07 novembre 05, 17:59 | #61 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
07 novembre 05, 18:03 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
07 novembre 05, 18:27 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 130
| Citazione:
| |
07 novembre 05, 21:31 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
08 novembre 05, 10:03 | #65 (permalink) Top |
User |
Non sono d'accordo ... Mi spiegate come equilibrate il pistone??? che fa solo un movimento in verticale?? Ovvio se il pistone ha una forma non uniforme li ce il problema.. Ma non credo che è come dite voi. Lo squilibrio di un pistone può provocare solo un consumo anomalo sul lato più pesante.
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net |
08 novembre 05, 10:32 | #66 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Mi sa che non hai capito bene cosa intendiamo... La biella e il pistone sono fisicamente legati ad un punto preciso dell'albero motore e quindi, avendo una massa, ne condizionano il moto. Il pistone quando inverte il proprio moto crea indubbiamente un momento d'inerzia ed e' qui che interviene il contrappeso dell'albero. Nel crearlo i progettisti dovranno tenere conto delle forze e delle masse in gioco durante il funzionamento e non a livello statico. Penso che un albero di un monocilindrico sia arduo pensare di equilibrarlo da soli senza calcoli o strumenti sofisticati.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
08 novembre 05, 10:49 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
08 novembre 05, 11:18 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
08 novembre 05, 11:41 | #69 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Per ultimo aggiungo che cercare di elaborare i nostri motori per ottenere prestazioni migliori nell'uso domenicale mi sembra una grande cavolata dal punto di vista pratico. Se poi uno lo fa per gusto personale tutto va bene ma sono del parere che su 100 motori ritoccati 90 vadano peggio... a meno che per elaborazione non si intenda affinatura che allora e' un altro paio di maniche.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
08 novembre 05, 11:49 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Voi avete già elaborato qualche motore???
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori OPS | nicthepic | Aeromodellismo | 21 | 28 gennaio 10 01:14 |
Elaborazioni all'interno di un TX | mespos | Radiocomandi | 4 | 12 novembre 07 10:07 |
motori e bec | jack65p | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 17 agosto 07 10:56 |
chi s'intende di elaborazioni ? | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 23 marzo 06 18:47 |
Motori OS | NFJ | Aeromodellismo | 1 | 12 maggio 04 18:32 |