18 ottobre 09, 08:01 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
| le riceventi hitec non sono mai state dei mostri in ricezione. Questa http://www.giantcod.co.uk/corona-rd6...-402681.htmlè un mostro con antenna radio abbassata tira quasi 90 m, quando tutte le altre fanno 30m |
18 ottobre 09, 08:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
L'unico consiglio che mi sento di darti e NON usare le singola conversione, sebbene in molti casi non abbiano dato problemi, sei più tranquillo con una ricevente doppia conversione; il pcm personalmente non lo sopporto in quanto ti lascia un "buco" in caso di interferenza, dove entra in fail-safe che a mio avviso è più pericoloso di una semplice scodata o sbatacchiata di alettone, come quelle che capitano in normale ppm. Mai visto (con i miei occhi) un modello venire giù per interferenza..forse la scusa di turno si Le interferenze possono capitare, ma spesso l'interferenza tanto sbandierata è generata all'interno del modello; non è un caso che spesso si riscontrino tali inconvenienti nella propulsione elettrica dei piccoli modelli, che vengono solitamente equipaggiati con apparati di scarso livello. Nel mio caso ho avuto problemi di interferenze (sintomi) quando ho poi riscontrato: difettosità del servo, oppure sordità ricevente causa alimentazione, oppure servi con assorbimenti elevati e conseguente fenomeno ricollegato al problema precedente (aumentare capacità erogazione batterie). Risolto questo, le interferenze sono poi sparite. Io volo da sempre in ppm 40Mhz, ed al nostro campo molti lamentano zone di interferenze...giudica tu. |
18 ottobre 09, 12:52 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Pure io volo in PPM sui 40 e 35 senza problemi, vabbè..... al mio campo non ci sono apparentemente interferenze se non dita > cervello ............... Ma qualcuno dovrebbe per piacere spiegarmi per l'ennesima volta, perché ancora non ho capito, su che tipo di frequenza avviene la trasmissione in Pulse Code Modulation (PCM)
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 ottobre 09, 13:12 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
| |
18 ottobre 09, 13:26 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ecco un bell'articolo in pdf che spiega la differenza http://www.edimodel.com/pdf-art/pcmppm.pdf
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
18 ottobre 09, 13:52 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Opsss!!! Non ne avevo colto il senso... | |
18 ottobre 09, 14:19 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 ottobre 09, 15:10 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |