18 ottobre 09, 15:41 | #21 (permalink) Top |
User |
pcm segnale digitale.....ppm segnale analogico... dicono che il ppm si piu adatto agli alianti che vanno molto alti, perche il segnale risulta piu'"lungo". io so che da quando sono passato in pcm ho risolto tutti i miei problemi e non ho mai piu' avuto disturbi di nessun genere. col ppm , appunto, magari non cadi, ma il modello ti scodinzola o saltella, provocandoti ampie pienature.... di mutande, specie se e' un aereo veloce. poi con i benza penso che i disturbi radio in ppm siano abbastanza frequenti, dovuti alla centralina di accensione del motore.
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18 ottobre 09, 15:45 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ma entrambe le trasmissioni sono in FM, dico bene ? Quindi una normale rx in PCM si beccherà la stessa interferenza di una rx PPM di analoga qualità, o sbaglio ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 ottobre 09, 15:53 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 1.351
| Citazione:
La codifica delle Futaba 1024 pcm, che uso da anni, non mi risulta che dia dei "buchi" di 1 o 2 secondi, semplicemente ignora i comandi non corretti, se il disturbo smette riprende immediatamente il funzionamento normale. | |
18 ottobre 09, 17:25 | #24 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| ragazzi, il fatto è che molti ancora pensano che una trasmissione in PCM sia la panacea a tutte le interferenze ed invece non è vero. Allora o si passa alla 2,4 possibilmente, a mio parere, del tipo bidirezionale, oppure meglio la ricezione in PPM con una rx dell'ultima generazione magari a doppia conversione IPD o tecnologia analoga. A mio parere però, poi ognuno ha le sue esperienze in proposito.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 ottobre 09, 18:58 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Ho sempre usato e uso solo Hitec D.C. FM 40Mhz...e anche col motore a benza. Ogniuno ha le sue esperienze in merito...credo anch'io che col 2.4 uno si tolga certi grattacapi. Io per ora non avendo problemi, non ho ancora motivo per passare a tale sistema...ma ci sono stato vicino ...e poi ho risolto. C'è sempre "un perchè"...il guaio e quando non riesci a trovarlo (anche se ti chiami Rocco Siffredi...:che battuta del sazzo) | |
18 ottobre 09, 21:38 | #27 (permalink) Top |
User | atroce dubbio
scolta diego, so SERIAMENTE preoccupa' per ti: go osserva' che ti fa tutto el contrario de queo che fasso mi!! ti ti fa i rodaggi mi no, ti svoi in fm., mi in pcm, ti consigli hitec mi no, ti doperi i asp e mi i sconsiglio, A MI ME PIASE E DONNE, NO SE CHE A TI ...........I MASCHIETTI PELOSI.?????????????????? ps.: scherzo, sei un amico andrea |
18 ottobre 09, 21:46 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| ottì Citazione:
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18 ottobre 09, 21:54 | #29 (permalink) Top |
User | si, ma , perdonatemi la spiegazione grossolana, il pcm corregge i segnali sbagliati, e li rende come dovrebbero essere, fino ad un certo punto dove poi taglia il segnale (quando l'interferenza e' lunga nel tempo) mettendo in fail safe il modello. mentre il ppm risponde a tutti i segnali in quella frequenza, come arrivano arrivano
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