23 ottobre 09, 01:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: palermo
| importante (per me) XD !!!!!!
io ho uno yak 54 da 270cm, con un motore DLE 111cc; sapreste dirmi quale marmitta è meglio per fare acrobazia (barilotto o canister) e per fare il torque roll serve il giroscopio??
|
23 ottobre 09, 13:49 | #3 (permalink) Top |
Guest
| di che ti meravigli......ormai non serve piu far pratica sul campo per iparare.....bastano 2 secodi su internet e si compra modello, altri 2 secondi per il motore e altrettanti per i servi.......si spende mezza giornata a guardare video sul tubo e.... che vuoi che sia, se lo fanno loro lo faccio pure io anni fa per farsi un maxi e saperlo pilotare ci si passava in pista giornate intere e ci si faceva la scala a gradini, ora???? ora no, easy star in un praticello e poi vai di maxi |
23 ottobre 09, 17:44 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensaci: il gyro serve per compensare i movimenti e mantenere l'equilibrio sull'asse dove è applicato (in questo caso quello del rollio), mentre il succo del torque roll è di far girare l'aereo sfruttando la controcoppia dell'elica... esattamente il contrario. Vedo che hai pochi messaggi: non vuol dire niente, potresti pilotare da 20 anni ed esserti iscritto al forum ieri, ma se così non fosse e ti stai avvicinando ora all'hobby, ti consiglio di affidarti a qualcuno di esperto, vista la dimensione del modello e (potendo) di appoggiarti ad un campo volo. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
23 ottobre 09, 18:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
| Citazione:
Apparte gli scherzi,come dice QuietStorm,se ti stai avvicinando ora all'hobby ed hai questo modello,fatti aiutare da qualcuno esperto,non per altro,solamente perchè un aereo da 2.70mt puo' rivelarsi una arma... Comunque il Gyro non serve a nulla,solo pollici e allenamento ... per i Canister o Barilotto...Canister non è indispensabile,ma personalmente godo a sentire il motore in risonanza ed acquisti prontezza sui bassi,ovviamente mio parere.. Ciao Ricky | |
23 ottobre 09, 18:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: palermo
|
rispondo a tutti. veramente ho 13 anni è volo da 9 anni con i miei modellini e modelloni, ringrazio tutti per la domanda del gyro ma sono ancora dubbioso nella canister per esempio, nei video su you tube si vedono molte persone che fanno con il loro modello il torque roll ma come ci riescono (oltre ad allenarsi da tanto) hanno per caso eliche come me con grande diametro e poco passo, la marmitta cosa, quando ci provo io con il mio yak 54 da 270cm mi cade sempre da un lato ............................................... COME SI FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! |
23 ottobre 09, 23:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Poi, tanto allenamento. Le marmitte possono facilitare (ma non più di tanto), ma se non sei capace non c'è marmitta che tenga...
__________________ Fly Low! | |
24 ottobre 09, 13:36 | #9 (permalink) Top |
User |
azz a 4 anni ha inizato !!! e dopo 9 anni ancora non sa come si usa un giroscopio ??? Mi puzza di Trollata alla grande !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
24 ottobre 09, 19:53 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
al di la' dell'eta', ma a casa mia uno che si prende un modello da 2.70, è consapevole al 110% a cosa ha in mano e a cio' che andra' incontro, se invece teniamo conto della tua eta', (sempre a casa mia) hai uno sponsor (papa'?), e qualcuno che ti sta insegnando, quindi le tue domande qui puzzano anche a me di troll | |
Bookmarks |
| |