07 novembre 05, 18:31 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 130
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07 novembre 05, 18:54 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh, anche io sono rimasto di vedere come tiravano quei motori!!! Penso di essere uno dei primi che ne ha comprato uno qua in Italia, avevo preso nel '98 alla Fulcro l'MDS 58. Andava veramente bene all'inizio, poi ho dovuto rifargli le bronzine della biella e dare un occhiata agli spilli del carburatore perchè dopo alcuni voli era diventato incarburabile!! Per quanto rigurda la pompa, non voglio insegnare niente a nessuno, però faccio modelli dagli anni '70, mi costruisco motori in casa e colleziono motori; a mio avviso la pompa serve solo su alcuni motori e sui modelli dove metti il serabatoio sul baricentro, su altri non serve affatto. Da quando faccio modelli, non ne ho mai montata una sui miei modelli e con i motori non ho mai avuto problemi. P.S. i 41 euro per la Perry sono molti, ma molti soldi, se la smonti ti assicuro che resti molto male a vedere com'è fatta!!! Comunque l'importante è che vada.... | |
07 novembre 05, 18:59 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come ti dicevo allarga leggermente il foro, portalo a 7 - 7,5 mm se ti è possibile, (tutto dipende da quanto materiale c'è ai lati del foro della marmitta!!) | |
07 novembre 05, 19:24 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 130
| Citazione:
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07 novembre 05, 21:39 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Certo che se uno fa solo del volato tranquillo non ci sono problemi ma se vuoi tirare fuori il meglio da un modello acrobatico, ancor piu' se da freestyle, la pompa e' a mio avviso indispensabile. Prova a usarla e te ne accorgerai...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
08 novembre 05, 18:40 | #27 (permalink) Top |
UserPlus |
Ad oscillazione o a membrana? se ti interesa una perri ad oscillazione è disponibile.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
08 novembre 05, 18:55 | #28 (permalink) Top |
UserPlus | Scusa se sbaglio dall'immagine mi sembra di dederre circa 11500giri , 117 gradi di scarico (mi sembrano pochi) , 99 gradi di travaso (mi sembrano pochi) , 92 mm2 di area scarico(misembrano pochi) , se comunque cosi fossero avresti un motore dai consumi molto ridotti , non sò se arriva a 11500 giri.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
08 novembre 05, 21:09 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2005 Residenza: Milano
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08 novembre 05, 21:42 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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Tempo fa vidi su modellistica un progetto per costruirsi una pomapa che funzionava con lo stesso principio di quelle yamada. Quindi alta pressione nel serbatoio dal carter e poi un regolatore ce forniva al motore un flusso costante. Cercherò la foto comunque era molto sempice da costruire: due piattelli in alumminio, una valvola della gomma di un auto e un pezzo di gomma
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