19 agosto 12, 23:42 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Provato ieri, è bastato uno spessore di 1 mm per cambiare l'angolo di apertura dei carrelli di poco in avanti e non cappotta più Comunque bel modello...
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
24 giugno 13, 20:05 | #222 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 174
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ciao a tutti riesumo questa discussione perchè ho comprato ad ozzano a buon prezzo il modello in questione FW190 ARF0 ( AEROMODELLO VQ MODEL FW 190A ARF 60 Alfred Bindseil - Piccole Ali ). Ho visto che ,montandoci un 4t, la scelta è da .70 a .90 . Avrei un .70 ASP da metterci su e vorrei sapere che ve ne pare, o se qualcuno anche utlizza per questo aereo una motorizzazione simile; dalle specifiche mi sembra un pò pesantuccio . Che ve ne pare? Tnx
__________________ http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp |
24 giugno 13, 21:19 | #223 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
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Io ho montato il 91 e volava benissimo. Con il 70 non ho avuto esperienza ne diretta e ne indiretta, ma lo ritengo sottodimensionato. Tieni conto che essendo un muso corto per bilanciarlo devi andare di piombo in punta ed io già con il 91 ne ho dovuti mettere 3 di etti di piombo, se ci monti un 70 oltre ad avere un motore che tira poco credo che arrivi prossimo ai 4 etti e mezzo di piombo per bilanciarlo, vedi tu... Saluti |
14 gennaio 15, 12:39 | #224 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
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ho acquistato anche io il FW 190 classe 60, della vq ho precedentemente avuto lo spacewalker e il macchi 205, Questo nuovo FW l'ho trovato molto migliorato rispetto al macchi, migliore estetica del rivestimento (meno lucido), ogiva finalmente di qualità, pozzetto retrattili già installato, ridotto impiego di parti in plastica (ad esempio i tip alari sono in struttura). Monterò un turnigy sk3 da 500 giri alimentato a 5s, carrelli elettrici e gambe ammortizzate in alluminio.
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
15 gennaio 15, 17:15 | #225 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
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ho montato questi retrattili, richiedono solo un minimo aggiustamento per le sedi Servoless Retract with Metal Trunion 44mm x 41mm Mount (2pcs) le gambe sono queste, veramente ben fatte e belle a vedersi, purtroppo non accettano ruote da 75 mm, ho dovuto usarne un paio da 65 mm al posto di quelle incluse nel kit Alloy Oleo Strut Offset for 0.46~0.60 Class 1pc il motore sarà questo Turnigy Aerodrive SK3 - 5045-500kv Brushless Outrunner Motor
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
19 gennaio 15, 14:13 | #226 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
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Sono scettico sull'uso del 5s su quel motore. L' FW190 è sicuramente più pesante dello Yak52 che posseggo perchè nel mio non ho i flap. Io uso lo stesso motore con 6s 4500mA e sono contento del volo dello Yak. La telemetria mi informa di superare spesso il Kw di consumo... Spero tanto di sbagliarmi perchè mi piacerebbe essere più leggero, anche se economicamente non sarebbe la scelta più oculata. Posseggo già diversi pacchi 6s. Belli i servi con l'asse già solidale al corpo. Le gambe in alluminio già li ho usate e a volte sono al limite in profondità perchè stanno per battere sulla balsa. Starei per acquistare il Macchi 205 su HK EU ma anche l'FW190 mi attizza non poco .
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
19 gennaio 15, 14:46 | #227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
19 gennaio 15, 14:56 | #228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
| Citazione:
Intanto spero ti sia utile questa simulazione con ecalc. Per tirare la potenza che vuoi devi mettere una elicona... L'Hyperion è identico al sk3 5045.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
19 gennaio 15, 16:58 | #229 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Mi includo anche io nella discussione. Mi è stato consigliato questo modello su cui potrei montare un motore evolution 15cc a benzina che non so proprio più dove mettere. So benissimo che a livello riproduzionistico siamo in fondo al baratro ma devo trovare un modello su cui montare tale propulsore e non ci riesco. Chi ha questo modello può per cortesia valutare se può starci un motore da 15cc con lo scarico tradizionale a siluro (tipo glow per intenderci). Le dimensioni sono esattamente le stesse di un asp pari cilindrata. Per Losisi: dato che mi sembra di aver capito tu abbia provato sia il 12cc sia il 15cc e mi fido di quello che scrivi, puoi darmi una tua opinione in base alla fattibilità dell'assemblaggio di un motore di questo tipo sul modello? Riguardo la potenza dovrebbe essere analogo ad un 12 glow o poco meno. |
19 gennaio 15, 18:01 | #230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
il modello in questione ha volato ( sino a quando una banale disattenzione me lo ha fatto spanciare sul campo.... sarebbe stato ancora riparabile, ma non ne valeva la pena ) con varie motorizzazioni ST .75 ST .90 JBA .90 ( esagerato......) JBA .75 MDS .68 l'ultima di queste era, a detta di coloro che lo hanno provato, la più azzeccata ovviamente tutto prescinde da cosa si vuole.... il mio obbiettivo era: tenere il motore ( ed il relativo scarico...) il più nascosti possibile... gli ST mi davano qualche problema in altezza ( avevo anche leggermente fresato la testa di un .90 abbassando le alette per farla stare in naca ) il JBA .90 era davvero esagerato come potenza, anche il JBA .75 non era male ed ha volato con questo per diverso tempo, ma lo sostituii con l'MDS quando, durante un volo si spaccò di netto ( ) il bottone di manovella dell'albero.. con conseguente macinamento di altre parti interne... il .68 univa la necessaria potenza ( gli MDS scherzano poco..) con un minimo ingombro ( poco superiore ad un .61 ) e, con uno scarico dedicato ( avevo pubblicato anche una foto di questo ) dava al modello il necessario brio senza essere eccessivo ( come deve, a mio parere, essere una semi-riproduzione..) è un modello che rifarò, spero presto: sono riuscito ad averlo tempo indietro, in versione ARC.....e voglio personalizzarlo, la copertura di "serie" in quella pellicolaccia plastica non mi è mai piaciuta.. quindi, tornando alla motorizzazione: forse, per potenza il 15 cc gasoline potrebbe anche andare..per gli ingombri ed il peso, non so.......
__________________ Simone | |
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