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Vecchio 16 ottobre 09, 13:59   #31 (permalink)  Top
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Mettere in conto un rischio é accettabile, una quasi certezza è na strunzata, cosi come sbagliare é lecito e persevarare diabolico.

Si può volare anche rompendo poco sà, é possibile, giuro.


Eppoi sta cosa di accettare supinamente di rischiare la vedo pure poco aeronautica come concetto ,secondo me per un buon modellista rompere deve essere un evento occasionale non una pratica accettata senza cercare di evitarla in tutti i modi.
si ma non è che mò tutti i bimotori a scoppio vanno precipitando a dx e a manca

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edit: ah per le lipo.... mavacagher.
Seh... t'ho beccato, EH?
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 16 ottobre 09, 14:03   #32 (permalink)  Top
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Mettere in conto un rischio é accettabile, una quasi certezza è na strunzata, cosi come sbagliare é lecito e persevarare diabolico.

Si può volare anche rompendo poco sà, é possibile, giuro.


Eppoi sta cosa di accettare supinamente di rischiare la vedo pure poco aeronautica come concetto ,secondo me per un buon modellista rompere deve essere un evento occasionale non una pratica accettata senza cercare di evitarla in tutti i modi.

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direi che sono scelte assolutamente personali..

pero' condivido il pensiero che due glow e' un rischio

e che nel caso sarebbe molto meglio due motori a benzina (un 17cc tira 3.5-4kg ) ma anche li non e' mai garantito che non si spengano per cause varie.. (ovviamente meno probabili del glow)

l'elettrico anche lui ha i suoi pro e contro.. come tutte le tipologie di motorizzazione, pero' a molti elettricari succede che il regolatore gli disturbi la ricevente..o decida di cucinarsi..
Sì vabbè ragà... ma mò non è che i plurimoori a scoppio e ne vanno cadendo sistematicamente a dx e a manca... dai


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Seh... t'ho beccato, EH???
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Vecchio 16 ottobre 09, 14:12   #33 (permalink)  Top
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direi che sono scelte assolutamente personali..

pero' condivido il pensiero che due glow e' un rischio

e che nel caso sarebbe molto meglio due motori a benzina (un 17cc tira 3.5-4kg ) ma anche li non e' mai garantito che non si spengano per cause varie.. (ovviamente meno probabili del glow)

l'elettrico anche lui ha i suoi pro e contro.. come tutte le tipologie di motorizzazione, pero' a molti elettricari succede che il regolatore gli disturbi la ricevente..o decida di cucinarsi..
e si mettono dei regolatori surdimensionati opto, tanto non saranno i trenta grammi in più di peso e venti euro in più a far volare male un modello così o a mandarlo fallito, l'elettricaro generalmente sbaglia perché cerca di tirare fuori la luna da roba che costa poco, basta non farsi prendere da inutili tirchierie per andare sul sicuro.
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Vecchio 16 ottobre 09, 14:13   #34 (permalink)  Top
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Mazza che bel progetto!

L'ho visto solo ora!

Consigli ovviamente non he ho, mai fatto niente di così grande e pesante... sottoscrivo il thread, così guardo e imparo
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Vecchio 16 ottobre 09, 15:34   #35 (permalink)  Top
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.........purtroppo la presunzione è una gran brutta bestia..........
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 16 ottobre 09, 15:51   #36 (permalink)  Top
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direi che sono scelte assolutamente personali..

pero' condivido il pensiero che due glow e' un rischio

e che nel caso sarebbe molto meglio due motori a benzina (un 17cc tira 3.5-4kg ) ma anche li non e' mai garantito che non si spengano per cause varie.. (ovviamente meno probabili del glow)

l'elettrico anche lui ha i suoi pro e contro.. come tutte le tipologie di motorizzazione, pero' a molti elettricari succede che il regolatore gli disturbi la ricevente..o decida di cucinarsi..

Veo, a me è successo durante una gara di combat: ho perso uno dei motori del mio twin mustang. Nel senso che l'ho proprio perso, è rimasto attaccato alla striscia dell'avversario


Perdere un motore elettrico ci può stare. Ma capiterà una volta su cento voli. Puramente a mio parere, un bimotore glow è unn rischio inaccettabile, tanto più che in caso di piantata un fullsize lo riprendi, un modello prima che tu capisca cos'è successo sei in vite e non rpigli un accidente.

Se proprio proprio dovessi farlo a scoppio, magari per vincere una scommessa dove l'alternativa in caso di sconfitta sarebbe correre tre volte nudo per il lungolago di Como, almeno userei uno di questi dannati arnesi che li tengono sincronizzati come giri e scaldano pure la candela se necessario:



che se proprio un motore deve spegnersi, almeno cavoli che si spenga anche l'altro. Il modello del filmato in planata (forse) lo salvavano, con un motore solo non lo salvava nemmeno Somenzini
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Ultima modifica di luca.masali : 16 ottobre 09 alle ore 15:55
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Vecchio 16 ottobre 09, 15:52   #37 (permalink)  Top
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NNNNAaaaaaa

[YOUTUBE][http://www.youtube.com/watch?v=rlVpnCJAIkw/YOUTUBE]

non contento:



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Vecchio 16 ottobre 09, 16:04   #38 (permalink)  Top
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beh, ma quello se l'è cercata... aveva motori a due tempi, quelli a quattro tempi sono decisamente più affidabili:

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Vecchio 16 ottobre 09, 16:06   #39 (permalink)  Top
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non contento:



scherzi a parte, quello lì dovrebbe proprio decidersi a cambiare modello

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Vecchio 16 ottobre 09, 16:12   #40 (permalink)  Top
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In definitiva, molto meglio gli elettrici, che non perdono MAI un motore

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