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Vecchio 16 ottobre 09, 11:22   #11 (permalink)  Top
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fare quel modello due metri di AA e stare entro gli 8kg la vedo duretta..
e'piu facile che arrivi intorno ai 10kg..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 16 ottobre 09, 11:30   #12 (permalink)  Top
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fare quel modello due metri di AA e stare entro gli 8kg la vedo duretta..
e'piu facile che arrivi intorno ai 10kg..
Secondo me sepoffà... l'ala non è certo una tavola da surf... la fuso è un secchio, ma costruendo e sopratttto progettando leggero, ci dovremmo stare... certo due Kg in piùsu un modellone si fa presto a prenderli, ma questo poi dipende dallo Zipi!
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Vecchio 16 ottobre 09, 11:37   #13 (permalink)  Top
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Tranquillo.. quasi TUTTI gli elettricari sono tali perchè GNANNOFATTA... non perchè il frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr sia più figo!



Allora, partendo dal presupposto che farebbero cagare sia l'uno che l'altro, a livello di realismo... io dico che ti conviene comunque farlo a scoppio, perchè di elettrico ormai ne hai abbasanza, e poi non è detto che farai proprio il C-27... giusto? E infine:cagata per cagata.. meglio quella a scoppio!

Tra l'altro, con quell'aluccia che si ritrova, non m'ispira neanche tanto. Ma lessi a suo tempo su Modellismo di due tipi di NApoli e dintorni che ne avevano fatto uno in fibra... magari se cerchi trovi informazioni (in effetti credo ne giri più d'una in Italia di riproduzioni di quell'aereo).

MA PERCHE' NON TI CERCHI UN BEL B-25 DELLA MARUTAKA???
Cell' ho Cell'ho! scatola intonsa, da iniziare appena fatti altri due bimotori che aspettano.

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Mò te lo risolvo io il problema!

Hai visto quanta ragione hai "dovuto" darmi sul discorso legname?

Ecco, me ne darai il doppio se al posto dei frullatori ci metti due ASP (od OS, se vuoi spendere di più) .90 4T che suonano come la migliore delle sinfonie!!!

Stamm'a sentì...



Ciauuuuuuuuuuu
sui 90 4 tempi ti boccio. bastno due os 70 e so anche abbondanti.
Sto facendo un Grumman HU-16 B Albatross anfibio, con retrattil ie tutto da 240 cm.
Non credo che come peso andrò oltre i 6 chili, l'ala è anche abbastanza rastremata.
Come motori ho messo due OS 46 Fx, so più che abbondanti.

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bah.... contento te...

E allora ascolta uno stronxo: scoppio 4T... farà tutta un'altra figura!
Lo scoppio fa la sua figura, ci vuole più pazienza nelal fase prevolo e saper lasciar perdere di volare se tutta la parte motoristica non è perfettamente a punto.
Ho anche un DC3 dakota da 180 cm da fare, ma dato che le nachette dei motori sono striminzite e verrà leggero circa 3 chili penso proprio che lo motorizzerò elettrico...
Non sono un talebano dello scoppio, a volte l'elettrico ha la sua convenienza e la sua praticità.

Robbè
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Vecchio 16 ottobre 09, 11:51   #14 (permalink)  Top
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Cell' ho Cell'ho! scatola intonsa, da iniziare appena fatti altri due bimotori che aspettano.
ma beato te!


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Non sono un talebano dello scoppio, a volte l'elettrico ha la sua convenienza e la sua praticità.
ah, neanch'io.... ma come te lo ammetto che quando lo uso è appunto per convenienza e (più o meno) praticità... ma senza millantare nessun'altra attrattiva!...

(ma quanto me piace sfottere i fulminati! )
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Vecchio 16 ottobre 09, 11:51   #15 (permalink)  Top
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Ci sono due configurazioni sul pianeta che se fatte elettriche hanno una vera utilità, i plurimotori e le ventole intubate.

Sto ragazzo non ha mai carburato in vita sua un motore ( scusa zipì ma l' hai scritto tu) e gli fate investire sei mesi di costruzione su un modello che poi avrà serissime difficoltà a carburare?

Oltretutto pure per il suono stavolta l'elettrico é azzeccato, il G222 é un cacchio di turboprop, che cacchio c'entra lo scoppio er fumo lo scarico e il profumo di ricino, il vero profuma de kerosene.

Due metri dieci chili? ecché lo intonacate il modello?

Sul pavimento della cabina mica ce stanno le ceramiche marazzi.

invece se lo fa elettrico......., sei chili perché non deve pensà alle vibrazioni, e con 800 watt a motore vola che é una meraviglia, ci mette due pacchi da sei celle da 3300 le mette in parallelo e amen.
Costa? eggià perché due os 70 so agratis.

Io ve incollo la tastiera col ciano e ce metto pure un po de bicomponente.
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Ultima modifica di staudacher300 : 16 ottobre 09 alle ore 11:57
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Vecchio 16 ottobre 09, 11:56   #16 (permalink)  Top
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eddai Stau... anche se non ha mai carburato impara, no? Sai quanta gente c'avrà sul campo che gli da na mano?

Eppoi parliamo di OS 4T.... difficoltà a carburare me pare esagerato.

E comunque.. hai ragione, non sono gratis... ma quanto sò fighi!!!



Ciauuuuuuuuuuu

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Ci sono due configurazioni sul pianeta che se fatte elettriche hanno una vera utilità, i plurimotori e le ventole intubate.

Sto ragazzo non ha mai carburato in vita sua un motore ( scusa zipì ma l' hai scritto tu) e gli fate investire sei mesi di costruzione su un modello che poi avrà serissime difficoltà a carburare?

Oltretutto pure per il suono stavolta l'elettrico é azzeccato, il G222 é un cacchio di turboprop, che cacchio c'entra lo scoppio er fumo lo scarico e il profumo di ricino, il vero profuma de kerosene.

Due metri dieci chili? ecché lo intonacate il modello?

Sul pavimento della cabina mica ce stanno le ceramiche marazzi.

lo fa elettrico , sei chili perché non dve pensà alle vibrazioni, e co 800 watt a motore vola che é una meraviglia, ci mette due pacchi da sei celle da 3300 le mette in parallelo e amen.
Costa? eggià perché due os 70 so agratis.

Io ve incollo la tastiera col ciano e ce metto pure un po de bicomponente.
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Vecchio 16 ottobre 09, 11:59   #17 (permalink)  Top
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eddai Stau... anche se non ha mai carburato impara, no? Sai quanta gente c'avrà sul campo che gli da na mano?

Eppoi parliamo di OS 4T.... difficoltà a carburare me pare esagerato.

E comunque.. hai ragione, non sono gratis... ma quanto sò fighi!!!



Ciauuuuuuuuuuu
e chhé impara co un bimotore?

e poi lo sai che sul campo ognuno dice la sua ed il risultato é un casino, le cose le devi sapé fa tu no i soci del campo possinacciaccatte.

il 4t poi richiede pure più orecchio di un 2t.
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Vecchio 16 ottobre 09, 12:04   #18 (permalink)  Top
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e chhé impara co un bimotore?

e poi lo sai che sul campo ognuno dice la sua ed il risultato é un casino, le cose le devi sapé fa tu no i soci del campo possinacciaccatte.

il 4t poi richiede pure più orecchio di un 2t.
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ...st'elettricari sò una cosa impossibile!

Un bimotore sò semplicemente dù motori, e se toppa qualcun altro glielo farà notare.
E si nun comincia prima o poi come fa a sapelle fa da solo le cose?
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Vecchio 16 ottobre 09, 12:14   #19 (permalink)  Top
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ti rispondo con un filmato che definirei attinente, anzi direi che zipì se lo può guardare e risparmiarsi sto mazzo:







Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta..........



Albé e ammolla noooo
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Vecchio 16 ottobre 09, 12:19   #20 (permalink)  Top
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e chhé impara co un bimotore?

e poi lo sai che sul campo ognuno dice la sua ed il risultato é un casino, le cose le devi sapé fa tu no i soci del campo possinacciaccatte.

il 4t poi richiede pure più orecchio di un 2t.
io parrlavo di un 2 metri per scoppio..
solo di motori a scoppio piu miscela.. quanto ha??.. 2.kg.. 6 servi standard 300gr.. batterie cicad 2400mha 150gr.. son da soli 2.5gk circa.. una fusoliera del genere viene un bel cilindro da almeno 25cmdi diametro occhio croce.. lunga piu o meno quanto l'AA.. come fa a pesare meno di 3.5-4kg.. carrelli ruote deriva quota ecc..ecc.. le ali.. con quella corda e lunghezza ci vuole un bel longheroncino anche, quindi se fatte bene 2kg.. sono 8.5kg in totale.. se lavora bene e leggero.. pero' lì'esperienza insegna che si lavora piu' pesante delle previsioni..

insomma un due metri non e ' propriamente faciel da realizzare leggero leggero, c'e chi ha fatto fusoliere del patch che pesano 1.3kg.. da sole..

non vopglio dire che zippy lavora pesante, ma semplicemente che il modello va a pesare dai 8 ai 10kg.. finito, esecondo me e meglio strutturarlo per 10kg piuttosto che per 6 e trovarsi 8kg finito..

se invece lo fa elettrico certo che riesce a risparmiare qualche kg, sia di struttura che di motorizzazione..

non credo faccia una struttura di fusoliera aperta e semplicemente rivestita il termo..

il SU26 da 2.40mt tutto centinato fuso tralicciata pesa 6-7kg.. ma se lo guardi controluce ci vedi attraverso..

poi posso pure sbagliare le previsioni, perche di previsioni si tratta, anzi ne sarei contento..
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