02 novembre 05, 16:54 | #1 (permalink) Top |
User | Mi chiedevo se il principio è lo stesso di quello dei motori da competizione delle moto a 2T. Se si ho già elaborato quei motori avendo passato da piccolo intere estati e letto libri sui motori...
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net |
02 novembre 05, 18:19 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Elaborazioni possono essere fatte, cum grano sapiens....come si suol dire. Dalla semplice ma controversa lucidatura del condotto nell'albero, all'allargamento delle luci di travaso con un 'occhio puntato al diagramma della distribuzione. Arrotondamento dei bordi delle luci oppure od anche loro svasatura fino ad arrivare alla creazione di luci nuove sulla camicia. Arrotondamento della biella o alleggerimento del pistone, oppure eliminazione della parte eccedente il contrappeso del piede dell'albero con miglioramento pure del riempimento..........altre al momemto non le ricordo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 novembre 05, 22:00 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
03 novembre 05, 09:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
:
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
03 novembre 05, 11:18 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
SkudoFly ciao , si a preparare un motore ci vuole tempo , in un motore già conosciuto io ci impiego circa 10 ore di lavoro ma ne vale la pena e quando lo senti fischiare c'è soddisfazione.Volevo aggiungere ,una cosa da non trascurare , per ottimizzare un motore a 2 tempi è lo scarico accordato .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
03 novembre 05, 11:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
| |
03 novembre 05, 11:25 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
FICOOO :
03 novembre 05, 17:04 | #9 (permalink) Top |
User |
Per chi è curioso posto qualche foto dei lavori in corso... Be ovvio per un buon lavoro bisogna cambiare tutti i cuscinetti di banco.... va verificato anche l'albero motore e brozine.. : come mi piacciono i motori!!! Lol:
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net |
03 novembre 05, 22:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
|
ti avrò mica incontrato da qualche parte durante il trofeo dna malossi....??? se uno di noi??? che piacere rincontrare "amici".....che hanno lo stesso chiodo delle elaborazioni..... Non dimenticherò mai quando riuscì ad arrivare con il mio 50 a ben 138km/h...... P.S.appena le faccio ti invio le foto nella fusoliera |
Bookmarks |
| |