14 settembre 09, 16:16 | #1 (permalink) Top |
User | Per chi non ha tempo...ci penso io!!!
Dato che il tread omonimo creato da Loriandri nella sezione Vendo/scambio è stato limitato agli amministratori ed a Loriandri stesso grazie all'idiozia di una querelle relativa alla garanzia prestabile ai propri lavori, e dato che là avevo promesso di postare le fotografie del collaudo dell'Extra 330 Fliton da lui assemblato, apro questo tread. Il primo impatto che ne ho avuto è stato fantastico!!! Certo, la qualità della scatola è ottima ma la cura dei particolari e le "finezze" adottate mi hanno fatto pensare ad un SUO modello (di Loriandri) e non certamente ad uno assemblato con il solo obbiettivo di raggranellare il massimo guadagno con il minimo sforzo. La naca, rigorosamente lavorata "a lima" (Dremel, questo sconosciuto ... ) è non solo "aperta" sapientemente per ridurre al minimo l'impatto estetico del motore ma garantisce il perfetto raffreddamento di quella "bestia" di OS .200 4T. Al primo inevitabile smontaggio ho verificato quanta cura abbia richiesto il suo posizionamento per mantenere una linea di continuità con le decorazioni della fusoliera (credetemi, da scatola non è così facile farlo ...). La capottina verniciata dall'interno in nero ha richiesto 3 passaggi per evitare colature ed ottenere nel contempo una copertura omogenea ... tutto perchè sapeva che ritengo i pilotini a mezzo busto "tristi" montati su un modello così bello (tendono a farlo sembrare un giocattolo). Non una gocciolina di colla od una impronta sulle superfici (Dio solo sa i pastrocchi di cui sono capace io, invece ). Certo, l'estetica mi ha colpito al primo acchito ma poi ad una analisi più approfondita ... generosi, seppur discreti, rinforzi di epoxi 30min intorno al castello motore ed all'interno della fusoliera (il modello pesa 4,5/5kg in odv e molti paventavano, ingiustamente, che il .200 fosse troppo per la sua leggera struttura ma Fliton ci ha messo del suo usando materiali hard là dove servivano ...), la finezza del supporto batteria costruito in modo da garantire la stabilità anche a seguito di acrobazie da "strapazzo", l'uso del filtro miscela subito dopo la valvola di riempimento del serbatoio (in modo da alimentare il serbatoio con miscela filtrata senza rischiare spegnimenti per l'intasamento dello stesso, probabili se montato tra il serbatoio ed il carburatore) ed altri accorgimenti che denotano una cura amorevole nella costruzione (la parola è roboante ma non ne trovo di migliori...). Poi, gambe tremanti e pantaloni rigorosamente "alla zuava", la verifica delle seppur ottime impressioni ... In due a centropista, il pilota ed il "trimmerista" d'emergenza, controllo delle superfici mobili, sgasatina della bestia (stò OS è da paura ...) e via!!! Non sempre ciò che è bello (o piace...) funziona bene MA NON E' QUESTO IL CASO!!!! 2 (di numero) tacche di cabra ("modello picchiato mezzo salvato...) e ... dritto e stabile come un fuso, a conferma che ad un buon progetto è seguita un'ottima realizzazione!!! Alcuni giri di pista per abituarmi alle dimensioni (finora avevo volato con modelli da 1.40m, il passaggio a 1.90 psicologicamente è un bell'impatto) ed un atterraggio paracadutale da brividi (non stalla neanche a volerlo!!!). SONO ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO!!! Quindi caro Rosario/Loriandri, GRAZIE e se qualcuno ti chiede ancora la garanzia sui tuoi lavori mandalo da me o.... direttamente a CAGARE!!! |
14 settembre 09, 21:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| E come faccio a non rispondere?!!!!
Grazie amico mio,non tanto per quello che hai detto,ma per la gioia di sentirti soddisfatto,ho solo un rammarico;ed è quello di non aver potuto lavorare su questo splendido hobby per altre persone;mi hanno contattato in tanti ma ho assemblato solo 3 modelli compreso il tuo!,tutti mi hanno chiesto che garanzia avrei dato assieme all'assemblaggio,rifiutando lo stesso per la mia risposta ovvia,anche se il prezzo per l'assemblaggio mi ha portato ad avere nemici da parte di qualche negoziante che assembla anche modelli;non è servito a forviare il discorso "che garanzia mi daaa?". Spero di continuare il lavoro nell'assemblare aeromodelli,oltre che per guadagnare qualche soldino;sopratutto perchè provo un grande piacere nel farlo "assemblandoli" come fossero i miei. Ciao a tutti. |
15 settembre 09, 03:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
|
Loriandri, complimenti e' fatto da dio, ho notato anche la "cazzatina" delle cuffie ai connettori dei servi che quasi nessuno usa ma che con le vibrazioni si smollano e AMEN al modello. 73 de IK2DUR Alvise. |
15 settembre 09, 10:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Citazione:
P.S. Considerato che la tua è un'attività occasionale e non professionale, non sei tenuto a fornire nessun tipo di garanzia. Chi te la chiede, dimostra solo di non aver capito che tu l'assemblaggio lo fai per hobby e non per mestiere. Salvo michiate madornali nell'assemblaggio (che possono essere individuate senza problemi anche dal modellista medio utilizzatore finale e quindi corrette per tempo), a mio avviso la garanzia risiede solo nei pollici di chi pilota.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
15 settembre 09, 13:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
|
Grazie a tutti per i complimenti,per la garanzia ma.....(non ho parole),si l'assemblaggio di questo modello mi ha richiesto esattamente 40 ore per terminarlo in questa maniera (ho ripassato anche la ricopertura dellintero modello per ben 3 volte per eliminare le grinze prodotte ogni qual volta la temperatura esterna varia,1 in casa,2 in cantina,3 in garage(ripeto ancora una volta li assemblo come se fossero i mie). Sono rimasto molto sorpreso dalle sue doti di volo (anche se sono abituato ai modelli della Fliton per la qualità dei materiali e caratteristiche di volo,possiedo l'Inspire 90),ma dicevo...non ero per nulla preoccupato per il collaudo anche perché molto sicuro sullassemblaggio(allineamento,incidenze,ecc...), ma la sorpresa è stata sul comportamento del modello in fase di atterraggio che lamico maugiord ha eseguito non proprio volontariamente!,atterraggio eseguito a velocità praticamente nulla,il modello è sceso pressoché verticale senza nessun accenno di stallo!,non oso pensare cosa potrebbe eseguire con pollici esperti nel 3D!. Ciao a Tutti Ultima modifica di loriandri : 15 settembre 09 alle ore 13:59 |
15 settembre 09, 15:54 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 settembre 09, 17:58 | #10 (permalink) Top |
User |
OK, mi butto anch'io nella mischia! A parte che le foto parlano da sole ma penso di conoscere abbastanza bene Loriandri per sapere come lavora; i suoi modelli li ho visti. E vi dico di più, il modello che ha montato per Mauro è lo ha curato di più di quello/i con cui vola abitualmente. La faccenda della garanzia è una roba puramente pretestuosa perchè un modellista mediamente esperto è perfettamente in grado di riconoscere a colpo d'occhio se il modello è a posto oppure no, mentre un principiante viene vincolato su canali diversi per il primo modello e forse anche per il secondo. Quindi: fidatevi e godetevi il modello nuovo! SPERO CHE TU ABBIA DA MONTARE 10 A SETTIMANA!!! CIAO!! Ps: tu e Mauro, vedete di far qualcosa per il tempo, e vedete di esserci domenica perchè se da qui a sabato il mondo non mi disturba, domenica ci collaudiamo una cosa carina carina.... e incazzatissima!!
__________________ Audaces fortuna iuvat |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Profile - Per chi non ha voglia o tempo x costruire | alex_goku2 | Categoria Rc-Combat | 15 | 24 aprile 09 13:52 |
che ne pensate io non penso | Stefano83 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 30 aprile 08 15:10 |
domanda penso stupida | TOM MORELLO | Radiocomandi | 6 | 17 settembre 06 17:27 |