite di rivalsa. Naturalmente, parlando di assicurazioni, vi consiglio di essere il più possibile in regola con le leggi generali dello stato. Questi son cani | |
09 novembre 05, 15:08 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
|
Per dovere di cronaca indico che la SAI oggi mi ha chiesto per la stessa polizza "capofamiglia" 100 euro. Non mi hanno fatto un preventivo solo per modellismo ma mi avrebbero dato la polizza coprente tutti gli altri rischi, presumo quindi cani, sci, slittino, figli e via dicendo Ora provo a rivolgermi alla stessa compagnia di Giancarlo75, ma ad una agenzia di Roma. Spesso infatti un piccolo agente ha tempo e voglia da dedicare ad una singola polizza di cosi' modesta entita', mentre le gradi agenzie tendono a non perderci neppure tempo o a chiedere cifre differenti, anche perche', credo, la commissione varia da un'agenzia all'altra pur essendo la stessa compagnia Piu' tardi, dovesse interessarvi, vi faccio sapere l'esito, cosi' ogni romano che fosse interessato a stipularla puo' andare a colpo sicuro |
09 novembre 05, 15:31 | #20 (permalink) Top |
User |
Io di assicurazioni ne ho due, una la faccio insieme agli altri del gruppo e c'è l'ho con l'Alliance. L'altra è mia personale e l'ho fatta insieme all'assicurazione della casa!!! Secondo me però, se veramente succeddesse qualcosa ad una o più persone o a delle cose a causa di un modello, non so se l'assicurazione copre veramente ed è per questo che ne ho due, anche perchè volo con modelli pulso, turbina,..... perciò se succede qualcosa con quelli son mazzi!! |
Bookmarks |
| |