26 settembre 09, 20:18 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto!!!.....Aerografo
Mi serve il vostro aiuto... Ieri ho usato l'aerografo...funzionava tutto perfetamente, ho dipinto un'ala di un modellino... Si tratta di una penna a doppia azione. Poi decido di cambiare ugello, ago e il resto per mettere quello più sottile.Appena sfilato lago da dietro mi viene un ripensamento, devo fare altri particolari con lo stesso ugello quindi re-infilo lo stesso ago. Metto la vernice e cosa succede??? DISASTRO! Appena premo il pulsantino dell'aria inizia a fare le bolle nel serbatoio della vernice e dall'ugello esce solo aria, niente colore!!! cosa può essere successo? Ho provato a mettere un ugello, ago e l'altra parte di diametro più grosso e ha ripreso a funzionare perfettamente... boh.... qualcuno mi aiuta? Grazie in anticipo a tutti! |
26 settembre 09, 21:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
|
L'uegello è intasato da vernice essicata. Metti a bagno duse (ugello) e ago nel diluente alla nitro. Mi raccomando non usare il diluente nitro direttamente nell'aerografo altrimenti distruggi le guarnizioni, fatto salvo che per aerografi Badger con guarnizioni in teflon. Ciao, R. |
28 settembre 09, 19:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Roma
| Hobbycity?
Siamo in due, ho lo stesso problema, il mio è un'aerografo comprato da hobbycity, lo 0,2 non è mai stato usato e quando l'ho montato e provato con acqua distillata, si è comportato come descritto da te, ho cambiato ugello e tutto è tornato normale. E' lo 0,2 che non funziona oppure esiste un trucco, noto a qualche Guru, per farlo funzionare? |
29 settembre 09, 12:09 | #5 (permalink) Top |
User |
Anche il mio è quello di Hobbycity!!! Quello che c'era già montato quando ho ricevuto l'aerografo credo sia lo 0.1 ed è questo che mi ha dato problemi, ma il bello è che prima funzionava!, poi l'ho smontato, e una volta rimontato non ha più funzionato... Per riprendere a colorare ho montato lo 0.2 e funzionava regorarmente... Ieri non ho avuto tempo di provare a lavarlo...si rimanda tutto a stasera o domani... Nel caso si rompessero le micro micro micro guarnizioni dell'ugello...si trovano come ricambi???? Dove? |
30 settembre 09, 10:00 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
weeee....avevi ragione!!!!!!!! Ieri sera ho messo in bagno tutti i pezzettini in diluente nitro, poi per sicurezza li ho spazzolati leggermente con un pennellino da decorazione morbido morbido, rimontato e tutto funziona perfettamente!!!!!! riquoto la domanda sulle guarnizioni, sapete dove si possono trovare? grazie a tutti! | |
Bookmarks |
| |