Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 09, 08:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Deimos2k9 Visualizza messaggio
Hitec 6ch singola PPM.
le riceventi hitec non sono mai state dei mostri in ricezione.
Questa
http://www.giantcod.co.uk/corona-rd6...-402681.htmlè un mostro con antenna radio abbassata tira quasi 90 m, quando tutte le altre fanno 30m
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 08:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
L'unico consiglio che mi sento di darti e NON usare le singola conversione, sebbene in molti casi non abbiano dato problemi, sei più tranquillo con una ricevente doppia conversione; il pcm personalmente non lo sopporto in quanto ti lascia un "buco" in caso di interferenza, dove entra in fail-safe che a mio avviso è più pericoloso di una semplice scodata o sbatacchiata di alettone, come quelle che capitano in normale ppm. Mai visto (con i miei occhi) un modello venire giù per interferenza..forse la scusa di turno si

Le interferenze possono capitare, ma spesso l'interferenza tanto sbandierata è generata all'interno del modello; non è un caso che spesso si riscontrino tali inconvenienti nella propulsione elettrica dei piccoli modelli, che vengono solitamente equipaggiati con apparati di scarso livello.
Nel mio caso ho avuto problemi di interferenze (sintomi) quando ho poi riscontrato: difettosità del servo, oppure sordità ricevente causa alimentazione, oppure servi con assorbimenti elevati e conseguente fenomeno ricollegato al problema precedente (aumentare capacità erogazione batterie).
Risolto questo, le interferenze sono poi sparite.
Io volo da sempre in ppm 40Mhz, ed al nostro campo molti lamentano zone di interferenze...giudica tu.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 12:52   #13 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Pure io volo in PPM sui 40 e 35 senza problemi, vabbè..... al mio campo non ci sono apparentemente interferenze se non dita > cervello ...............

Ma qualcuno dovrebbe per piacere spiegarmi per l'ennesima volta, perché ancora non ho capito, su che tipo di frequenza avviene la trasmissione in Pulse Code Modulation (PCM)

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 12:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio

Ma qualcuno dovrebbe per piacere spiegarmi per l'ennesima volta, perché ancora non ho capito, su che tipo di frequenza avviene la trasmissione in Pulse Code Modulation (PCM)
Credo la stessa del PPM solo che cambia il tipo di modulazione...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 13:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Pure io volo in PPM sui 40 e 35 senza problemi, vabbè..... al mio campo non ci sono apparentemente interferenze se non dita > cervello ...............

...domanda retorica, credo....tanto per far capire che è poi sempre la stessa che viene modulata in ppm. Anche se utilizza una codifica ad impulsi, è comunque passibile delle stesse interferenze, ammesso che ci siano, della ppm. La differenza è che la ppm dura un decimo di secondo, facendo fare al modello un breve "gesto inconsulto" che ci fa riempire le mutande, ma poi ritorna tutto come prima; la pcm ti lascia in attesa 1 o 2 secondi prima di riprendere il comando.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 13:26   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:

nono e la prequenza diversa, ma il tipo di trasmissione dei dati e come la ricevente li gerstisce..

ecco un bell'articolo in pdf che spiega la differenza http://www.edimodel.com/pdf-art/pcmppm.pdf

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 13:52   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...domanda retorica, credo....tanto per far capire che è poi sempre la stessa che viene modulata in ppm. Anche se utilizza una codifica ad impulsi, è comunque passibile delle stesse interferenze, ammesso che ci siano, della ppm. La differenza è che la ppm dura un decimo di secondo, facendo fare al modello un breve "gesto inconsulto" che ci fa riempire le mutande, ma poi ritorna tutto come prima; la pcm ti lascia in attesa 1 o 2 secondi prima di riprendere il comando.

Opsss!!! Non ne avevo colto il senso...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 14:19   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:

Annamo bene

Robbè
Vecchio 18 ottobre 09, 15:10   #19 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Annamo bene

Robbè
A Robbè...........

.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 15:33   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da Deimos2k9 Visualizza messaggio
Hitec 6ch singola PPM.
uno schifo!!! logico che hai disturbi!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando