Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 05, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 130
Oggi ho aperto la marmitta del mio mds 58 ancora da rodare, mi ricordo quando lo ho comperato che mi era stato detto qualcosa riguardo la sua modifica ma non ricordo, ho notato che al suo interno ci sono due diaframmi di cui uno ha i fori veramente piccoli, volevo sapere se togliendoli le prestazioni aumentano, volendo si può regolare anche la lunghezza della marmitta tramite la parte in alluminio centrale che posso rifare al tornio.


Dragone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 12:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Ciao i fori piccoli sono per dare al motore più ripresa a bassi regimi, eliminando quella strozzatura, il motore perde un pò di potenza a bassi regimi ma ne guadagna a max regimi di rotazione, poi la marmitta allungata ti dovrebbe far guadagnare qualcosa in ripresa e perdere in allungo, visto che i gas ci mettono più tempo ad uscire dalla marmitta.. Ovvio devi sapere se vuoi che il motore giri più in alto o in basso... O che faccia più rumore perchè eliminando quella strozzatura il motore farà più rumore..

Non so cosa vuoi dal tuo motore ogni modifica da un comportamento diverso al motore.. :
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 13:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 130
tieni presente che il motore deve essere montato su un fun fly
Dragone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 20:28   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Dragone81@04 novembre 2005, 12:04
Oggi ho aperto la marmitta del mio mds 58 ancora da rodare, mi ricordo quando lo ho comperato che mi era stato detto qualcosa riguardo la sua modifica ma non ricordo, ho notato che al suo interno ci sono due diaframmi di cui uno ha i fori veramente piccoli, volevo sapere se togliendoli le prestazioni aumentano, volendo si può regolare anche la lunghezza della marmitta tramite la parte in alluminio centrale che posso rifare al tornio.

Nel mio 68 ho tolto tutto compreso la prolunga posticcia che viene montata in special modo per i paesi in cui le normative antirumore sono molto severe.
In genere gli MDS sono motori piuttosto ostici per via del carburatore non molto preciso (specialmente la prima versione)
Il mio e' diventato un orologio che non perde un colpo e visto che devi montarlo su un fun fly ti consiglio di fare altrettanto.
Silenziatore senza nulla dentro e senza prolunga.
Candela OS F type (quella per i 4T)
Pompa perry a depressione.
La pompa in special modo te la consiglio vivamente. Costa cisrca 40 euro ma ti trasformera' l'MDS da una ciofeca che si spegne un volo si e l'altro pure a un mostro di affidabilita'.
Miscela 10% sintetico, 5% ricino, 7% nitro.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 21:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 130
quando lo ho preso ti parlo del 2000, me lo avevano consigliato perchè costava poco e andava bene, molti al campo lo utilizzavano, il mio è la seconda versione, differisce sopratutto per il silenziatore molto più grande, per il resto non sò,
seguirò i tuoi consigli, la pompa mi era già presa voglia di montarla, perchè diciamo non è bello il motore che fà le "bizze" quando sei a 1m da terra in hovering

sarebbe interessante costruire una risonanza debitamente accordata, se qualcuno ci illumina con delle formule..... (forse ho anche io qualcosa su qualche libro....)
Dragone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 00:25   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@04 novembre 2005, 21:28
Nel mio 68 ho tolto tutto compreso la prolunga posticcia che viene montata in special modo per i paesi in cui le normative antirumore sono molto severe.
In genere gli MDS sono motori piuttosto ostici per via del carburatore non molto preciso (specialmente la prima versione)
Il mio e' diventato un orologio che non perde un colpo e visto che devi montarlo su un fun fly ti consiglio di fare altrettanto.
Silenziatore senza nulla dentro e senza prolunga.
Candela OS F type (quella per i 4T)
Pompa perry a depressione.
La pompa in special modo te la consiglio vivamente. Costa cisrca 40 euro ma ti trasformera' l'MDS da una ciofeca che si spegne un volo si e l'altro pure a un mostro di affidabilita'.
Miscela 10% sintetico, 5% ricino, 7% nitro.
Concordo in pieno, io userei un pochetto in più di ricino, almeno un 8% per arrivare ad un totale del 18 di olio.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 00:27   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Dragone81@04 novembre 2005, 22:18
quando lo ho preso ti parlo del 2000, me lo avevano consigliato perchè costava poco e andava bene, molti al campo lo utilizzavano, il mio è la seconda versione, differisce sopratutto per il silenziatore molto più grande, per il resto non sò,
seguirò i tuoi consigli, la pompa mi era già presa voglia di montarla, perchè diciamo non è bello il motore che fà le "bizze" quando sei a 1m da terra in hovering

sarebbe interessante costruire una risonanza debitamente accordata, se qualcuno ci illumina con delle formule..... (forse ho anche io qualcosa su qualche libro....)
Il tuo avatar non si vede, prova a ridimensionare in un formato più piccolo la foto, e penso che apparirà.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 05, 00:11   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@04 novembre 2005, 23:35
Concordo in pieno, io userei un pochetto in più di ricino, almeno un 8% per arrivare ad un totale del 18 di olio.
In estate vado di 8% e 8% ricino/sintetico che si avvicina parecchio alle percentuali da te citate... sono un po' meno conservativo di te
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 05, 00:19   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Dragone81@04 novembre 2005, 20:28
quando lo ho preso ti parlo del 2000, me lo avevano consigliato perchè costava poco e andava bene, molti al campo lo utilizzavano, il mio è la seconda versione, differisce sopratutto per il silenziatore molto più grande, per il resto non sò,
seguirò i tuoi consigli, la pompa mi era già presa voglia di montarla, perchè diciamo non è bello il motore che fà le "bizze" quando sei a 1m da terra in hovering

sarebbe interessante costruire una risonanza debitamente accordata, se qualcuno ci illumina con delle formule..... (forse ho anche io qualcosa su qualche libro....)
Il bello della pompa, al di la del fatto che puo' risolvere problemi di spegnimenti indesiderati, e' che ti permette di carburare sempre alla perfezione e non come compromesso fra i vari assetti di volo e questo e' fondamentale nel 3D in cui hai assoluto bisogno di tutta la potenza disponibile. Aggiungi inoltre la non indifferente possibilita' di montare il serbatoio perfettamente sul baricentro, evitando cosi' cambiamenti, a volte notevoli, dell'inviluppo di volo man mano che il carburante diminuisce.
Lo scarico accordato e' molto piu' utile in un pilon che in un funfly in cui il motore lavora molto anche a regimi intermedi e bassi... io non ci impazzirei neppure un minuto su questo aspetto...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 05, 10:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Ciao, ascolta, elimina tutto quanto dalla marmitta, sono solo delle inutili strozzature per diminuire la rumorosità del motore.
Queste strozzature, oltre che a far perdere notevole potenza al motore, lo fanno scaldare in maniera impressionante e non rende assolutamente bene.
Se ti è possibile togli tutto, e se ne ha la possibilità aumenta il diametro del foro dei gas di uscita della marmitta, non si possono fare grandi cose, ma almeno 1mm si dovrebbe riuscire ad aumentarlo.
Poi su questo motore, controlla spesso gli o-ring dello spillo del massimo e del minimo perchè sono piccoli e dopo qualche ora di funzionamento tendono a prendere aria ed il motore diventa difficile da carburare.
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Consigli Shuttle ZX,modifiche e marmitta... mb339pan Elimodellismo in Generale 4 09 ottobre 07 09:11
Info modifiche dragonfly gattobiondo77 Elimodellismo Principianti 10 20 settembre 05 13:09
Info modifiche MM2001 saviothecnic CNC e Stampanti 3D 2 16 maggio 05 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002