31 ottobre 05, 12:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 20
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Ciao a tutti. Ho un vecchio motore supertigre per Volo Vincolato di 1.7cc che fa i capricci. Dopo un pò che è in moto, subito dopo essere passato da 4 a 2 Tempi smagra e si spenge. le ho provate tutte, niente si spenge. La mia impressione è che scalda. Appena spento la miscela che arriva nel carburatore frigge. E' normale?? Altra osservazione, appena spento, ancora caldo sembra quasi privo di compressione (infatti spesso si spenge con il pistone nel PMS). Elica 7x4, miscela 80-20 ho provato anche 70-30 senza grossi risultati, candela ho provato la Rossi n.1. Aiutatemi, ho provato più di una volta a lasciar perdere ma è più forte di me e se non risolvo ci perdo il sonno!! PS scusate Fai ed Estense ma sull'altro forum non riuscivo più a fare il login Un grazie e un saluto a tutti. Erik |
31 ottobre 05, 12:32 | #2 (permalink) Top |
User |
Su che modello stai usandolo ? Rc ? Se ha ancora il carburatore a punto fisso potrebbe avere un problema di livello per cui quando ha consumato un pò di miscela smagra e si spegne. Infatti nel vvc per avere una carburazione senza variazione durante tutto il volo i serbatoi sono fatti in modo da far "sentire" sempre lo stesso livello al carburatore. Potrebbe anche essere un pò spompato e di conseguenza surriscaldarsi e spegnersi. C'è un post in questo forum scritto da Odi per un problema simile al tuo. http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=16788&hl=
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
31 ottobre 05, 12:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Roma
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Il motore è molto vecchio, lo accendo al banco utilizzando tutti gli accorgimenti del caso. Ho l'impressione ( ma non ne sono sicuro) che sia un pò spompato. Infatti ha difficoltà nell'avviamento, e gira irregolare (infiltazioni d'aria???). Sintomatico che la miscela che giunge nel venturi dopo spento frigga (eccessivo riscaldamento dell'albero???). Citazione:
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31 ottobre 05, 13:08 | #4 (permalink) Top |
User |
Che la miscela frigga a caldo è perfettamente normale. Non è un sintomo di surriscaldamento. A freddo se fai girare l'elica a mano il pistone oppone resistenza o no ? Che motore è ? un G-33 ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
31 ottobre 05, 13:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 20
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E' un G33. Gira (non proprio regolare) a 4T. Come stringi gira poco a 2T poi urla e stringe da solo. Inutile provare a ingrassare, si spenge. Ha una discreta compressione a freddo, ma a caldo diminuisce. Citazione:
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01 novembre 05, 14:42 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Metti una candela meno calda, la R2 od anche la R3.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 novembre 05, 19:15 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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se ha perso un po di compressione un pochina di nitro potrebbe servire, un 5 %. quante ore di funzionamento ha?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
03 novembre 05, 00:01 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Roma
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In che modo un pò di nitro potrebbe migliorare la situazione? | |
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