28 settembre 09, 15:55 | #1 (permalink) Top |
User | Termometro
Qualcuno mi puo' confermare la bonta' del seguente oggetto? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Infrared Thermometer (-33 ~ 180Celsius) $11.33 &Product_Name=Turnigy_Infrared_Thermometer_(-33_~_180Celsius) |
28 settembre 09, 16:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
28 settembre 09, 16:30 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando atterri provi la temperatura che spesso e' di difficile misurazione essendo il motore inaccessibiel. Infatti gia a 5cm di distanza la misurazione e' molto precisa...cerco di rimanere entro i 60-70°. Al tatto dopo i 60° si giudica male...brucia ma potrebbero essere 60° quindi ok oppure 80° motore ...andato.. | |
28 settembre 09, 16:34 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il termometro serve a ben poco. Temevo volessi usarlo su uno scoppio per la carburazione (cosa assolutamente inutile su un aereo). Se il motore scalda e' perche' non sei a posto con gli assorbimenti, quindi stai usando una combinazione motore/elica/batterie non corretta. Per trovare la combinazione corretta, oltre a fare preventivamente alcuni calcoli teorici, l'unica soluzione e' misurare giri, corrente e voltaggio e capire se sei o meno nei parametri....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
28 settembre 09, 16:37 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 settembre 09, 17:42 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Meglio controllare, tra l'altro l'oggetto è economico e ci sono diversi feedback positivi, quindi secondo me rischi poco. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
28 settembre 09, 21:31 | #7 (permalink) Top |
User |
Se vuoi fare un controllo temperatura lo devi fare in tempo reale o per lo meno loggarlo durante il volo. Quando atterri non ha significato !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
28 settembre 09, 21:36 | #8 (permalink) Top |
User |
io l'ho preso, funziona, certo non sarà precisissimo anche perchè aqd esempio su un bl il valore cambia spostandosi di pochi cm quindi potresti leggere un valore non congruo alla valutazione che stai facendo. in ogni caso anche io l'ho preso per avere un riscontro quando spingo qualche motore oltre i livelli di targa avendo già un wattmeter. |
28 settembre 09, 21:40 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Come già detto puoi avere un motore che supera i 100° pur stando dentro i parametri di corrente/tensione consentiti. Prenditi pure il termometro che hai postato in quanto è valido e preciso e costa n' c..zzo. | |
28 settembre 09, 22:00 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
GRAZIE | |
Bookmarks |
| |