12 ottobre 09, 15:16 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nonnonno, io sono MOLTO più grezzo di così: ho comprato il nastro trecciato, poi taglio IL FILO CHE ESCE DAL SERVO; al filo mozzato saldo il filo trecciato, all'altro capo saldo la spinetta col suo moncherino di filo
__________________ www.masali.com | |
12 ottobre 09, 15:44 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non so se gioire o piagnere... Robbè PS: ho la pinza che crimpa le spinette, ma dato che c'ho le dita formato Badile non riesco a tenere in mano quelle pagliuzze dorate per appoggiarci poi il filo sopra.. quindi la pinza giace (se qualcuno la vole spedisco) e con stagno e un pò di termoretraibile faccio molto prima. Inoltre spesso nei fori delle ali lunghe degli alianti la spinetta non ce passa...
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
12 ottobre 09, 15:46 | #13 (permalink) Top |
User | naaah, tu sei molto meno grezzo di me! Tu manco ammazzato volerestri con un rozzissimo modulo Assan, cinese come confucio!
__________________ www.masali.com |
12 ottobre 09, 15:48 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
rileggi sopra che ho editato. Per il modulo assan te quoto, e te percuoto Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
12 ottobre 09, 16:07 | #16 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Aiutandosi con la punta di un taglierino sollevare la linguetta di ritenzione dello spinotto, sfilare lo spinotto e ripetere con gli altri due, infilare il cavo trecciato nel condotto dell'ala, reinserire gli spinotti nella presa dopo aver forzato leggermente in basso le linguette di ritenzione e avendo cura di non skazzare la polarità altrimenti si fa un flambè... |
12 ottobre 09, 16:10 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cura infallibile per far sì che le spinette ci passino eccome:
12 ottobre 09, 16:19 | #18 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ah, dato che presumo tu voglia alettonare quel modello a due assi, ti propongo un sistema veloce, sbrigativo e soprattutto antisfondamento alare. Con tale sistema di adattamento degli alettoni a modelli che ne sono privi si possono usare sia uno che due servi (dipende dai muscoli di questi ultimi). Lingegno sta nellapplicare longitudinalmente al bordo dellalettone (lato cerniere) un tondino di legno duro o carbonio di diametro mai superiore allo spessore dellalettone , il quale trasmetterà il movimento allalettone a mo di torsione come appare chiaro dalle foto. Cè da notare che il sistema è privo di ogni restrizione meccanica nel movimento, data la perpendicolarità fra loro di tutti gli assi di trasmissione ... e questo è un pregio! E opportuno che il tondino sia fissato allalettone almeno per ¾ della lunghezza di questultimo e che lo stesso tondino sia poi alloggiato a mo di pistone nel cilindretto visibile al centro dellala dopo la squadretta. Ultima modifica di sloper_marco : 12 ottobre 09 alle ore 16:24 | |
12 ottobre 09, 16:30 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
caro professor Depron, è un piacere risentirla. Ma al momento ho fatto così:
Bookmarks |
| |