05 novembre 05, 13:02 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2005 Residenza: Milano
|
in università al politecnico non abbiamo mai trattato approfonditamente il motore a 2 tempi, sono riuscito a ritrovare il mitico libri del facchinelli elaboriamo il 2 tempi, penso che qualcuno di voi già lo conosce, qui ci sono le formule per cui ripasso..... poi le posto
|
06 novembre 05, 14:04 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao Magu
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
07 novembre 05, 12:42 | #25 (permalink) Top |
User |
Allora mi scusa per le foto che non ho potuto fare per mancanza di tempo perchè sabato volevo volare... Allora ho lucidato l'albero motore - lucidato la biella - anticipato lo scarico di 2 mm e raccodato meglio al mono blocco - lucidato scarico marmitta - sostituito cuscinetto mono blocco... Risultati motore a minimo liniare rimane in moto a minimo che è una meraglia regolare... passaggio da minimo a massimo impressionante istantaneo, l'unica cosa ho dovuto montare una marmitta più aperta perchè con l'originale a massimo non sfogava, ho montato una marmitta di un 45 abc. Ne è valsa la pena il motore ha cambiato comportamento in tutti i suoi regimi, pulito in tutti i suoi passaggi.. : Se riesco a trovare il materiale per fare la marmitta di metallo fine per fare la risonanza lo faro certamente...
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net |
07 novembre 05, 12:56 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 novembre 05, 13:07 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
07 novembre 05, 13:25 | #28 (permalink) Top |
|
i cilindri di alluminio ci sono anche al brico, i coni bisogna ritagliarli da lastra, ovviamente un 0.5mm basta e li tagli con le forbicione, per la saldatura se non si ha il tig il classico castolin con il cannello.. oppure..... stampo ed espansione in carbonio, il problema è che non sò che resina utilizzare di solito mantengono le caratteristiche fino a circa 100° per lo meno quelle che conosco io, non sarebbe un problema foderare l' interno durante lo stampaggio di alluminio (quello per il cibo) che è un ottimo isolante |
07 novembre 05, 13:37 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
07 novembre 05, 13:41 | #30 (permalink) Top |
|
l' alluminio và benissimo, sulla macchinina avevo 2 risonanze entrambe in alluminio, praticamente tutte le risonanza in commercio sono in alluminio o in carbonio un mio amico una volta aveva fatto l' espansione per lo scooter in alluminio |
Bookmarks |
| |