24 marzo 15, 18:04 | #251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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| Citazione:
Ho avuto sia il Mig3, al quale somiglia moltissimo e del quale condivide le ali, sia lo Yak 52. Alla fine condividono lo stesso modulo e visto che gli altri modelli si difendevano abbastanza bene, credo che anche questo Macchi avrà un comportamento analogo. Ho ricavato i flap a spacco dalle ali. Qesto mi permetterà, spero, atterraggi più controllati. Gli altri fratelli, a parte qualcuno andato disperso e mai più ritrovato, sono trapassati per stalli/viti dovuti al pilota e non perchè volassero malissimo. Mi sono impegnato a fare anche un discreto copricarrello
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
13 aprile 15, 16:49 | #252 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| video
un video con il volo fatto ieri.
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
10 luglio 17, 20:42 | #255 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Bel lavoro!! Siamo curiosi di sentire il rombo del radiale! Impressione mia: allargherei il foro della naca lasciando più passaggio d'aria attorno all'ogiva, considera anche che ora gli sfiati posteriori sono più ridotti e il motore ha bisogno di respirare !
__________________ pave 52 |
10 luglio 17, 23:35 | #257 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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| Citazione:
Il problema risiede negli altoparlanti. Le caratteristiche parlano di potenza massima 20watt ma non è vero. Ne uso 2 in serie per avere 40w di uscita ma ho già bruciato più di una bobina del Visaton. Per avere una bella potenza ci vogliono modelli più grandi che accettano altoparlanti più potenti (= più pesanti) Riguardo l'aerazione forse potrebbe bastare la configurazione attuale. L'ogiva è aperta ed i fori della griglia di fronte gli altoparlanti permettono un buon flusso di uscita. Pomeriggio ho eseguito un test di volo ma la sonda della temperatura ha rilevato una temperatura eccessiva (55°) sul motore e sono quindi sceso a terra. Le temperature di questi giorni non sono idonee per testare la bontà dell'aerazione. Appena ho un video decente lo posto. Grazie dei complimenti
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