Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 09, 15:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di silversurfer

Data registr.: 05-09-2009
Skycat Multiplex

Ciao Raga! vi chiedo un consiglio: premesso che ho usato la funzione cerca senza buoni risultati, avevo l'intenzione di acquistare un acromaster, ma la spesa di circa 280 euri per modello e motore (senza servi) non è da me sostenibile in questo momento... mi trovo così proposta a buon prezzo una scatola nuova del modello in questione: skycat multiplex... non conoscendolo affatto volevo chiedere se qualcuno puo' dirmi se è valido come modello acrobatico... doti di volo, insomma.. pregi e difetti per poterne valutare serenamente l'aquisto... Grazie a chi vorrà rispondere! Ciauz e buoni voli a tutti!
Vecchio 16 ottobre 09, 17:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Secondo me dcon 280 euro lo completi tutto. Se non erro il modello che cerchi è vecchiotto, ce ne sono tanti nuovi a buon prezzo.
Ma cerchi un 3D? acrobatico normale...?per forza in elapor?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 20:43   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
ciao io ho provato tt e due prendi l'acromaster in volo non cè paragone!
aerobatic man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 01:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di silversurfer

Cercavo principalmente un acrobatico in elapor, ma che costasse meno dell'acromaster... volevo sapere l qualità di volo dello skycat per capire se ne vale la pena o e' meglio aspettare e prendere l'acromaster... poi se c'e' un'altro modello che puo' andare bene e che costa poco suggerite!
Vecchio 17 ottobre 09, 21:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

In EPP ci sono i VA-MODELS , volano bene ma l'EPP esteticamente è più grezzo dell'elapor, sono meno rifiniti , nascono per volare e divertirsi .Come modello il PITTS S2CX oppure c'è l' ELITE. Tra i due preferisco il biplano. Li ripari al campo con ciano ed attivatore.

Se poi decidi di prenderne uno in balsa praticamente ce ne sono a decine... con lo stesso prezzo dell'Acro M. o qualche euro in più te ne prendi uno in balsa da 1.20, come batterie e regolatore ed altro spendi lo stesso o poco poco in più.
Tipo una cosa del genere SUKHOI 26 EP
Vecchio 18 ottobre 09, 03:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di silversurfer

Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
In EPP ci sono i VA-MODELS , volano bene ma l'EPP esteticamente è più grezzo dell'elapor, sono meno rifiniti , nascono per volare e divertirsi .Come modello il PITTS S2CX oppure c'è l' ELITE. Tra i due preferisco il biplano. Li ripari al campo con ciano ed attivatore.

Se poi decidi di prenderne uno in balsa praticamente ce ne sono a decine... con lo stesso prezzo dell'Acro M. o qualche euro in più te ne prendi uno in balsa da 1.20, come batterie e regolatore ed altro spendi lo stesso o poco poco in più.
Tipo una cosa del genere SUKHOI 26 EP
Meraviglioso il SUKOI.... ma per motivi di vento sono costretto a qualcosa di gommoso.....
Vecchio 19 ottobre 09, 15:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da silversurfer Visualizza messaggio
Meraviglioso il SUKOI.... ma per motivi di vento sono costretto a qualcosa di gommoso.....
Se vuoi divertirti davvero spendendo davvero poco una valida alternativa secondo me è il Formosa della GWS. (o un pelo più grande il Formosa II)

Io l'ho avuto e vola che è una meraviglia, non è elapor ma polistirolo normale però lo incolli e re incolli decine di volte... lo motorizzi con un campanellino cinese da pochi euro, un regolatore cinese da 20 euro... il modello costa 40-50 euro a seconda di dove lo compri... insomma con 120-130 euro lo completi e ti diverti.

Poi quando il tuo budget te lo permetterà passerai all'Acromaster... il mio Formosa l'ho usato talmente tanto che alla fine l'ho buttato perchè si sbriciolava letteralmente...

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 18:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di silversurfer

Grazie Andrea per la segnalazione... hai mica un link al formosa 2 per dargli un'occhiata? io ho cercato ma ho trovato poco sul 2... ho comunque il dubbio che con il vento non si comporti molto bene...
Vecchio 20 ottobre 09, 00:14   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Però in caso di caduta il Formosa non è come i modelli della multiplex in elapor, si sbriciola in tanti pezzetti
Vecchio 20 ottobre 09, 09:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Però in caso di caduta il Formosa non è come i modelli della multiplex in elapor, si sbriciola in tanti pezzetti
Dipende ovviamente dalla forza dell'urto... se lo pianti a terra in verticale a manetta non c'è elapor che tenga...

Ho avuto sia il Formosa che l'Acromaster... il primo lo motorizzi con poco, il secondo per divertirti devo motorizzarlo in maniera adeguata (e costosa).

Comunque io della GWS ho avuto diversi modelli... non li ho mai sbriciolati in tanti pezzetti... al massimo un pò di epoxy 5minuti e rivolavi... oppure nei casi più gravi a casa ricostruivo, con un pò di polistirolo preso dalle normali scatole che trovi ovunque (l'Elapor dove lo compri? ), la parte distrutta...

Il Formosa 1 costa 40 euro, l'Acromaster oltre 100... hai tempo a sbriciolare 2,5 Formosa prima di arrivare al costo dell'Acromaster.

SILVERSURFER vuole spendere poco... secondo me il Formosa continua a rimanere una valida alternativa.

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks