![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: arezzo
| Forno fatto in casa per materiali compositi
Ho esigenza di rifare il mio forno per lavorare i compositi perchè quello in legno che avevo fatto per colpa di una stufa di plastica è quasi preso fuoco ![]() Ora vorrei rifarlo in metallo ma con cosa posso rivestirlo poi per non disperdere il calore nell'ambiante e ottenere all'interno temperatore dai 60C in su considerando una dimensione di 80x50x50? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
styrodur verde? resiste molto di più al calore rispetto al polistirolo....c'è che se lo fa con quello
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
per i compositi non hai bisogno di temperature estreme già 50gradi bastano .utilizza come ti hanno consigliato lo styrodur oppure pannelli di poliuretano. è importante però che la stufetta non la metti dentro il forno ma esternamente. è fondamentale però che ti costruisci un termostato preciso più uno di protezione supplementare di quelli on off tarati a 80gradi. per farti un esempio utilizza una di quelle stufette per riscaldare piccoli ambienti. appoggia la stufetta sul forno interponendo per sicurezza una base ti compensato e con dei tubi di plastica raccordi l'ingresso e l'uscita dell'aria ai due lati del forno.se cerchi ci sono anche delle foto pubblicate da un utente.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Campac fatto in casa | Peppe46 | Circuiti Elettronici | 18 | 20 febbraio 24 15:28 |
materiali compositi | michelino | Aeromodellismo | 2 | 19 settembre 08 18:19 |
Aeromodello fatto in casa | Luca1974 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 18 aprile 08 15:32 |
incidenziometro fatto in casa | PROSSIMOSKIANTATO | Elimodellismo Principianti | 22 | 20 agosto 07 13:23 |
Fatto In Casa | GMAURO | Elimodellismo in Generale | 4 | 02 gennaio 07 12:24 |