Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 05, 16:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Mi chiedevo se il principio è lo stesso di quello dei motori da competizione delle moto a 2T. Se si ho già elaborato quei motori avendo passato da piccolo intere estati e letto libri sui motori...


__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 18:19   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Elaborazioni possono essere fatte, cum grano sapiens....come si suol dire.

Dalla semplice ma controversa lucidatura del condotto nell'albero, all'allargamento delle luci di travaso con un 'occhio puntato al diagramma della distribuzione. Arrotondamento dei bordi delle luci oppure od anche loro svasatura fino ad arrivare alla creazione di luci nuove sulla camicia.
Arrotondamento della biella o alleggerimento del pistone, oppure eliminazione della parte eccedente il contrappeso del piede dell'albero con miglioramento pure del riempimento..........altre al momemto non le ricordo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originally posted by fai4602@02 novembre 2005, 17:19
Elaborazioni possono essere fatte, cum grano sapiens....come si suol dire.

Dalla semplice ma controversa lucidatura del condotto nell'albero, all'allargamento delle luci di travaso con un 'occhio puntato al diagramma della distribuzione. Arrotondamento dei bordi delle luci oppure od anche loro svasatura fino ad arrivare alla creazione di luci nuove sulla camicia.
Arrotondamento della biella o alleggerimento del pistone, oppure eliminazione della parte eccedente il contrappeso del piede dell'albero con miglioramento pure del riempimento..........altre al momemto non le ricordo.
ok ok ho già fatto molte modifiche su moto, tutto ok controllando al mm il tutto, il flusso in entrata e in uscita... Ho un motore di riserva mi metterò in azione thx!!! Lol:
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 22:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
facci sapere!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 09:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originally posted by davide.pasq@02 novembre 2005, 21:06
facci sapere!
Ok vi farò sapere, però per un buon lavoro ci vuole un pò di tempo!!!
:
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 11:18   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
SkudoFly ciao , si a preparare un motore ci vuole tempo , in un motore già conosciuto io ci impiego circa 10 ore di lavoro ma ne vale la pena e quando lo senti fischiare c'è soddisfazione.Volevo aggiungere ,una cosa da non trascurare , per ottimizzare un motore a 2 tempi è lo scarico accordato .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 11:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originally posted by magu@03 novembre 2005, 10:18
SkudoFly ciao , si a preparare un motore ci vuole tempo , in un motore già conosciuto io ci impiego circa 10 ore di lavoro ma ne vale la pena e quando lo senti fischiare c'è soddisfazione.Volevo aggiungere ,una cosa da non trascurare , per ottimizzare un motore a 2 tempi è lo scarico accordato .
Mi interesserebbe la procedura per accordare una risonanza...puoi aiutarmi ???
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 11:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originally posted by magu@03 novembre 2005, 10:18
SkudoFly ciao , si a preparare un motore ci vuole tempo , in un motore già conosciuto io ci impiego circa 10 ore di lavoro ma ne vale la pena e quando lo senti fischiare c'è soddisfazione.Volevo aggiungere ,una cosa da non trascurare , per ottimizzare un motore a 2 tempi è lo scarico accordato .
Si lo so, bisogna metterci olio di gomito, ma dopo hanno più regolarità e prestazioni!!! Se mi riesce voglio fare una marmitta artigianale, come quelle delle moto da competizione!!! di metallo fine, e sentire i tin tin che fa nella marmitta !!!

FICOOO :

__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 17:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Per chi è curioso posto qualche foto dei lavori in corso...

Be ovvio per un buon lavoro bisogna cambiare tutti i cuscinetti di banco.... va verificato anche l'albero motore e brozine.. : come mi piacciono i motori!!! Lol:
Icone allegate
Elaborazioni motori!!!-mvc_002f.jpg   Elaborazioni motori!!!-mvc_006f.jpg  
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 22:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 55
ti avrò mica incontrato da qualche parte durante il trofeo dna malossi....???

se uno di noi??? che piacere rincontrare "amici".....che hanno lo stesso chiodo delle elaborazioni.....

Non dimenticherò mai quando riuscì ad arrivare con il mio 50 a ben 138km/h......

P.S.appena le faccio ti invio le foto nella fusoliera
ucando non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori OPS nicthepic Aeromodellismo 21 28 gennaio 10 01:14
Elaborazioni all'interno di un TX mespos Radiocomandi 4 12 novembre 07 10:07
motori e bec jack65p Aeromodellismo Volo Elettrico 4 17 agosto 07 10:56
chi s'intende di elaborazioni ? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 23 marzo 06 18:47
Motori OS NFJ Aeromodellismo 1 12 maggio 04 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002