04 novembre 05, 13:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2005 Residenza: Milano
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Oggi ho aperto la marmitta del mio mds 58 ancora da rodare, mi ricordo quando lo ho comperato che mi era stato detto qualcosa riguardo la sua modifica ma non ricordo, ho notato che al suo interno ci sono due diaframmi di cui uno ha i fori veramente piccoli, volevo sapere se togliendoli le prestazioni aumentano, volendo si può regolare anche la lunghezza della marmitta tramite la parte in alluminio centrale che posso rifare al tornio. |
04 novembre 05, 13:35 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao i fori piccoli sono per dare al motore più ripresa a bassi regimi, eliminando quella strozzatura, il motore perde un pò di potenza a bassi regimi ma ne guadagna a max regimi di rotazione, poi la marmitta allungata ti dovrebbe far guadagnare qualcosa in ripresa e perdere in allungo, visto che i gas ci mettono più tempo ad uscire dalla marmitta.. Ovvio devi sapere se vuoi che il motore giri più in alto o in basso... O che faccia più rumore perchè eliminando quella strozzatura il motore farà più rumore.. Non so cosa vuoi dal tuo motore ogni modifica da un comportamento diverso al motore.. :
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net |
04 novembre 05, 21:28 | #4 (permalink) Top | |
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In genere gli MDS sono motori piuttosto ostici per via del carburatore non molto preciso (specialmente la prima versione) Il mio e' diventato un orologio che non perde un colpo e visto che devi montarlo su un fun fly ti consiglio di fare altrettanto. Silenziatore senza nulla dentro e senza prolunga. Candela OS F type (quella per i 4T) Pompa perry a depressione. La pompa in special modo te la consiglio vivamente. Costa cisrca 40 euro ma ti trasformera' l'MDS da una ciofeca che si spegne un volo si e l'altro pure a un mostro di affidabilita'. Miscela 10% sintetico, 5% ricino, 7% nitro.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
04 novembre 05, 22:18 | #5 (permalink) Top |
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quando lo ho preso ti parlo del 2000, me lo avevano consigliato perchè costava poco e andava bene, molti al campo lo utilizzavano, il mio è la seconda versione, differisce sopratutto per il silenziatore molto più grande, per il resto non sò, seguirò i tuoi consigli, la pompa mi era già presa voglia di montarla, perchè diciamo non è bello il motore che fà le "bizze" quando sei a 1m da terra in hovering sarebbe interessante costruire una risonanza debitamente accordata, se qualcuno ci illumina con delle formule..... (forse ho anche io qualcosa su qualche libro....) |
05 novembre 05, 01:25 | #6 (permalink) Top | |
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05 novembre 05, 01:27 | #7 (permalink) Top | |
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06 novembre 05, 01:11 | #8 (permalink) Top | |
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
06 novembre 05, 01:19 | #9 (permalink) Top | |
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Lo scarico accordato e' molto piu' utile in un pilon che in un funfly in cui il motore lavora molto anche a regimi intermedi e bassi... io non ci impazzirei neppure un minuto su questo aspetto...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
06 novembre 05, 11:54 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao, ascolta, elimina tutto quanto dalla marmitta, sono solo delle inutili strozzature per diminuire la rumorosità del motore. Queste strozzature, oltre che a far perdere notevole potenza al motore, lo fanno scaldare in maniera impressionante e non rende assolutamente bene. Se ti è possibile togli tutto, e se ne ha la possibilità aumenta il diametro del foro dei gas di uscita della marmitta, non si possono fare grandi cose, ma almeno 1mm si dovrebbe riuscire ad aumentarlo. Poi su questo motore, controlla spesso gli o-ring dello spillo del massimo e del minimo perchè sono piccoli e dopo qualche ora di funzionamento tendono a prendere aria ed il motore diventa difficile da carburare. Ciao. |
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