03 novembre 05, 12:02 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Ragazzi ho rispolverato vecchie foto, che giorni ragazzi miei, allora ci si divertiva davvero, gran bel gruppo, simpatici e uniti. Si stava assieme per ridere e divertirsi, oggi fortunatamente lo spirito goliardico non è passato, ma gli anni e gli acciacchi un po' hanno lasciato il segno.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 02:13 |
03 novembre 05, 13:26 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la passione alla fografia e quindi niente fotocamera. Pero' i bei ricordi sono indelebili,nitidi e ben a fuoco. Oggi, come allora, il divertimento c'e', animato dalla passione per i modelli, ma il gusto che assaporavo forse era diverso: 1° ero giovine 2° avevo papa' come amico aeromodellista 3° non c'erano le diavolerie tecnologiche che ci sono oggi ma solo balsa,carta e colla e radio ad impulsi e i cantieri sempre aperti per riparare i frequenti crash. Era un continuo alternarsi di soddisfazioni e delusioni. Oggi, prevale lo sfoggio piu' che cercare la propria soddisfazione al volo. Vale piu' il bel modello anche se vola male, piuttosto che un brutto modello ma dal volo eccezzionale. Il grande FAI lo rimarca spesso, ma spesso si e' sordi Oggi si compra e domani si vola (o quasi) Allora, compravo legni e volavo dopo 6 mesi. Il giorno del collaudo (era per me), sempre preceduto da diverse notti insonni, e il solo riuscire a farlo volare, ripagava ampiamente i 6 mesi lavorati. Ciao STE
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
03 novembre 05, 14:13 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Non ti nego che un po gli occhi lucidi........................Bhe posto altre fotine tanto per gradire. P.S. dopo sei ore di traini, potevo essere un po' straccionato?? Il mustang l'ho ancora in perfetto stato, lo spink colliso in volo e l'extra looping chiuso proppo basso Ma in cantiere ho fusoliera e ali fatte, tornerà all'antico splendore.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 02:13 |
03 novembre 05, 14:37 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Omo de panza Sapete perchè alla lunga gli aeromodellisti mettono su panza ? Un po' perchè il "volare" connubia con "mangiare", ma sopratutto perché è ottima per appoggiarci la trasmittente
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 novembre 05, 15:19 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 novembre 05, 04:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2004
| Citazione:
Leggere la tua email mi viene da dire la stessa cosa ,com'era bello ma in realta' l'uniuco motivo e' che abbiamo 20/30/40 anni in piu' e non c'e nulla che ce li puo restituire. Siamo fregati! ti ho allegato una foto del 1974 Saluti Giorgio My Webpage | |
08 novembre 05, 09:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e buoni voli Stefano | |
08 novembre 05, 12:09 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Io sono classe 63, ma devo dire che , nonostante la relativa abbondanza, ancora oggi spendere un po di soldi per l'aeromodellismo mi fa venire la tremarella. Ricordo che quando avevo due lire, andavo a spenderle in balsa ed accessori, che dovevo far passare di nascosto in casa, altrimenti mia madre mi sgridava per averli spesi in "aeroplanini". Ancora oggi mi domando: M a se mi drogavo non era peggio?? <_< la mia prima seconda e terza radio comprate usate, motori usati ecc. ecc.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
08 novembre 05, 12:40 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io non volo da cosi tanto, ma solo da 17 anni....circa l'88.... e ricordo che costava tutto il doppio....i servi erano dei mattoni....i modelli dei mattoni....i motori non stavano accesi....le radio andavo quandi gli pareva.... fare un modello era un lavoraccio, e se lo schiantavi (specie per me all'inizio) era un dramma... nessuno vieta di usare tecniche antiche....ma avere modelli che fai in una settimana e poi voli per mesi....è un gran vantaggio. non parliamo dell'elettrico.... Lo spirito a me sembra comunque immutato.... ci sono sempre stati quelli che venivano alla pista con il modello ultimo grido....lucido...pulito....performante....e poi lo accendevano.... facevano mezzora di prova servi.....lo spegnevano e andavano a casa perche si era alzata una bava di vento.... mentre altri...come me, sempre volato in ogni condizione, con qualsiasi cosa potesse stare in aria... ciaoo roby | |
Bookmarks |
| |