Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 15:07   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Della Windrider mi piacciono particolarmente i Liner, motorizzati con le ventole e dotati di carrelli abbastanza realistici:

http://www.windrider.com.hk/products...0767%20062.jpg
http://www.windrider.com.hk/products/e_images/SIA_4.jpg

spesso ho fatto più di un pensierino sull'acquisto.....questi sono cmq disponibili anche nei due noti negozi on-line austriaci.
Uno è lindinger, l'altro qual'è?
Vecchio 23 ottobre 09, 15:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
il 380 ce l'ho e te lo sconsiglio(io l'ho pagato 60 euro appena uscito come tester), motorizzato diventa pesante e non ha un volo realistico perchè troppo veloce, inoltre il tipo di fissaggio dell'ala non ti permette di usare dei carrelli retrattili ( ameno di pesanti modifiche) i quali sono inoltre piuttosto lunghi essendo la gondola motore più interna molto più bassa della fusoliera...ed un liner che corre come un pazzo e con lunghi carrelli estesi non è un granchè da vedere...
altra cosa se lo fai da pendio!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 15:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di silversurfer

Data registr.: 05-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
con qualcosa di MOLTO veloce:perché se lo motorizzi, dovrai scappare MOLTO velocemente, per sfuggire alle orde di modellisti orripilati, scandalizzati e furibondi che ti inseguiranno fino in capo al mondo con forconi e fiaccole accese

scherzi a parte, motorizzare un habitch è davvero un'eresia.

però, però.... Però a me stava frullando la pazza idea che si potrebbe mettere un motore molto anni 40, un motore stellare annegato in un'ogiva da elicona, montare a sbalzo sull'alka, o magari sul muso... Per fare una follia steampunk, poco in scala ma plausibile, sempre meglio che stuprare il muso per ficcarci dentro un'oscena elica ripiegabile...

qualcosa del genere, insomma:

Esattamente cio' che avevo pensato.... lo so che e' una bestemmia motorizzare un modello cosi', ma non avendo un pendio vicino e piacendomi molto l'aliante cercavo di capire se si potesse motorizzare... meravigliosa la foto... sara' fattibile?
Vecchio 23 ottobre 09, 15:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
L'altro è, anzi sarebbe, Schweighofer...ma osservando meglio ho notato che il liner in vendita non è della Windrider

BK SUPER AIRLINER DF ARF 1400MM E-FLITE / Elektro Motorflugmodelle 1001 bis 1500 mm / Elektro Motorflugmodelle / Motorflugmodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 15:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Modellsport Schweighofer
Vecchio 23 ottobre 09, 15:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
il 380 ce l'ho e te lo sconsiglio(io l'ho pagato 60 euro appena uscito come tester), motorizzato diventa pesante e non ha un volo realistico perchè troppo veloce, inoltre il tipo di fissaggio dell'ala non ti permette di usare dei carrelli retrattili ( ameno di pesanti modifiche) i quali sono inoltre piuttosto lunghi essendo la gondola motore più interna molto più bassa della fusoliera...ed un liner che corre come un pazzo e con lunghi carrelli estesi non è un granchè da vedere...
altra cosa se lo fai da pendio!
Ok, grazie per le informazioni...ne terrò conto nel caso decidessi di prenderlo...in realtà quei lunghi carrelli sempre estesi durante il volo stonano non poco.....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 15:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da silversurfer Visualizza messaggio
Esattamente cio' che avevo pensato.... lo so che e' una bestemmia motorizzare un modello cosi', ma non avendo un pendio vicino e piacendomi molto l'aliante cercavo di capire se si potesse motorizzare... meravigliosa la foto... sara' fattibile?

certo che è fattibile, certamente ci vuole un pò di pazienza a imbroccare la giusta incidenza positiva per compensare il momento picchiante, ma è fattibile eccome... anche se a me affascina di più l'idea di montarlo a sbalzo sopra il naso, più che sopra l'ala, ovviamente con una normale elica trattiva.

In ogni caso, ci vuole un motore da velocità, con eliche piccole - diciamo 8x4 - per poter tenere basso il pilone, visto che più è alto più crea problemi: insomma, ci vedrei bene un motorello da 1800-2200 kv, tre celle e 200 - 250 watt, con 3 celle da 2000 al massimo

Se lo fai rispettando lo spirito dei suoi tempi di sicuro viene un falso storico, ma altrettanto certamente viene una meraviglia
Vecchio 29 ottobre 09, 00:50   #18 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
qualcuno ha mai fatto acquisti da loro?
www.windrider.com.hk
e come ci si è trovato?
Bene, ho comprato degli accessori (fischietti per PSS ) qualche mese fa.
Il Sig. Ming, il proprietario nochè disegnatore/progettista dei modelli, passa per persona seria ed affidabile. Posta spesso anche su RCGroups, sezione pendio.

Occhio al prezzo: il modellone ti fa dogana di sicuro.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks