Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Visualizza risultati del sondaggio: Quanto sei disposto a spendere?
10 € 1 3,33%
30 € 10 33,33%
50 € 12 40,00%
70 € 5 16,67%
100 € 2 6,67%
Partecipanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 05, 10:58   #11 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
facile, ma la tua a 50 cosa prevede??
io ne ho una generica, tra le varie responsabilita' comprende anche l'aeromodellismo non agonistico, ma mi pare di spendere 150 € anno
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 11:32   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by nicthepic@09 novembre 2005, 11:08
facile, ma la tua a 50 cosa prevede??
io ne ho una generica, tra le varie responsabilita' comprende anche l'aeromodellismo non agonistico, ma mi pare di spendere 150 € anno
E' la stessa cosa; solo che devo ancora esaminare i dettagli... che sono moooolto importanti.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 11:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by CantZ506@08 novembre 2005, 19:54
Ultime notizie: niente di eclatante o meglio, eclatante ma da controllare nei dettagli!

- Non sono riuscito ad ottenere una polizza ad hoc per l'aeromodellista, ma
- la solita (più o meno sono tutte uguali) polizza RC Famiglia, con estensione per la nostra attività,
- al costo di 50€;
- minimo 30 assicurati per avere queste condizioni.
Non ho ancora i dettagli su massimali, franchige o clausole scritte in piccolo ed in assicuratese.

Occhio ai premi così bassi! A 15€ la farei di corsa!!
Quasi sicuramente, si tratta di una polizza cumulativa e non individuale; dico questo perchè, più di una assicurazione (se non tutte) prevedono un premio minimo di X Euro (all'incirca 60-70).

In attesa di informazioni più precise, gradirei avere un'idea di massima sul numero di persone interessate; quindi, siete pregati di votare. Dal numero attuale di votanti del sondaggio, deduco che dovrei lasciar perdere, perchè troppo pochi!

Se vuoi sono disposto a scannerizzarti la mia che per 50 euro copre tutto molto oltre l'aeromodellismo, non deve essere fatta "di gruppo" o "cumulativa".....e costa solo 51 euro

Sinceramente penso che il suo prezzo sia più che adeguato, e siccome copre molti problemi "esterni" "al nostro mondo" e non ha nessuna limitazione "per il nostro mondo".......la considero più che vantaggiosa.
Poi, sempre pronto a smentite.....ma tanto è

Fammi sapere. Giancarlo


Per il discorso "assicurazione cumulativa" a meno che non mi abbassi del 50% il già esiguo premio che pago.....non ne vedrei la necessità. Ma poi vuoi mettere se hai un problema? E' meglio avere una polizza individuale, con l'agenzia vicino casa che può supportarti sul modo migliore per difenderci in caso di problemi.
Peraltro le assicurazioni di cui parlo io, le stipulano "TUTTE" le compagnie assicurative e sono più che adeguate (anche come massimali) a tutti i nostri scopi modellistici, compreso l'agonistico.
Se non vi basta questo che volete? Che ve la regalino?
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 11:48   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@09 novembre 2005, 11:48
Se vuoi sono disposto a scannerizzarti la mia che per 50 euro copre tutto molto oltre l'aeromodellismo, non deve essere fatta "di gruppo" o "cumulativa".....e costa solo 51 euro
....
Volentieri, grazie!
Credo che mi convenga e mi tolgo dagli impicci...
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by CantZ506@09 novembre 2005, 12:58
Volentieri, grazie!
Credo che mi convenga e mi tolgo dagli impicci...
Stasera eseguo anche perchè sono bombardato in privato da richieste di delucidazioni, costi ecc. ecc.

Ma in quanti sono a non avere le idee chiare nell'assicurazione?
E sopratutto, ma quanti sono a rischiare ogni giorno di passare i guai anche per un "banale" incidente tra modellisti ? (senza parlare di guai a cose di altri, a persone esterne al gruppo ecc. ecc?). :o

Dalle richieste che fioccano in privato, penso proprio tante.
Meno male che Cantz ci hai aperto stà discussione allora.
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:11   #16 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@09 novembre 2005, 12:15
Stasera eseguo anche perchè sono bombardato in privato da richieste di delucidazioni, costi ecc. ecc.

Ma in quanti sono a non avere le idee chiare nell'assicurazione?
E sopratutto, ma quanti sono a rischiare ogni giorno di passare i guai anche per un "banale" incidente tra modellisti ? (senza parlare di guai a cose di altri, a persone esterne al gruppo ecc. ecc?). :o

Dalle richieste che fioccano in privato, penso proprio tante.
Meno male che Cantz ci hai aperto stà discussione allora.
Già che ci siamo ti chiedo una cosa: la tya assicurazione copre anche i danni ai modelli di terzi oltre che a persone o cose?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:48   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Bella discussione ragazzi...in effetti per i pendiofili è dura...
Gruppi ne esistono, ma si vola un po' ovunque e le assicurazioni di gruppo coprono solo se voli al campo...provate a pensare cosa succederebbe se facendo un picchiatone si ha uno sxxx della ricevente....ora che arriva in valle il modello ha passato i 200km/h con il tuo nome e numero di cell tatuato sulla fusoliera!!!!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 13:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by DoC@09 novembre 2005, 13:21
Già che ci siamo ti chiedo una cosa: la tya assicurazione copre anche i danni ai modelli di terzi oltre che a persone o cose?

Assolutamente si, perchè ricade (senza nessuna esclusione) nei danni cagionati a cose o persone terze.

L'unica cosa che non copre (ma si può integrare pagando) è i danni causati a se stessi durante tali pratiche o a proprie cose.
Ma ripeto, questo si può ovviare pagando una differenza.

Queste assicurazioni, come diceva non so chi più in alto nella discussione, sono personalizzate sulla persona.
Io non ho animali, non ho figli e non faccio attività pericolose. Quindi il premio è quello.

Magari se te hai un esercito di cani, cento figli e hai la bottega dentro casa dove fai il pirotecnico, allora la cifra (evidentemente) cambia.....

Ma qua parliamo di modellisti in cerca di una buona assicurazione che copra gli eventuali spiacevoli inconvenienti.

Poi stasera metto il contratto, così ne discutiamo pubblicamente.
A stò punto, la discussione prende un certo interesse no? ed evito di scrivere fiumi di lettere a tutti in privato

Tra l'altro, la mia assicurazione non considera l'uso di materiale "non conforme" come un limite di rivalsa. Naturalmente, parlando di assicurazioni, vi consiglio di essere il più possibile in regola con le leggi generali dello stato. Questi son cani
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 14:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Per dovere di cronaca indico che la SAI oggi mi ha chiesto per la stessa polizza "capofamiglia" 100 euro. Non mi hanno fatto un preventivo solo per modellismo ma mi avrebbero dato la polizza coprente tutti gli altri rischi, presumo quindi cani, sci, slittino, figli e via dicendo
Ora provo a rivolgermi alla stessa compagnia di Giancarlo75, ma ad una agenzia di Roma. Spesso infatti un piccolo agente ha tempo e voglia da dedicare ad una singola polizza di cosi' modesta entita', mentre le gradi agenzie tendono a non perderci neppure tempo o a chiedere cifre differenti, anche perche', credo, la commissione varia da un'agenzia all'altra pur essendo la stessa compagnia
Piu' tardi, dovesse interessarvi, vi faccio sapere l'esito, cosi' ogni romano che fosse interessato a stipularla puo' andare a colpo sicuro
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 14:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Io di assicurazioni ne ho due, una la faccio insieme agli altri del gruppo e c'è l'ho con l'Alliance. L'altra è mia personale e l'ho fatta insieme all'assicurazione della casa!!!
Secondo me però, se veramente succeddesse qualcosa ad una o più persone o a delle cose a causa di un modello, non so se l'assicurazione copre veramente ed è per questo che ne ho due, anche perchè volo con modelli pulso, turbina,..... perciò se succede qualcosa con quelli son mazzi!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assicurazione ANTOFLY72 Aeromodellismo 16 24 gennaio 07 13:48
Assicurazione help kitaro Modellismo 5 19 settembre 06 16:18
assicurazione... SPEEDCORE*GA* Aeromodellismo Alianti 7 31 agosto 06 19:40
assicurazione roblau Aeromodellismo 42 24 maggio 06 20:15
assicurazione cobra78 Aeromodellismo Principianti 5 09 settembre 05 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002